Narghilè in Tunisia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ObscureSmoker
     
    .

    User deleted


    A pasqua dovrei andare in Tunisia,vorrei fare alcune domande al riguardo (vado a TUNISI)

    Quanto costano i narghilè? E le melasse?Le migliori marche di melassa? Se voglio fumare in un cafè quanto pago?

    Qual'è la quantità massima di tabacco che posso portare in Italia?
     
    .
  2. mark23
     
    .

    User deleted


    Ciao ,

    premetto che secondo me, la prima regola della tunisia sopratutto quando si vuole comprare qualcosa e la contrattazione;
    parti dal presupposto che il valore reale dell oggetto e il 50/60% in meno del prezzo inizialmente richiesto (sopratutto ai turisti).
    Detto ciò, i prezzi dei narghile variano a seconda della grandezza; io ne ho comprato uno un paio di settimane fa per un amico abbastanza grande sara stato alto 80 cm per intenderci, e l ho pagato 40 dinari in un negozietto nella medina di tunisi.
    Le melasse solitamente le vendono gli stessi negozi, i prezzi dei pacchettini variano da 2 a 5 dinari a seconda del gusto e del buon umore del commerciante.. :)
    Per il cafè dipende da dove si trova (in quale zona o quartiere di tunisi) in generale vai da un minimo di 2 dinari a un massimo di 6/7 dinari.
    Per portare in italia il tabacco non so esattamente cosa preveda la legge, quindi informati magari prima di partire alla dogana in aeroporto, penso che comprando 5/6 pacchettini di melasse non ci siano problemi,ma...meglio chiedere all autorita competente..
    spero di esserti stato utile ciao e buon viaggio.
     
    .
  3. ObscureSmoker
     
    .

    User deleted


    Grazie,gentilissimo!

    Potresti postare una foto del narghilè che hai comprato?
    GRAZIE ANCORA ^_^
     
    .
  4. mark23
     
    .

    User deleted


    jpg

    Ciao,

    io l ho preso cosi, ma ne trovi di tutti i colori e forme;

    se hai bisogno di altre informazioni sulla tunisia chiedi pure senza problemi.

    Ciao ciao e buon viaggio!! :D
     
    .
  5. ObscureSmoker
     
    .

    User deleted


    Marche di melasse che posso provare? Il tuo gusto preferito?

    Come sono i cafè?
     
    .
  6. mark23
     
    .

    User deleted


    le marche sinceramente non ne ho idea, e scritto tutto in arabo, con la lingua me la cavo ma con la scrittura sono un po alle prime armi... :D
    guarda gusti ce n e un infinita, mela banana e quello più usato e lo trovi dappertutto, pero mi e capitato di comprare o assaggiare: menta, melone, limone, rosa, frutti rossi fragola e altri che al momento non ricordo sono veramente un infinita...
    i cafè dipende dalla zona, ci sono zone in qui io personalmente sconsiglierei di andare se non accompagnati da persone del posto;
    invece ci sono posti molto belli dove poter andare tranquillamente a fumare, tipo sidi bou said, la marsa, le berges du lac sono posti turistici e tranquilli, per ora eviterei il centro tunisi...sei solo o conosci qualcuno tunisino?
     
    .
  7. ObscureSmoker
     
    .

    User deleted


    Io parlo arabo (i miei genitori sono Palestinesi).

    Non sono solo,con me viene un mio amico originario di TUNISI
     
    .
  8. ObscureSmoker
     
    .

    User deleted


    Hai provato le pietre shiazo?
     
    .
7 replies since 21/1/2013, 13:58   980 views
  Share  
.