Hotel Kelibia Beach

Going T.O. (Going One Club)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    L'Hotel Kelibia Beach, già Sea Club Kelibia, nel 2003 da Francorosso è passato alla gestione (del fratellastro) Alpitour ed è noto ai più come Bravo Club Kelibia.
    Bellissimo villaggio, categoria 4 stelle, sorge direttamente su una bella spiaggia di sabbia bianca a circa 3,5 km. da Kelibia, 120 km. dall’aeroporto di Tunisi e 175 km. dall’aeroporto di Monastir.
    Spiaggia finissima ed incontaminata per quasi 10 km. di costa, una delle più belle della Tunisia.
    Gli ombrelloni ed i lettini sono disponibili gratuitamente fino ad esaurimento, i teli mare sono forniti ai clienti.
    Il villaggio è stato costruito nel 2001 con un piacevole stile mediterraneo, con un corpo centrale che accoglie locali comuni e camere, disposto attorno alla enorme piscina.
    Le camere sono 251 molto spaziose e ben arredate che possono ospitare non più di 4 letti ciascuna, dotate di ogni comfort come aria condizionata, TV a colori con ricezione via satellite, servizi privati con asciugacapelli, cassetta di sicurezza, terrazza o balcone.
    Le piscine complessivamente sono tre, di cui una coperta.
    Grande il ristorante principale a buffet è disponibile anche un elegante ristorante a la carte (con supplemento), inoltre diversi bar dislocati presso la piscina, la spiaggia, lobby.
    Il trattamento offerto è “tutto incluso” cioè pensione completa e bevande alla spina e bicchiere dalle 10 alle 24.
    Disponibile un attrezzatissimo centro benessere con sauna, jacuzzi, massaggi, estetica, trattamenti antistress.
    Sono diverse le attività sportive comprese nel pacchetto come calcetto, squash, palestra, acquagym, aerobica, step, pallanuoto, windsufr, catamarani, canoe, tiro con l’arco, beach volley, tennis, ecc.
    A pagamento, invece, nelle vicinanze: centro nautico con vari sporta acquatici e a motore, centro ippico per escursioni e passeggiate a cavallo.
    L’animazione è organizzata dalla numerosa equipe BravoClub che quotidianamente programma vari corsi, tornei, lezioni di ballo, attività ludiche. In serata lo stupendo teatro all’aperto accoglie divertenti spettacoli, cabaret, commedie musicali. Inoltre, in seconda serata piano bar, karaoke e cinema.
    Le serate terminano nella discoteca in spiaggia con balli e feste in riva al mare, l’ingresso è libero.
    Anche per i più piccoli completo programma di animazione, dell’equipe Bravo Cocco Club che propone ricchi programmi appositamente studiati per gli ospiti dai 4 ai 12 anni. Poi il Bravo Fun Club si occupa del divertimento dei giovani dai 13 ai 16 anni.
    Un villaggio completo di tutto, in una location unica.
    Dedicato a chi cerca comfort in ambiente incontaminato, a gestione italiana, senza preoccupazioni di sorta.
    Vacanza relax o iperattiva, basta scegliere al Kelibia è possibile optare per una o per l’altra soluzione.
    Unica pecca la distanza dagli aeroporti che prevede un transfer di circa due ore e mezza.
    Per il tour virtuale ciccate qui


    image



    Edited by M U R P H Y - 6/5/2008, 10:21
     
    .
  2. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Il Bravo Club Kelibia Beach dopo anni di gestione del Gruppo Alpitour, passa al T.O. Going.

    Da questa stagione, infatti, il villaggio viene proposto come Going One Kelibia Tunisia.

    Ecco il Catalogo online di Going
     
    .
  3. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Una raccolta di recensioni del mese di luglio rispetto la nuova gestione Going dell'Hotel Kelibia Beach:

    disamina su kelibia vacanza 12-26 07-08
    Autore lorenzopablo 27 July 2008

    Villaggi turistici
    Punto di forza: mare spiaggia e quest'anno l'animazione
    Punto debole: fuori dal villaggio c'è poco da vedere.
    in cucina i piatti a base di pesce.
    tre ragazzi con la macchina fotografica ti inseguono tutto il giorno
    Consigliato a: Coppie • Famiglie

    ciao a tutti, sono rientrato questa sera da kelibia, dove ho trascorso 2 settimane di vacanza. scrivo due righe, una piccola disamina che spero possa essere di aiuto a chi sta pensando di visitare questo villaggio da qui a ottobre.

    parto dalla struttura e chiudo con l'animazione...il pezzo forte del villaggio

    la struttura come si vede dalle foto è la classica soluzione a ferro di cavallo, niente di eclatante dal punto di vista architettonico ma tenuta veramente bene e soprattutto sempre pulitissima. saloni marciapiedi giardini vetrate vengono puliti quotidianamente quasi in modo maniacale. a pochi metri dalla spiaggia, e' immersa in un bel verde curatissimo, dove tra l'altro potrete vedere scorrazzare allegramente coniglietti e tartarughe.

    credo che i balconcini di tutte le stanze abbiano vista mare. sicuramente se avrete la fortuna di prendere una stanza di testa (tipo dalla 384 alla 399), non dovrete neanche affacciarvi al balconcino, vi sveglierete con il mare negli occhi senza alzarvi dal letto.

    le stanze sono ampie e confortevoli, anche quelle con 4 letti.

    2 grandi piscine, una piccola vasca per i più piccini, ed una piscina al coperto con tanto di scivolo.

    se vogliamo trovare qualcosa da migliorare direi nell'ordine:

    1-il teatro

    in un villaggio così isolato (kelibia città offre davvero poco) il teatro finisce col giocare un ruolo determinante, in quanto vi si svolgono gli affollati spettacoli serali offerti dall'animazione.

    il teatro è al chiuso. manca un anfiteatro all'aperto, nonostante gli spazi lo consentirebbero, e questo costringe la gente a rinchiudersi anche nelle belle e fresche serate.

    non è stato progettato da un esperto evidentemente, se no le poltroncine non poggerebbero su un pavimento senza dislivello dal basso verso l'alto. per intenderci, come al cinema, andando verso i posti dietro le poltroncine dovrebbero essere rialzate rispetto a quelle davanti, per consentire anche alle ultime file una visione ottimale...

    2-mobilia
    nella stanza c'è un armadio a 3 ante. di queste due sono adibite ad abiti lunghi, con un solo ripiano in alto scomodissmo da usare. solo l'anta centrale dispone di cassetti e 3 ripiani.
    mi chiedo il senso...come se per 7-15 giorni di vacanza le valigie si riempissero di abiti da sera in lungo invece che che di comode magliette....

    3-visto il tempo medio di soggiorno molto breve, nel bagno sarebbe meglio avere una bella e pratica doccia che non la vasca adibita anche a doccia

    4-la palestrina è tenuta alla cavolo....sarà anche colpa di chi la usa ma di fatto è così

    il mare è sicuramente il pezzo forte della vacanza.
    colori bellissimi, acqua limpidissima. un mare forse anche superiore al miglior mare della sardegna.

    la spiaggia è di sabbia bianca. si dice che la spiaggia di kelibia sia tra le 10 spiagge più belle del mondo. sta di fatto che potete fare delle bellissime passaggiate .....meglio a piedi che col cammello

    in questo periodo, dal 12 al 26 luglio 08, ho trovato il mare spesso mosso...ma non è un mosso fastidioso anzi, puoi nuotare lo stesso e ti puoi divertire col farti infrangere le onde addosso.

    la temperatura dell'acqua è gradevole al mattino e ancor più calda al pomeriggio

    può capitare che qualche volta arrivino delle alghe....più fastidiose a vedersi che altro. a me è successo 3 volte in 14 gg.....una mezza giornata e poi le correnti le allontanano subito

    il clima non è propriamente il caldo secco africano ma se non arrivano correnti di aria umida particolarmente violente (mi han detto che è stato così nella settimana 5-12 luglio) si sta benissimo, e anche quando arrivano il vento quasi sempre presente aiuta a sopportarle meglio.

    le temperature sono alte ma sopportabilissime. la sera scendono per benino tanto che, anche per via del vento, una camicia o una maglietta di cotone a manica lunga spesso non guastano...anzi.

    nelle giornate più cristalline si riesce anche a scorgere l'isola di pantelleria

    Il personale tunisino è davvero gentile e lavora bene.
    Sono tutti ragazzi che si impegnano, sempre disponibili e col sorriso sulle labbra, e bene o male parlano tutti un po’ di italiano, anzi, chi lavora lì da qualche anno lo parla più che discretamente. Tutti parlano anche il francese, seconda lingua in tunisia, alcuni masticano anche l’inglese.
    Si sbattono da mattina a sera, 10-12 ore per rendere la nostra vacanza ancora più piacevole…a 200 euro al mese circa pertanto, se potete, lasciate loro una mancia a fine vacanza….10 o 20 euro a noi non spostano i costi complessivi più di tanto, mentre per loro sono manna dal cielo, anche perché la maggior parte di queste persone lavora solo 6 mesi all’anno, non offrendo kelibia altre grosse opportunità professionali oltre il turismo e la pesca.

    Il villaggio, oltre alle attività proposte dal gruppo animazione (comprese quelle sportive) e i servizi ristorazione classici, offre anche

    Centro benessere. Mia personale opinione…lasciate perdere…niente a che vedere con i centri benessere a cui siamo abituati qui. Io e mia moglie abbiamo acquistato un pacchetto di 8 massaggi, 160 € che si potevano anche risparmiare, almeno per me

    Servizio medico. Presente e funzionante. non sta scritto da nessuno parte ma ricordatevi che il dottore se serve si paga. Una visita di 2 minuti per diagnosticare un’otite a mio figlio 30 euro, giusto per darvi un’idea del costo.

    Servizio bar. Due bar all’interno e uno all’aperto, capitanati dal buon Michele. Tutte le consumazioni sono incluse, gelati a parte o liquori di marca. Il limite sta nel fatto che il tutto incluso prevede l’utilizzo dei loro prodotti. Vodka rum gin limoncelli ecc di marche mai sentite sono lontani anni luce dalla qualità dei prodotti a cui siamo abituati, pertanto anche i vari cubalibra gin tonic ecc ne risentono.

    Per contro vi offrono del buonissimo te verde alla menta. Anche caffè e cappuccio sono più che bevibili.
    Al bar potrete trovare durante l’arco della giornata anche pizzette e focaccine a volontà ed inoltre per i più dormiglioni si potrà fare colazione sino alle 11:00

    Dopo la mezzanotte le consumazioni si pagano e mi sta anche bene. Cosa non mi è stato bene è che pur se a pagamento mi hanno fatto un gin tonic continuando ad usare il gin scadente dell’all inclusive al prezzo di 15 dinari, 8€ insomma. E che casso…..fregato una volta morta lì con le consumazioni a pagamento.

    Servizio internet. Un solo PC a disposizione di 600 e passa ospiti….potete immaginare. Il costo è di 1,7€ per mezz’ora.

    parliamo della cucina. i giudizi sulla cucina possono essere sicuramente soggettivi. ho visto gente molto soddisfatta ed altra un pò meno. io sono tra questi ultimi, anche se il giudizio resta complessivamente positivo.

    diciamo che, valutando anche il costo accessibile della vacanza, più di tanto non sarebbe neanche giusto pretendere.

    a mio avviso si è puntato più sulla quantità che sulla qualità. ad occhio e croce tra piatti caldi freddi dolci frutta si superano le 40 portate, non poche. forse sarebbe stato meglio qualche portata in meno e qualche piatto più caratteristico.

    va anche detto che è stata fatta la scelta di avvalersi solo di prodotti locali e pertanto già questo di per sè pone dei limiti. il cuoco, bravo e simpatico, può preparare il miglior sugo del mondo, ma se poi questo sugo va a condire una pasta che come qualità non ha niente a che vedere con quella che si mangia sulle nostre tavole è naturale che alla fine il risultato sarà solo un buon compromesso.

    ad ogni modo

    colazioni da voto 10, c'è veramente di tutto, carni uova formaggi frutta brioches....croissant buonissimi e crepes gustosissime.
    unico neo, a detta di un bambino di 10 anni, il latte freddo.
    io non bevo latte, mio figlio che ne va matto mi ha detto che il latte freddo non era buono.....forse di capra

    carni trovate suino, coniglio, pollo tacchino cucinate in tanti modi diversi

    verdure ottime

    il pesce...qui secondo me siamo andati malissimo

    io ci son rimasto male. uno va in una località di mare, con un mare pescosissimo, dove fan tutti i pescatori, e si ritrova a mangiare il pesce che trovi al supermercato.. tonno e merluzzo merluzzo e tonno, qualche triglia fritta qualche sarda e 2 volte lo spada.

    e' vero che il merluzzo lo ha cucinato in tanti modi diversi, ma sempre merluzzo resta

    ma dico è possibile in 14 gg non essere riuscito a mangiare una volta un pesce un pò più prelibato?

    una cernia, qualche gamberone, un fritto misto uno spaghetto allo scoglio come dio comanda in questo villaggio di mare rimangono un sogno...speriamo a voi vada meglio

    di sta cosa ne ho parlato con il cuoco....non ho capito, lui dice che i gamberoni li ordina ma il fornitore non li consegna....al villaggio c'è il sig. beppe, responsabile del food&beverage...o ha scelto il fornitore sbagliato o forse più semplicemente non si trovano sul prezzo e pertanto non li comprano....qualcosa dietro c'è, altrimenti non si spiega sta pochezza di scelta

    vabbè...comunque se andate al ristorante fuori trovate di tutto, anche le aragoste a poco prezzo

    in un villaggio prossimo ad una cittadina che, come già detto, offre poco e niente per il divertimento, l'animazione svolge un ruolo principe, soprattutto di sera

    io ho trovato il gruppo animazione composto da ragazzi davvero piacevoli, che sanno fare il loro mestiere.

    Roberto Natale è il responsabile dell'animazione. Non sarà un professionista dello spettacolo, come lui dice, ma sicuramente è un professionista nel campo dell'animazione e lo si capisce anche dal fatto che si è circondato di persone altrettanto valide nei ruoli più importanti creando così un nocciolo duro che è il cuore ed il motore di tutto il gruppo. con loro tutto diventa poi più facile anche per gli altri.

    Non vi racconto niente sugli spettacoli, se no vi tolgo il piacere, ma sono ben preparati e ben recitati. a me in particolare "il vizietto, i 2 musical e lo spettacolo recitato dai ragazzi del club" sono piaciuti tantissimo.

    Belle le scenografie, quasi da teatro vero, belli i costumi di Cinzia (anche brava ballerina) belle le coreografie del principe Carletto, un vero animale da palcoscenico, inimitabile sul palco, così come il Boss Roberto Natale che piace a grandi e piccini

    se questa vacanza mi è piaciuta un pò è anche merito tuo, grazie davvero Roberto

    Altro pezzo forte del gruppo il maestro Amedeo Musso che vi farà compagnia con il suo piano bar la sera. Amedeo suona e canta molto bene sceglie sempre le canzoni giuste per far ballare o cantare tutti. e anche lui fa la sua bella figura in teatro durante.....certo che ti fanno correre eh...

    discorso a parte merita Ale Ayo il responsabile dell'animazione diurna

    Ayo è uno di categoria superiore. vive questo lavoro con una intensità ed una energia che ho visto a ben pochi. è l'anima ed il cuore del villaggio, mò esageraro, vale ad solo il prezzo del biglietto

    Ayo le ha tutte lui, é bello, gran fisico, sa ballare cantare, battute sempre pronte, spara caz zate al punto giusto e nei modi giusti e anche lui, insieme a Roberto e il principe Carletto è uno dei pezzi forti dell'animazione serale.

    Ayo piace e non solo alla gente che piace, piace a tutti donne uomini e bambini ed il giovedì, quando riposa, la sua assenza la notano tutti.

    Mitico il momento delle ore 17:00, l'ora del Tè con Ayo, quando Ayo si esibisce sul palco della spiaggia in Alghero (la canzone di giuni russo). Lo so che sembra assurdo, eppure vi giuro si ferman tutti a testa in su a guardare Ayo che balla Alghero.....quattro passi inventati, un salto dal palco sulla spiaggia il ritorno sul palco....e giù tutti a guardarlo (le donne estasiate) fino all'applauso finale

    AYO.........sei unico, voto 10 con lode

    qui il mini club funziona alla grande e se volete passare una seconda luna di miele se pò, lasciate i bimbi al miniclub e praticamente non li vedete più tutta la giornata

    La responsabile è Moni, una ragazza (la ritroverete anche lei sul palco la sera in diverse occasioni) di una dolcezza straordinaria, lo si capisce solo guardandola negli occhi. Ma non solo dolce, ha una carica di energia notevole, capirete da soli il perchè.

    ho visto diversi bimbi col groppo in gola il giorno della partenza, per dirvi come si son trovati bene al mini club

    anche i miei

    pertanto grazie a Moni, ma un grazie di cuore anche a (speriamo non dimenticar nessuno)Cristina, Alessandra, Ciccio e Aline...e DJ Angel (di lui si dice vadano pazze le ragazze tunisine)

    e visto questo pettegolezzo permettetemi anche un altro commento da spiaggia : Aline è una ragazzina di colore dal fisico eccezionale, da far invidia. le mancano 10 cm in altezza, altrimenti potrebbe far concorrenza a naomi campbell sulle passerelle. Venere Nera

    non ho figli adolescenti, ma ho visto tanti ragazzi anche allo Junior Club, capitanato da un bel biondino di nome Manuel molto simpatico e socievole. qualche ragazzina adolescente ci lascerà giù il cuore

    per gli amanti dello sport c'è davvero di tutto

    campi di basket, calcetto, beach volley, tennis, tiro con l'arco pallanuoto canoa windsurf...e vi offrono pure un giro in katamarano, basta aver pazienza perchè è richiestissimo.

    il boss dei servizi sportivi é Akram un ragazzo tunisino dai capelli impossibili....non so come sia Akram in campo sportivo, ma di sicuro una macchietta davvero divertente sul palco.....fa morir dal ridere solo a guardarlo, e siccome Roberto ha capito che bella carta da giocare aveva, lo mette sempre nei ruoli più ridicoli e il pubblico si diverte

    con akram lavorano Simona al tennis, Yari, Costantino e anche un altro paio di ragazzi di cui mi sfugge il nome, tutti cordialissimi comunque

    Per le donne amanti del fitness e della ginnastica, Saretta, la dolce Saretta, vi aiuterà a mantenervi in forma

    e martina è sempre a vostra disposizione, un caro saluto anche a lei

    alla fine, in sostanza, a kelibia con la going ci tornerei. una sola cosa veramente non mi è piaciuta anzi mi ha infastidito: Photographer

    dovete sapere che all'interno del villaggio esiste un servizio di fotografia. in pratica 3 ragozzotti vi fanno foto e se vi piacciono le acquistate

    il problema è che sono troppo invadenti, ti corrono dietro da mattina a sera con ste macchine fotografiche, esci dal ristorante e sono lì, vai a fare colazione e sono lì, sei in piscina e sono lì esci dalla spiaggia e sono lì, sei sulla sdraio passano ti metteno un cappello di paglia e ti vogliono fare foto....persino a mezzanotte sono lì a rompere.

    voglio dire ragazzi: sveglia!!! se uno vi fa capire con toni gentili che non gradisce foto, cercate di reperire il messaggio, altrimenti diventati maleducati!!!!

    --------------------------------------------------------------------------

    kelibia
    Autore laura 27 July 2008

    Villaggi turistici
    Punto di forza: il mare,il villaggio,le piscine praticamente sulla spiaggia,gli animatori.
    Punto debole: Distanza dall'aereoporto al villaggio,sistemazione camere,mangiare monotono
    Consigliato a: Famiglie

    Siamo partiti il 5 luglio e rientrati il 19luglio .Bella vacanza ,mare splendido spiaggia grande ma ombrelloni insufficienti(180 su 700 ospiti).Molti furbi si alzavano la mattina alle 7,00 mettevano l'asciugamano sulle sdraie in prima fila al mare,andavano a fare colazione o escursione,rientravano e trovavano il posto.Così in piscina il pomeriggio.La cosa più assurda è che malgrado venisse detto dagli animatori di non occupare gli sdrai,qesto veniva fatto puntualmente.La camera(e non solo la nostra)non la trovavamo mai pulita quando rientravamo dal mare,in particolare non c'erano mai gli asciugamani,o altimenti non potevamo riposare il pomeriggio perchè dovevano pulire.Il mangiare monotono sempre le stesse cose pasta stracotta presentata per diversi giorni o sotto forma di insalatta o sformati.Il tonno per giorni e giorni le patate mezzo crude etc.In tutti i villaggi non si può fare dieta perchè comunque la quantità c'è e la qualita che non và.sono stata in diversi villaggi e sicuramente questo non è tra i migliori.Una nota a favore però la devo fare,pure se arrivi all'ultimo minuto di chiusura trovi tutto come all'inizio.Personale ristorante genilissimo,pronto a servirti organizzazione ottima,chef sempre in giro per i tavoli.Animazione simpaticissima,in particolare,il capo animatore Roberto,Alessandro aihò(chiamato così perchè sardo)e l'esilarante e bravissimo Carletto.Carinissima Sara e Moni.Teatro al chiuso con aria condizionata ,molto grande e bello.Mai invadenti al contrario dei fotografi,con foto stracare,la più piccola 7,00 euro(ladri).per comprare souvenirs andate a Nabeul bellissimo il mercatino,naturalmene trattare,trattare.Poi bella la visita ad hammamet la Medina molto caratteristica,poi Jasmine Hamamet,la Maiami beach Tunisina.Niente di particolare il centro di Kelibia non c'è niente.Che dire villaggio molto grande con tanti spazi d'erba,con i conigli che girano indisturbati, tre belle piscine molto adatte per i bambini (mai viste nei villaggi piscine per neonati come chiedeva un signore,)tre quattro scalini e sei in spiaggia.Snack,pizza,frutta e da bere tutto il giorno fino alle 24.Tutto sommato è una vacanza da fare consigliatissima,ne vale la pena,malgrado le due ore di viaggio per arrivare e rientrare.Poi uno cerca di addattarsi e considerare alcune cose abbastana sopportabili quando nel complesso è molto bello.Dimenticavo di dire camere molto grandi arredate bene,con bagno grande,per avere l'eletricita all'interno della camera basta inserire la placca della chiave della camera dentro una fessura e si attiva tutto anche l'aria condizionata,un consigli inserite una carta tipo bancomat o carta punti supermercato,cosi potete portarvi le chiavi con voi.

    -------------------------------------------------------------------------

    Kelibia buon compromesso per vacanza free
    Autore Paolo 14 July 2008

    Villaggi turistici
    Punto di forza: Mare, buona cucina, personale italiano rassicurante e cordiale,personale tunisino estremamente simpatico e immediato, pulizia camere e parti comuni, direttore italiano che controlla tutto. Animazione educata, pronta, preparata e veramente volonterosa. Buone e piacevoli le escursioni (trattate). Personale Going.
    Punto debole: manca piscina bassa per noenati, le vie che portano alla spiaggia hanno grosse pietre non livellate che non facilitano chi ha passeggini, fotografi troppo invasivi, maleducati e poco rispettosi dell'ospite. Talvolta troppo ventoso. Centro benessere lontano anni luce dai nostri standard.
    Consigliato a: Famiglie

    Considero sempre il rapporto qualità prezzo, e anche se è vero che non sono pochi 3300 euro in 2 adulti, 1 bimbo ed un bebè per 2 settimane, è anche vero che servizi migliori si pagano molto, molto di più. A volte.
    E' stata una piacevole sorpresa questa vacanza, scelta per le poche ore di volo per facilitare i piccoli.
    Reduce da molti anni in vacanza ai caraibi, con la possibilità di aver frequentato 5 stelle cat lusso, dove inclusa era solo la prima colazione,ho trovato una sistemazione piacevole e nella quale torneri ancora. E' in quest'ottica che va valutato questo villaggio.

    Ovvero se hai sempre viaggiato in Rolls, non viaggi male in Fiat.

    Il solito problema dell'operativo voli, spesso trovato in tanti altri viaggi organizzati, lascia sempre di stucco il rientro all'alba o l'arrivo in tarda notte.

    Su tutto vigila in gran spolvero la dirigenza italiana, con il boss della bluvacanze presente. Si vede che Going tiene molto a questo villaggio poichè ha schierato i suoi uomini migliori. Dalla cucina, al bar, all'animazione, nulla è lasciato al caso.

    Chi, come me, parte per la Tunisia con preconcetti per i paesi Islamici li dimentichi. Personale ovunque cordiale, un'amicizia innata per gli Italiani, cordialità quasi ovunque, efficenza e pulizia, simpatia.

    Non amo le animazioni e non mi servono dei giullari per trastullarmi in spiaggia, ma questa volta tanto di cappello all'animazione. Non disturbano e non sono ossessionanti, ti invitano senza forzarti.
    I ragazzi ci mettono impegno, voglia, cortesia, disponibilità, tempo... Bravi.
    Ricordiamoci comunque che siamo sempre degli ospiti paganti, ovvero clienti, quindi la maleducazione di pochi non fa testo. Cito quella dei fotografi, 3 ragazzini con troppe arie. Un pò troppo spesso maleducati, ossessivi per niente garbati. Si prendono troppa confidenza.

    Camere, arredate semplicemente, pulite in maniera discreta, bagno con doccia. Armadio di discreta capienza, cassaforte, tv, aria, frigo, ma ricordate che tutto si spegne quando togliete la chiave.

    Parti comuni pulitissime, giardino molto curato e sempre vigilato dal direttore. Un Mastino.

    Bar, pizzette, focacce, frutta, bevande alla spina servite, si va in ferie per il mare o per abbuffarsi all'all inclusive?

    Cucina: sono un pò difficile.

    Secondo me è un buon compromesso. Buoni prodotti di partenza a parte la pasta tunisina, ma ricordiamo che la cucina sfama 700 ospiti a massimo regime. Un gran bel self service. Velocissimo lo sgombero tavoli, camerieri efficaci e controllatissimi dal maitre, dallo chef da tutti insomma. Pronti alla cazzuolata per ogni sbavatura.
    Primi, i soliti, riso in bianco, paste corte ai sughi, spaghetti anche con cozze... Chiaramente si parla di pasta precotta, non aspettatevi gli spaghetti che mangiate a casa vostra.
    Secondi: pesce anche di qualità come tonno non manca. La carne è molto buona e ben cotta, davvero gradevole. Contorni di verdura cotta e cruda.
    Dolci discreti, anguria a tonnellate, pesche, pere, prugne, arance, melone
    Il buffet non è mai in affanno, anzi riempiono sempre tutto velocemente. Chiaro, non aspettatevi tutta la selezione di portate se arrivate in sala alle 9 e 28.
    La colazione offre tutto quello non ci sogneremo mai di mangiare a casa nostra. Per esempio le crepe della mattina, vengono fatte con cioccolato fondende sciolto e non con nutella o simili... fila di bambini.

    RIPETO: cortesia dei camerieri di sala davvero notevole, poi si sa come vanno le cose... piccola mancia e non serve disperarsi per trovare il tavolo al nostro arrivo. I baristi non sono da meno, davvero simpatici e professionali, ma come si fa ad accontentare tutti?

    Spiaggia, i soliti idioti.
    Arriva sempre qualcuno che si alza alle 11 e vuole il tuo ombrellone in prima fila.
    Se ti alzi presto vai in spiaggia e metti l'asciugamano sulle sdraie.

    Spiaggia di una bella sabbia, certo non pulita e rastrellata come quelle dell'Adriatico, ma vicino a riva è bella. Sdraie ed ombrelloni confortevoli. Il mare è bello, pulito.

    Piscine belle e pulite, controllate di continuo.

    Detto questo posso dire di aver passato due belle settimane, la prima un pò freddina, la seconda meglio. Ho mangiato tutto sommato bene e dignitosamente, ho mangiato in altri villaggi decisamente peggio. Ambienti curati e confortevoli, buona animazione, tornerei ancora. Lasciate perdere il centro benessere.
    Grazie per l'attenzione.

    --------------------------------------------------------------------------

    kelibia
    Autore Michela 09 July 2008

    Villaggi turistici
    Punto di forza: Siamo tornati il 6 luglio dal Kelibia, mare e spiagga stupendi, animazione anche
    Punto debole: Orari e puntualità dei voli assurdi: 5 ore di ritardo all'andata e 2 ore al ritorno; mancanza di organizzazione:asciugamani tolti dalle camere alle 10.00 e riconsegnati (non sempre) nel tardo pomeriggio, giornata persa causa orari voli e pagamento per tenere la camera fino alle 16.00, cucina monotona e anonima

    Deve migliorare l'organizzazione.

    --------------------------------------------------------------------------


    Fonte Qvillaggi
     
    .
  4. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Una occasione unica!

    Un amico per problemi personali non può più partire per la Tunisia quindi è costretto a svendere il suo pacchetto vacanza al Going One Kelibia Beach!

    image

    Questi sono i riferimenti:

    Going One Kelibia Beach

    Soggiorno di 7 notti per due persone in suite con trattamento di all inclusive

    Volo da Bologna a Tunisi A/R

    Partenza il 23 agosto e ritorno il 30 agosto 2008


    Il prezzo, tutto compreso: 1000 euro!!

    Per i contatti, considerato il vero e proprio last second mandate un mp oppure una mail quanto prima!
     
    .
  5. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Going Club Kelibia: vediamo come è andata questa stagione

    image

    going kelibia
    Autore Alberto 06 September 2008

    Villaggi turistici
    Punto di forza: MARE STRAORDINARIO (COME LA MIGLIORE SARDEGNA) CON SPIAGGIA MOLTO BELLA
    ANIMAZIONE ECCELLENTE ED INDIMENTICABILE
    ORGANIZZAZIONE E PERSONALE SQUISITI
    Punto debole: ABITUDINI TUNISINE (SPORCANO LE SPIAGGIA ED IL MARE ADIACENTI CON DI TUTTO)
    BIANCHERIA SCADENTE
    SI SCIVOLA DAPPERTUTTO (I PAVIMENTI VENGONO PULITI CON SAPONE SENZA RISCIACQUARE)
    Consigliato a: Tutti

    VILLAGGIO DA NON PERDERE. RAPPORTO QUALITA' PREZZO ECCELLENTE.
    TORNERO' SICURAMENTE

    ----------------------------------------------------

    Fantastico
    Autore arianna 04 September 2008

    Villaggi turistici
    Punto di forza: Mare, spiaggia e sopratutto l'animazione
    Punto debole: Il volo di rientro
    Consigliato a: Coppie • Famiglie

    Abbiamo trascorso una settiman al Kelibia Beach dal 23 al 30 Agosto.
    La valutazione è decisamente positiva, ci siamo divertiti un sacco. L'animazione è favolosa non ci si annoia mai, c'è sempre da fare qualcosa. Ale ti fa divertire con i balli belli e lezione di ballo, IL PRINCIPE Carletto (stai calmati)a Akram con il risveglio, acqua gym e fitness, e poi alla sera viene il meglio tra spettacoli di cabaret, spettacolo con l'acqua e il fuoco ecc. ti lasciano a bocca aperta.
    Veramente bravi ragazzi, non abbiamo parole per descrivere la vostra bravura.

    Per quanto riguarda la cucina, valutazione sicuramente soggettiva, si mangia bene ma non c'è varietà, il pesce non è dei migliori.

    L'unica cosa negativa è il rientro abbiamo perso un giorno intero dato che siamo partiti alle 5 del mattino.

    Tirando le somme possiamo dire di aver trascorso una settimana fantastica e rilassante.

    ----------------------------------------------------

    Meravigliosa Kelibia!
    Autore roberta 04 September 2008

    Villaggi turistici
    Punto di forza: Il mare, la spiaggia, la piscina, la cucina
    Punto debole: nessuno
    Consigliato a: Coppie • Famiglie

    Sono stata ospite dal 17 al 31 agosto. Ci siamo trovati benissimo e non ho assolutamente nessun commento negativo. Anzi, ringrazio l'animazione e il personale del villaggio (compresi cuochi e camerieri)che ci hanno permesso di passare una vacanza tranquilla e indimenticabile. Desidero aggiungere un commento sui fotografi, ragazzi educati e spiritosi, non hanno assolutamente superati i limiti come qualcuno ha rilevato precedentemente. L'uso di "piazzare" gli asciugamani per occupare le sdraio è purtroppo frequente in tutti i villaggi, non è carino e purtroppo costringe le persone a levatacce.....ma non sono questi i problemi perchè ci sono sdraio e ombrelloni per tutti. Proporrei l'estrazione a sorte dell'ombrellone a inizio vacanza per risolvere la questione....
    Approfitto per salutare tutto lo staff del Kelibia anche a nome di mio marito Alberto e mia figlia Virginia....di Milano

    p.s. i commenti sui milanesi "fighetti" non credo sia veritieri dipende sempre con chi si a che fare...e poi leggo anche una punta di invidia parte del signore che senza alcun motivo fa di tutta un'erba un fascio!
    Con simpatia
    Roberta

    ----------------------------------------------------

    uno spettacolo
    Autore sonia 01 September 2008

    Villaggi turistici
    Punto di forza: sono stata al kelibia dal 16 al 30 agosto è tutto meraviglioso dal mare dai colori caraibici la spiggia bianca e soffice la cucina ottima, sempre pesce fresco,.grazie al mitico chef alex e al capo ristorazione beppe.Per non parlare dell'animazione sono tutti fortissimi a partire dal mitico ale marco poi roberto carletto michele moni cinzi la dolcissima aline e alessandra( ci mancate un casino sopratutto ai miei bimbi giovanni e melissa)i fotografi sono 3 ragazzi stupendi e dolcissimi non invadenti come qualcuno ha detto.insomma una vacanza indimenticabile ci vediamo l'anno prox
    Punto debole: unico punto a sfavore: partenze per roma con orari assurdi alle 5 del matt facendo perdere un giorno pagato nello splendido going one
    Consigliato a: Famiglie • Amici

    una vcanza idimenticabile grazie ragazzi un forte abbraccio a tutti da giovanni melissa sonia e vincenzo

    -----------------------------------------------------

    GRANDE VACANZA
    Autore raffaele 01 September 2008

    Villaggi turistici
    Punto di forza: Sono stato a Kelibia dal 24 al 31 Agosto... L'animazione è grande, professionisti di prima classe: le persone che si lamentano dell'animazione andassero a fare i "turisti fai-da-te".. nei villaggi è così, loro fanno il loro lavoro BENISSIMO, senza mai essere banali o scontanti.
    Punto debole: Mi spiace dirlo ma orari del volo a parte i punti deboli erano....la clientela!!! fighetti mai visti (soprattutto tra le famiglie milanesi) che si aspettano d'essere trattati come fossero i re della tunisia, vanno in africa e si lamentano degli insetti o delle mosche: ma statevene a casa vostra, andate a Porto Cervo!! sono poi gli stessi che con "infinita educazione" si presentano alle 7 di mattina in prima fila occupando le sdraio con il telo mare, salvo poi ripresentarsi alle 11.. meleducati. non poco. Ah, se un bambino cade in mezzo ad una spiaggia di 300 persone è PROBABILE che si accorga prima qualcuno dei 300 piuttosto che i 5 ragazzi del miniclub (ADORATI dai bambini, adorati)... e poi i bambini non sono di porcellana.. anche se qualche genitore è convinto di si, a quanto ho visto.
    Consigliato a: Coppie • Famiglie

    una vacanza perfetta! posto spettacolo, mare spettacolo, animazione spettacolo, certo pranzi e cene non sono gamberoni ed aragoste dalla mattina alla sera ma tutto cibo sano, cucinato benissimo, e soprattutto tanto e vario: non si lamantava nessuno, tranne ripeto, le famiglie "fighette" che fanno le ferie per lamentarsi del gelato a pagamento, delle mosche o dei ragazzi che fanno le foto: a proposito... basta dire di no!! ecco, unica cosa veramente pessima i prezzi delle foto, ma non si è certamente obbligati ad acqusitarle, anzi.... il posto è PULITISSIMO, il personale tunisino gentilissimo, certo se c'è poi chi pretende (sempre alla faccia dell'educazione e del rispetto) di avere il posto apparecchiato come vuole lui, la pasta che dice lui, l'animazione quando e come vuole lui, meglio se ne stia a casa: si è in tanti e per l'organizzazione è impossibile accontentare tutti percui un MINIMO di spirito di adattamento (ma minimo veramente) ci vuole. Un applauso a Carletto, Ale, Roberto e tutta l'animazione: sono stati protagonisti facendo sentire protagonisti noi e ve lo dice uno che non sopporta l'animazione!! sono professionisti veri, mai invandenti e mai banali... valgono mezzo prezzo della vacanza. Andateci senza dubitare!!!!! .. ovviamente se andate per cercare "l'anima gemella" non è il posto per voi a meno che non abbiate 14 anni... ho visto scene strappalacrime alla partenza tra i ragazzini.. ;)

    -----------------------------------------------------

    KELIBIA 2-16 AGOSTO 2008
    Autore alessandro 27 August 2008

    Villaggi turistici
    Punto di forza: mare molto bello,il miticco Alex in cucina.....ed i ragazzi dell'animazione
    Punto debole: l'operativo in ritorno per bologna.......orari assurdi!!!!!!!partenza alle 5 della mattina perdi un giorno
    Consigliato a: Tutti

    Che dire,eravamo assieme a Luigi, e non posso fare altro che confermare tutto: dal grande Chef "Alex" (un mio mito),al bravissimo pricipe "Carletto" ad Ale Ayo un istrione e....TERENZIO dove lo mettiamo??? un grazie a tutti quanti i ragazzi dell'animazione veri professionisti sopratutto a Manuel che ha sopportato per 15gg Filippo,Gabriele ed Alessio,un grazie anche a Michele del BAR con le sue "cedratin" ecc;pulizia della struttura quasi maniacale da parte di tante ragazze locali......vacanza indimenticabile...Grazie Ragazzi!!

    ----------------------------------------------------

    KELIBIA 2/8/08 - 16/8/08
    Autore Gian Luigi 25 August 2008

    Villaggi turistici
    Punto di forza: Mare e spiaggia stupendi, Cucina fantastica, Staff animazione professionale e divertente.
    Punto debole: Orario voli (l'operativo di ritorno per Bologna, con partenza dall'hotel all 5:00, fa perdere tutta l'ultima giornata). Escursioni organizzate non adeguatamente.
    Consigliato a: Tutti

    Abbiamo trascorso 2 settimane fantastiche (le prime 2 di Agosto). Siamo tornati sovrappeso per la cucina eccezionale, varia e curata del grande Chef Alessandro. Il mare è meraviglioso. Lo staff di animazione è divertente e molto professionale. P.S. Grandissimo Principe Carletto!!! Vorremmo ripartire subito... Ciao.

    -----------------------------------------------------

    BELLO IL POSTO, ma ORGANIZZAZIONE PESSIMA!!!!Autore Giorgio 25 August 2008

    Villaggi turistici
    Punto di forza: L'animazione. Veramente bravi tutti i ragazzi che ne fanno parte.
    Punto debole: Le camere vengono fatte spesso a ora tarda, anche dopo le 16:00. Il ristorante è mal gestito, non ci sono i posti pronti in cui sedersi quando si arriva e bisogna rincorrere i camerieri per avere un posto.
    Consigliato a: Coppie • Famiglie • Amici • Single • Tutti

    -L'animazione è, ribadisco, ECCEZIONALE

    -Il comportamento tenuto con il gruppo partito con il volo di sabato 16 agosto (decollato poi la domenica alle 4 del mattino causa un ritardo di 7h e 30min) è stato inqualificabile. Il responsabile going pur sapendo del forte ritardo ha millantato che il volo era in ritardo di sole 2 ore e mentre tutti noi ospiti eravamo in coda al check-in è sparito nel giro di pochi istanti.
    Mi permetto di aggiungere i complimenti al direttore e/o all'organizzazione going che essendo anche loro a conoscenza del ritardo, anzichè tenerci in villaggio ci hanno spedito a tunisi lasciandoci in aeroporto per 10 ore (le 7h 30min + le 2 che ovviamente sono richieste per i voli int.) che sommate alle 2 di viaggio per arrivare a tunisi da kelibia e le altre 2 di volo oltre che il rientro da malpensa alle proprie case fanno uno scherzo di almeno 17 ore di viaggio! (per chi si chiedesse come io possa essere sicuro del fatto che loro sapessero del ritardo la risposta è molto semplice: più di uno ha telefonato a parenti o amici, che sarebbero dovuti andare a malpensa per prenderli, per avvisarli del ritardo e questi, hanno potuto constatare da subito su internet/televideo il ritardo: l'atterraggio era infatti previsto per le 5:50 da almeno 3 ore prima dell'orario del decollo stabilito - 21:30 - quindi che ci fosse il ritardo di almeno un paio di ore lo si sapeva di sicuro già diverse ore prima)
    È giusto dire che altri villaggi, in occasioni simili, anche se talvolta il ritardo era di solamente 1h, si sono comportati in modo completamente differente tenendo gli ospiti in albergo dove era ovviamente possibile avere a disposizione delle strutture del tutto differenti rispetto a quelle di un aeroporto (aeroporto tunisino!!!)

    -Il tour di tunisi è da rivedere in quanto si perde un sacco di tempo nei suk e sarebbe meglio tornare in albergo 1h prima

    ----------------------------------------------------

    KELIBIA
    Autore SIMONA 25 August 2008

    Villaggi turistici
    Punto di forza: IL MARE E LA SPIAGGIA BELLISSIMI ENTRAMBI UN PARADISO
    Punto debole: L'ANIMAZIONE I 3 FOTOGRAFI E L'ORARIO DEL VOLO DI RITORNO...... IMPOSSIBILE
    Consigliato a: Coppie • Famiglie

    SONO STATA AL KELIBIA DAL 16/08/08 AL 23/08/08
    LA STRUTTURA E' PASSABILE NON ESAGERATAMENTE BELLA IL PUNTO DI FORZA E' IL MARE E LA SPIAGGIA DA COMPARARSI ALLE MALDIVE. L'ANIMAZIONE E' UN PO' TROPPO PRESSANTE X ME ROMPONO UN PO' TROPPO E A TUTTE LE ORE,MA NON TUTTI SONO DISPOSTI A RIDERE DI CRETINATE E DISCORSI IDIOTI.POI CI SONO I TRE FOTOGRAFI CHE SONO TUTTO IL GIORNO IN SPIAGGIA E TENTANO IN TUTTI I MODI DI FARTI LE FOTO CHE POI RIVENDONO A PREZZI ASSURDI 2 FOTO X MIA FIGLIA 26 EURO.
    UN'ALTRA COSA CHE NON MI E' PIACIUTA IL GELATO A PAGAMENTO E SEMPRE MA DICO SEMPRE LE STESSE COSE DA MANGIARE AL BAR COME STUZZICHINI PIZZE E SCHIACCIATE PIENE DI MOSCHE
    MA COPRIAMOLE ALMENO, E POI CAMBIAMO MUSICA RAGAZZI METTIAMO ALTRE COSE DA MANGIARE
    UN ALL INCLUSIVE UN PO' SCADENTE X ME RISPETTO A ALTRI POSTI DOVE SONO STATA.
    LE CAMERE PULITE SPAZIOSE E CURATE NIENTE DA DIRE, IL TEATRO DELUDENTE DOVREBBE ESSERE ALL'APERTO E NON AL CHIUSO COME E' PER QUANTO RIGUARDA IL MINI CLUB INSOMMA... I BAMBINI NON SONO POI TANTO CONTROLLATI MIA FIGLIA DI 5 ANNI E' CADUTA E NESSUNO SE NE ERA ACCORTO E' STATA ALZATA DA UNA RAGAZZA CHE PASSAVA, SICCHE' ATTENZIONE!!!!! NELL'INSIEME LO CONSIGLIO VIVAMENTE A TUTTI PERCHE' IL MARE E' UNA FAVOLAAAA VERAMENTE CIAO KELIBIA..........


    ----------------------------------------------------

    Fonte Qvillaggi
     
    .
  6. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Ultime recensioni a chiusura del 2008, per il bellissimo Kelibia Beach!
    Fonte QVillaggi

    vacanza super
    Autore marymao 14 October 2008

    Punto di forza: mare favoloso,struttura super, animazione super eccellente
    Punto debole: non avere un aereoporto più vicino
    Consigliato a: Tutti

    chi parla male del kelibia è sicuro di esserci andato? io ci sono andata alla fine di settembre e ho trovato che è fantastico, struttura immensa,mare pulito,tutto pulito alla perfezione dalle camere al favoloso verde, ma sopratutto devo fare i complimenti a tutti i ragazzi dell'animazione sono SUPER. insomma una vacanza che non dimenticherò

    ---------------------------------------------------------------------

    vacanza Going1 settembre 2008
    Autore Max T 24 September 2008

    Punto di forza: Ambiente naturale, mare & spiaggia
    Animazione egentilezza degli animatori stessi
    Punto debole: Perosnale laocale durante il "Ramadan", fiacco (comprensibile) e poco intraprendente (vedi servizio bar piscina ecc)
    Servizio in camera (per ben 2 giorni ci siamo dovuti asciugare post-doccia con lenzuola) per mancanza asciugamani.
    Temperatura acqua piscina interna durante i giorni di pioggia improponibile (gelida!!!)
    Consigliato a: Coppie • Famiglie

    A parte la compagnia portataci da casa, è stato piacevolissimo incontrare, conoscere e frequentare persone con lo spirito "vacanziero" giusto.
    L'animazione è molto curata (la sera in particolar modo) e anche per gli sportivi le opzioni sono innumerevoli.
    Consigliato (a parte la levataccia del giorno del rientro...) a tutti

    ----------------------------------------------------------------------

    wow..che vacanza!
    Autore roberta 23 September 2008

    Punto di forza: mare, spiaggia, animazione, cucina, accoglienza
    Punto debole: unico neo 2 ore di viaggio in pullman dall'aeroporto di tunisi
    Consigliato a: Coppie • Famiglie • Amici

    Ragazzi che vacanza!Sono tornata domenica 21 settembre 2008 da questo paradiso chiamato KELIBIA villaggio going one!Siamo arrivati alle 4 del mattino in villaggio abbiamo ricevuto un'accoglienza super..tutto lo staff sorridente con tanto di banchetto di benvenuto!
    Animazione fortissima..dal principe carletto, al fantastico ayo'con le sue lezioni di ballo..al simpaticissimo roberto..moni alessandra, michele..tutti veramente fantastici,di una bravura paurosa! la sera non vedavamo l'ora di andare in teatro per gli spettacoli..grazie ragazzi siete unici!
    Cibo buono per tutti i palati, pulizia nelle camere buono, stanza spaziosa e accogliente!
    Poi che dire....acqua cristallina,spiaggia bianca ora ho capito perche' la chiamano caraibi della tunisia..niente a che fare con djerba o monastir..
    Andateci non rimarrete delusi!

    -----------------------------------------------------------------------

    recensione personale
    Autore ANTONIA MARCHESI 21 September 2008

    Punto di forza: La pulizia,il mare cristallino,la cucina e tutto il personale discreto e cortese.
    Punto debole: il viaggio in pulman da tunisi alla struttura,ma poi una volta arrivati ci si dimentica.
    Consigliato a: Tutti

    E' stata una vacanza indimenticabile.Auspico di poterci ritornare.

    -----------------------------------------------------------------------
     
    .
  7. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Video promozionale del Going One Kelibia Beach

     
    .
  8. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Sempre al top dei consensi il Kelibia Beach!

    image

    ci è proprio piaciuto!”
    Going One Kelibia
    guardalaluna modena - 7 lug 2009


    Ciao a tutti, noi (2 adulti e bambina di 12anni) siamo stati a kelibia dal13 al 27 giugno 09. COnfermo quanto detto da Nico64 di Lucca dato che ci siamo conosciuti proprio in questa struttura e le impressioni sono assolutamente le stesse.
    Il mare è davvero bellissimo e le passeggiate sulla riva permettono la visione di paesaggi bellissimi, il mare cristallino e calmo o increspato da bellissime onde in cui bambini e e adulti giocherelloni ci siamo divertiti a tuffarci, le barche da pesca che si vedono in lontananza e che raggiungono Capo Bon. Noi abbiamo anche approfittato delle uscite in mare su catamarano che si possono fare gratuitamente (10/15 min in tutto), certo non sono grandi veleggiate ma anche così si percepisce la bellezza di questo mare e dei fondali davvero cristallini. QUalcuno ci ha detto che di mattina si avvistano anche i delfini..noi abbiamo fatto due uscite pomeridiane ma è stato comunque bellissimo. C'erano anche a disposizione canoe, penso gratuitamente e a pagamento moto d'acqua, banane e gommoni trainati da motoscafi.
    La cucina era ottima, difficile trovare tanto pesce e cucinato bene in un villaggio turistico. Io sottolineo anche la carne, per chi non ama il pesce poteva trovare ottimo rostbeef, bistecche alla griglia, pollo grigliato e altro tipo di carne cucinata in svariati modi. Indimenticabili le melanzane e le zucchine grigliate...Frutta a volontà, anguria, melone giallo e bianco, pesche albicocche susine. I dolci... tasto dolente.. troppo buoni e troppi!!! Non pensate di andare al mare e fare la dieta... impossibile.
    Dopo pranzo e cena è piacevole sedersi nella spaziosa hall di fronte al bar dove si può gustare un ottimo te verde alla menta, ma da assaggiare anche il loro passito molto simile a quello siciliano e un ottimo liquore di dattero.
    Per chi ama farsi coccolare da massaggi, e cure termali i costi rispetto all'italia sono di gran lunga minori. Per 3 cicli di "coccole" bagno turco, peeling, fanghi e massaggio, oppure bagno turco idromassaggio e massaggio costa circa 90/95 euro (per 3 cicli da 1 ora e mezza alla volta).
    Le stanze sono ampie ma hanno poco spazio per riporre i vestiti se si è in più di due come noi. Sono abbastanza pulite, forse non vengono molto spazzate..io ho il vizio di andare scalza e sotto i piedi avevo sempre della sabbia.. ma non sporco naturalmente. Purtroppo abbiamo avuto qualche problema con la doccia..a tratti veniva molta poca acqua e fredda, noi eravamo al terzo piano e forse per questo ne risentivamo, ma certamente è una delle poche cose che il villaggio (going) deve risolvere. Il resto è mantenuto davvero bene, anzi anche troppo..c'è sempre personale che lucida e lustra in giro per il villaggio.
    Il viaggio di ritorno putroppo molto lungo, come detto da nico64 siamo stati dirottati da bologna su milano e naturalmente per chi aveva i bambini piccoli era un gran disagio o per chi da bologna poi si doveva fare anche qualche ora di macchina come loro. Noi siamo arrivati a casa alle 4 di notte.. e dovevamo esserci alle 4 del pomeriggio precedente! Pazienza. Naturalmente dopo l'arrabbiatura del momento ci si dimentica di tutto e si ricordano invece 15 giorni davvero piacevoli. Lo consiglierei a tutti! Foto non ne metto perchè ce ne sono a volontà e riguardandole mi viene anche un pò di nostalgia..:)
    CIao A tutti!

    Data del soggiorno: giugno 2009
    Scopo della visita: Piacere
    Viaggiato con: Famiglia con bambini
    Age group: 35_49
    Consiglieresti questo hotel ad un amico? Si

    -----------------------------------------------------------------------

    “Il piu' bel villaggio della Tunisia (ma oserei anche dire del mondo!)”
    Going One Kelibia
    ciffa Prov. di Novara - 5 lug 2009


    Sono stata al Going Kelibia l'anno scorso a maggio per lavoro.
    Lo conoscevo già di nomea da quando era un Bravo Club e sapevo, per sentito dire, che era meraviglioso. Ma niente è meraviglioso fino a quando non lo vedi con i tuoi occhi!
    L'aeroporto di arrivo è quello di Tunisi e dopo 2 ore spaccate di pullman tra autostrade e strade a percorrenza veloce (quindi adatte anche a chi soffre) e nessuna fretta da parte dei guidatori tunisini, si arriva in questo pezzo di paradiso terrestre!
    Per prima cosa, il villaggio è alla fine del paese omonimo, Kelibia appunto, direttamente sulla spiaggia di sabbia bianca e fine. E' abbastanza raccolto, a ferro di cavallo verso il mare, con al centro il parco piscine (2 di cui una, la più grande ha anche una parte completamente a idromassaggio) e un pool bar dove si può usufruire del completo trattamento ALL INCLUSIVE giornaliero con bevande alcoliche, analcoliche e stuzzichini in quantità.
    Il villaggio ha anche una piscina coperta riscaldata all'interno della hall con delle vetrate eneormi in cui si può anche tuffarsi da uno scivolo molto carino a serpentone, per entrare in questa piscina (con una parte a idromassaggio) bisogna passare per il Centro Benessere dove (a pagamento) potrete usufruire di massaggi, aromaterapia, sauna e bagno turco (mentre la palestra è gratuita).
    Il mare è incantevole, io lo paragono tranquillamente a quello di Formentera o se si vuole a quello di certe calette della Sardegna. Il colore è cristallino, azzurro chiaro, digradante e quasi sempre calmo. Non ci sono alghe, nemmeno a cercarle con la lente d'ingrandimento!!! E' adattissimo a chi non sa nuotare e ai bambini. I lettini e le sdraio sono in numero uguale alle stanze, quindi: nessuno rimane senza e non bisogna fare la corsa alla mattina per accaparrarselo!
    Di fianco alla spiaggia principale del villaggio esiste una zona "verde" che io chiamo di "relax" perchè l'eventuale musica del dj non arriva ad infastidire se si vuole calma e relax appunto. Il villaggio viene da anni di gestione italiana e quindi tutto il personale parla italiano perfettamente, è gentile all'inverosimile e sorride sempre.
    Esistono anche 3 negozietti, un bazar e due di souvenir.
    Gli assistenti di Going sono residenti, quindi per ogni evenienza sono sempre rintracciabili, se si dovesse aver bisogno di un medico verrà chiamato ma esiste una saletta di primo soccorso all'interno del villaggio e l'animazione Going è davvero in gamba, ma non pressante.
    Le camere sono al 90% vista mare, grandi e ariose. Alcune sono anche comunicanti per gruppi di amici o famiglie numerose. Tutte hanno il balcone con un tavolino, due sedie e uno stendibiancheria di plastica bianca. Quando si arriva, in camera sono sempre presenti: un piatto di frutta, acqua naturale e frizzante nel frigo-bar, te e caffè e zucchero. C'è il televisiore con i canali italiani. I letti sono a una piazza e mezzo, oppure (per la camera matrimoniale) a due piazze e mezzo. Il bagno è davvero grande con una finestra piccola che dà sul corridoio esterno (retro del villaggio), ha una vasca molto grande, con doccia, bidet, water, lavabo e ventola. Come in tutti gli hotel che si rispettino, in bagno è anche presente un piccolo Pocket con dentro: shampoo, bagnoschiuma e saponetta.
    Il ristorante è enorme e può contenere tutto il villaggio a pieno carico, purtroppo non tanto così si può dire dei bar del villaggio che sono molto piccoli e aperti a orari diversificati tra di loro, ma comunque non si rimane mai a secco! Un bar aperto c'è sempre!
    Il mangiare è una delle note fantastiche di questo villaggio. La gestione Going è approntata per far mangiare gli italiani come se si fosse in Italia, come se stesse cucinando mammà a casa propria. Il menù è vario e contempla anche lo show cooking di pesce e carne. Il cuoco italiano fa mangiare italiano, mentre quelli tunisini fanno i piatti tipici tunisini....Quindi ognuno fa quello che sa fare meglio! Tutto l'approvvigionamento arriva settimanalmente in aereo dall'Italia a parte il pesce che viene pescato direttamente dai pescatori di Kelibia (paese tipico di pescatori) e la carne da allevamenti controllati tunisini, così come la frutta e la verdura presenti al buffet. Il pane viene sfornato direttamente nella cucina dell'albergo come le brioche e i biscotti della colazione.
    Esiste anche un ristorante "a lume di candela" il Dar el Bey che apre solo alla sera e si può prenotare all'addetto Maitre alla mattina pagando un piccolo supplemento si può mangiare alla carta, pesce o carne. L'all inclusive non è 24 ore su 24, ma con un po' di furbizia si può bere e mangiare ben oltre le 24 (orario in cui chiudono i bar).
    Il teatro è grande, e può contenere almeno 300 persone. D'estate viene aperto sul retro del palco e la gente può sedersi fuori (nella piazzetta del "Grill") per assistere agli spettacoli dell'animazione. Esiste anche questo terzo ristorante, il "Grill" appunto che come dice la parole serve carne e pesce alla griglia compreso nel trattamento, all'aperto sotto una tettoia con vista mare.
    I bambini sono i benvenuti in questo villaggio, l'animazione loro dedicata è molto buona e li tiene anche tutto il giorno in una zona separata del villaggio, con giochi e una casetta con giochi da tavolo, una tv e almeno 2 animatori. Hanno persino un'entrata separata per mangiare al ristorante centrale, così da poter stare sempre con l'animazione se lo vogliono!
    Di fianco, con una piccola passeggiata sulla spiaggia c'è la fantasmagorica spiaggia di Sidi Mansour, se si può (!?) ancora più bella e bianca della spiaggia davanti al villaggio. Qui potrete: passeggiare (è lunghissima!!) a piedi, a cavallo o con il cammello che, ogni pomeriggio vengono portati alla spiaggia del villaggio per poter usufruirne (pagando).
    Dalla parte opposta del villaggio, sempre con una passeggiata sulla spiaggia, si arriva al porto di Kelibia dove una piazzetta con qualche baretto e un ristorantino potranno servirvi per cambiare "aria" e vedere come vivono in questo paesino. Per il resto, il villaggio è l'unico hotel presente, quindi....Tranquillità assoluta, mare, sole e relax.
    E', lo ripeto, il più bel villaggio che abbia mai visto (e parlo da addetta alle vendite!) in tutti questi anni! Voglio assolutamente tornarci prima o poi!

    Data del soggiorno: maggio 2008
    Scopo della visita: Affari
    Viaggiato con: Con colleghi
    Consiglieresti questo hotel ad un amico? Si

    ----------------------------------------------------------------------

    “Ripartirei anche subito”
    Going One Kelibia
    nico64 lucca - 1 lug 2009


    Siamo ritornati da una vacanza di 15 giorni la scorsa domenica. Confermo quanto riportato dalle altre recensioni, il villaggio e' molto bello, stanze grandi e confortevoli (noi avevamo una stanza a piano terra composta da letto matrimoniale, letto singolo e divano letto) balcone che dava su un bel giardino di palme e fiori e scorcio del mare (unica pecca della camera la tenda forse troppo chiara che lasciava passare la luce gia' dalle prime ore del giorno).Confermo anche la pulizia maniacale delle camere e degli spazi comuni forse anche troppo piu' di una volta ho rischiato di scivolare tanto era lucido il marmo.
    La spiaggia e' bella (forse un po' troppo ravvicinati gli ombrelloni) e il mare cristallino ancora un po' freddino i primi giorni ma i giorni successivi era meraviglioso stare in acqua, totale assenza di alghe.
    Grandi applausi al servizio di ristorante, e'la prima volta che troviamo una cucina cosi' nei villaggi, ho mangiato il miglior tonno preparato in tanti modi (tartare, carpaccio, alla griglia, a insalata, ecc) non mi dimenticher' mai il tonno di 200 Kg che ci hanno presentato, e inoltre pesce spada, ricciole e cernie tutte di grosse dimensioni, colazioni con una quantita' di dolci pari solo alla crociera.
    Sull'animazione posso dire ben poco perche' non abbiamo partecipato a nulla di quanto proposto, abbiamo visto solo un paio di spettacoli, mia figlia ha aderito al junior club con il quale si e' trovata abbastanza bene.
    Abbiamo fatto escursioni ad Hammamet e Nabeul, la fortezza ed El Ouaria (consiglio vivamente questo posto dove si trova il ristorante la Dorade, spettacolare pesce ottimo e ottima presentazione, tramonto bellissimo ), gita con cammello sulla spiaggia in compagnia del grande Farid . Unica pecca delle escursioni le frequenti soste nei negozi di ceramiche e alla tomba di Bettino Craxi che noi sinceramente avremmo evitato .
    assistenza going ottima in albergo grazie soprattutto alla presenza costante del favoloso Roberto che ci ha assistito e divertito in spiaggia.
    Dentro il villaggio e' presente un centro benessere con piscina coperta utile nel caso di vento (noi siamo andati solo una volta), mia figlia invece era una cliente fissa del tatuatore Naznouz.
    Il viaggio di andata con partenza da Bologna e' stato perfetto, meno perfetto il ritorno programmato con partenza da tunisi alle 13 slittato poi alle 21,30 con arrivo a Milano Malpensa e conseguente transfer a Bologna con pullman , ma ho visto che gli aeroporti di Bologna e Verona sono abbastanza penalizzati forse per ilo scarso numero di viaggiatori infatti il grosso delle presenze era di Milano e Bergamo.
    Che dire andate senza indugi, sono a disposizione per ulteriori informazioni

    Data del soggiorno: giugno 2009
    Scopo della visita: Piacere
    Viaggiato con: Famiglia con adolescenti
    Consiglieresti questo hotel ad un amico? Si

    -----------------------------------------------------------------------

    “Bello ma non per tutti”
    Going One Kelibia
    soni_max Milano - 23 giu 2009


    Siamo stati la prima settimana di giugno, non lo consiglierei se non a famiglie con bambini. Il villaggio, anche se ben tenuto e pulito, è troppo grande: durante i pasti c'è una gran confusione, prima per trovare il tavolo libero e poi nelle file ai buffet; il tutto con decine di bambini che urlano e corrono nel salone. Al di fuori del villaggio non c'è assolutamente nulla.
    Un altro lato negativo è il viaggio: orari dei voli assurdi (si perdono interamente 2 giorni nel viaggio: si arriva la sera tardi e si riparte la mattina presto. Questo a causa anche dei vari ritardi degli aerei che si verificano regolarmente (a noi è toccato stare 3 ore in più all'aeroporto di Tunisi). Inoltre ci vogliono più di 2 ore di pullman per arrivare dall'aeroporto al villaggio (con tanto di bambini che vomitano e stanno male).
    Il mare è molto bello però in questa settimana il clima non è stato certo caldo.
    Conclusioni: più che un villaggio ci è sembrato un asilo, non lo consiglierei a coppie o giovani senza bambini. (Io sono tornata con un bel regalo: dopo 15 giorni mi è venuta la varicella!).

    Data del soggiorno giugno 2009
    Scopo della visita: Piacere
    Viaggiato con: Con il compagno/a
    Consiglieresti questo hotel ad un amico? No

    -----------------------------------------------------------------------


    Fonte Tripadvisor
     
    .
  9. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


     
    .
  10. shedia
     
    .

    User deleted


    KELIBIA BEACH 05-06/12-06-2010

    In 11 anni di Tunisia sicuramente la migliore struttura, dal punto di vista organizzativo, che abbia mai visitato.
    Inizierei dall'hotel camere belle e spaziose....rifatte anche 2 volte al giorno!!!
    Pulizia impeccabile dovunque.
    Cibo presentazione e varietà 10 e lode.
    Spiaggia e mare....beh sicuramente il punto forte dell'hotel...spiaggia bianca e mare cristallino!!!
    Chi volesse un mare stupendo questa è sicuramente la meta giusta, completamente assenti le alghe.
    E poi....non dimentichiamo che la vacanza non è solo relax....quindi x chi volesse l'animazione offre
    le più svariate attività....tutti ragazzi meravigliosi disponibili non invadenti e estremamente bravi,
    non perdetevi gli spettacoli serali davvero divertenti!!!
    Impossibile trovare difetti.

    voto complessivo 10 e lode

    image

    Uploaded with ImageShack.us


    image

    Uploaded with ImageShack.us


    image

    Uploaded with ImageShack.us


    image

    Uploaded with ImageShack.us


    image

    Uploaded with ImageShack.us


    image

    Uploaded with ImageShack.us





     
    .
  11. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Una costante conferma positiva al Kelibia Beach!

    CHE BELLO!!!
    Opinione inserita da matteonino
    20 Luglio, 2010


    siamo rientrati il 10 luglio dal going kelibia, è stata una settimana fantastica.
    appena eravamo arivati a tunisi all uscita c'erano gia gli operatori going. l'animazione in villaggio è super organizzata!
    il programma di animazione partiva dalle 8:30 fino a sera tardi con gli spettacoli.
    il villaggio è stupendo!!!
    ci sono anche tante escursioni da scegliere!!
    poi i vari responsabili durante la vacanza giravano per tutto il villaggio a controllare il servizio.
    IL DIRETTORE DANIELE SEMPRE PRESENTE, COME IL CAPO ANIMAZIONE MIRKO. LA CUCINA E' OTTIMA A SELF SERVICE.
    INSOMMA TUTTO CHE RIGUARDA IL KELIBIA E' POSITIVO!

    Punto di forza animazione, mare, spiaggia, organizzazione!!!
    Punto debole aereoporto un po' lontanino
    Consigliato a Tutti

    ------------------------------------------------------------------------------------

    buona Vacanza
    Opinione inserita da francesco
    19 Luglio, 2010


    Bella struttura, cucina buona, mare e spiaggia splendidi, buona pulizia, interminabile il viaggio in pulman dall'aereoporto al villaggio anche per la guida molto spartana degli autisti. ragazzi dell'animazione molto simpatici anche se ho trovato due piccole pecche, dovrebbero organizzare piu' tornei e soprattutto seguirli invece di dileguarsi e poi gli spettacoli molto belli sì ma per famiglie come noi che ci siamo fermati 15 giorni quelli della prima settimana erano identici a quelli della seconda, in tutti i villaggi che abbiamo girato ripetevano gli spettacoli ogni 15 giorni in modo che chi si fermava due settimane non doveva vedere gli spettacoli della settimana prima, comunque ripeto molto simpatici al di la' di tutto ho preferito molto l'anno scorso l'iliade di djerba sempre struttura going 15 giorni e mai lo stesso spettacolo

    Punto di forza spiaggia e mare
    Punto debole distanza da aereoporto
    Consigliato a Tutti

    ------------------------------------------------------------------------------------

    una vacanza con la V maiuscola
    Opinione inserita da stefano previti
    19 Luglio, 2010


    Gentilezza e cordialità da parte di tutto il personale (camerieri compresi). Villaggio piccolo ma con tutti i confort e logisticamente tutto in piano. Cucina di livello medio-alto con picchi di altissima qualità. Pulizia ovunque sia in camera che nelle zone comuni. Staff di animazione molto coinvolgente senza però risultare assillante. In sostanza una vacanza molto bella e attiva ad un prezzo ancora accessibile. Commovente (ammetto che mi è scesa una lacrimuccia...) l'arrivederci fattoci dai ragazzi dell'animazione la sera prima di partire. Grazie a mirko, a riko e a tutto lo staff per i bei momenti passati insieme. Un arrivederci da Stefano, Edoardo ed Enrico di Mantova

    Punto di forza tantissimi
    Punto debole forse manca un bar adiacente alla spiaggia
    Consigliato a Tutti

    ------------------------------------------------------------------------------------

    Kelibia... bello, bravi... però
    Opinione inserita da Sara
    18 Luglio, 2010


    Ciao, sono stata al mitico Kelibia un mesetto fa, solo ora trovo un po' di tempo per poter dire la mia...
    ripensandoci posso solo dire di avere belissimi ricordi e un po' di tristezza nel l'averlo vissuto solo per una settimana, troppo poco tempo.
    la sfortuna piu' grande è stata aver trovato brutto tempo ma per il resto posso confermare di avere visto un mare cristallino e la sabbia bianchissima; il cibo abbonande buono e i dolci fantastici, impossibile non avere voglia di assaggiare tutto e perchè no far pure il bis; i camerieri carini e gentili, quasi timidi e in messun modo invadenti; la struttura pulita e abbastanza nuova anche se qualche piccola pecca la si trova,tipo i lettini "sfondati" e in stanza la tenda troppo corta e poco coprente da far entrare la luce alle 6 della mattina; le stanze molto belle, spaziose pulite e con vista mare incantevole; punto forte e indimenticabile l'animazione: tutti bravissimi, simpatici, cordiali e mai invadenti. In special modo vorrei ringraziare Riko, Schizzo e il meraviglioso Saro che con le loro battute, scenette e la simpatia hanno saputo regalare tanti sorrisi e una piacevole sensazione di familiarità.
    l'ultimo giorno nel ringraziare lo staf pero' ho avuto una sensazione poco piacevole: complimetandomi per la bravura, ho ricevuto anzichè un ringraziamento, un biglietto in mano dicendo di scrivere sul sito... sistema a mio avviso poco carino, lo avrei fatto comunque ma a volte i modi dovrebbero essere piu' gentili.

    Punto di forza il mare
    Punto debole si va a letto troppo presto perchè non c'è nulla da fare oltre agli spettacoli
    Consigliato a Famiglie
    ------------------------------------------------------------------------------------

    Fonte Qvillaggi
     
    .
  12. shedia
     
    .

    User deleted


    KELIBIA BEACH 18-25/09/2010
    Che dire...confermo il 10 e lode di giugno!!!

    image




    image



    image



    image



    image


     
    .
  13. Generale80
     
    .

    User deleted


    un po troppo turistico forse?
     
    .
12 replies since 18/1/2006, 11:18   25310 views
  Share  
.