CIT Viaggi

da oltre 75 anni il consulente delle vacanze degli italiani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    user posted image

    CIT Viaggi - Compagnia Italiana Turismo, fondata nel 1927, è uno dei principali gruppi nel settore del turismo e sinonimo di serietà , tradizione e affidabilità.

    Da quasi 80 anni l'attività di distribuzione e vendita di servizi turistici del Gruppo CIT in Italia avviene attraverso una rete capillare di Agenzie Viaggi di proprietà, situate nelle piazze, nelle vie più centrali e nei palazzi storici delle principali città e capoluoghi di provincia italiani.
    Cit Viaggi gestisce inoltre numerosi uffici commerciali specializzati nell'organizzazione di viaggi d'affari (Business Travel Center) ed una divisione interna si occupa di organizzare Eventi, Viaggi Incentive, Congressi e Gruppi.


    Per offrire ai propri clienti un servizio ancora più completo e per garantire la massima copertura territoriale, dal febbraio del 2000 l'attività commerciale e di vendita di CIT Viaggi è svolta anche on-line attraverso il portale www.citonline.it.

    CITONLINE è una vera e propria Agenzia Viaggi virtuale che attraverso un Call Center dislocato a Varese assicura ai clienti un contatto telefonico personale per la vendita e la creazione di pacchetti vacanza “su misura”.

    Puoi scegliere la vacanza dei tuoi sogni, il tuo prossimo volo o anche solo un bellissimo week-end fuori porta restando comodamente da casa, seduto sul divano o davanti alla tua scrivania: per prenotare basta una e-mail o una telefonata.
    E se non vuoi pagare on-line, puoi semplicemente recarti nell'agenzia CIT Viaggi a te più vicina!


    Su CITONLINE si trovano viaggi per tutti i gusti: per chi desidera la vacanza più emozionante e avventurosa e per chi cerca il relax in famiglia.
    La offerta di prodotto nasce da una attenta selezione di pacchetti vacanza, hotel, villaggi, appartamenti e residence e voli vacanza che vengono proposti on line ad un prezzo estremamente competitivo.


    Tutte le strutture e i tour operator proposti sono stati accuratamente selezionati per la qualità dei servizi offerti, degli standard alberghieri, della cucina e dell'animazione, del rapporto qualità/prezzo.
    In più tante proposte speciali studiate appositamente per famiglie con bambini, terza età e single.


    Lo Staff di CITONLINE e di tutte le Agenzie CIT Viaggi è sicuramente in grado di soddisfare al meglio qualsiasi esigenza di viaggio e di vacanza con professionalità, competenza e cortesia .

    Per richieste di disponibilità e preventivo scrivere a [email protected] oppure chiamare il numero 0332/250520.
     
    .
  2. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    AMMINISTRAZIONE STRAORDINARIA DEL GRUPPO CIT
    www.cit-in-as.it/

    La crisi e il Gruppo Soglia

    Purtroppo la crisi internazionale del turismo dopo l'11 settembre, un piano di investimenti troppo pretenzioso, una forte esposizione della proprietà (La Compagnia delle Vacanze S.p.A.) verso Mediocredito Lombardo, che ha finanziato l'acquisto di CIT (che per rientrare dal debito cede CIT Inghilterra e l'agenzia viaggi di Galleria Vittorio Emanuele II a Milano) conducono il Gruppo sull'orlo del fallimento). In quegli anni si allea con la francese Accor per un'operazione commerciale sull'isola di Saccasessola che prevedeva la costruzione di un albergo esclusivo, mai terminato (sebbene vi fossero stati investiti 100 milioni di euro) e comunque venduto per reperire liquidità. Si redigono progetti anche per la costruzione di villaggi turistici a Scanzano Jonico (realizzati un hotel e un residence a fronte di un progetto di 112 milioni, di cui 30 effettivamente finanziati dallo Stato), a Sibari e a Pietrelcina[2]. In totale ha assorbito 194,6 milioni di euro da contratti di programma con lo Stato italiano[3].

    Nel 2003 Gandolfi lascia la guida della società a Ubaldo Livolsi e viene azzerato l'intero consiglio di amministrazione. In quel periodo viene acquistata Italiatour, agenzia di viaggi di Alitalia.

    A giugno 2004, Banca Intesa a seguito di finanziamenti concessi alla proprietà e garantiti da ipoteche e pegni azionari si ritrova con il 35% dell'azionariato e primo azionista. Nel periodo successivo la gestione passa in mano a Governo, Sviluppo Italia e banche e si assiste alla chiusura di tutte le agenzie di viaggio estere.

    L'8 marzo 2006, con un decreto, il Ministero dello Sviluppo Economico ammette il Gruppo CIT alla procedura di amministrazione straordinaria nominando un commissario straordinario.
    In data 4 dicembre 2006 il commissario straordinario deposita presso il Ministero dello Sviluppo Economico il programma di ristrutturazione delle società del Gruppo CIT in amministrazione straordinaria al fine di recuperare l’equilibrio economico e le attività imprenditoriali tentando di vendere l'azienda e indicendo quindi un bando d'acquisto.

    In data 27 settembre 2007 il MSE autorizza il commissario straordinario ad accettare le offerte definitive pervenute da Soglia Hotel Group S.r.l. e Aareal Bank AG che acquistano le attività di agenzie di viaggio e di tour operator e i rapporti di lavoro con i dipendenti ex CIT. Il Gruppo Soglia però si rivela meno solido del previsto e, dopo appena un anno dall'acquisto dell'ex CIT, malgrado buona parte dei dipendenti siano ancora in cassa integrazione, l'imprenditore dichiara di avere seri problemi di liquidità aziendale.

    Lo scorporo

    Il 18 marzo 2008 Cit cede a Sistema Vacanze S.p.A., i 7 villaggi turistici che compongono il suo patrimonio immobiliare.

    Nel settembre 2008 il gruppo Soglia, azionista di Sistema Vacanze, cede il 90% della società a Morera S.r.l., controllata al 100% da un fondo di investimento immobiliare di tipo chiuso riservato ad investitori qualificati, gestito da Valore Reale SGR S.p.A.. Valore Reale SGR S.p.A. è principalmente partecipata da:
    Melpart S.p.A. - Stefano Meloni - 14%
    Rafomag S.p.A. - F.e ML. Radice Fossati - 13%
    Biesse Finanziaria S.r.l. - Brivio Sforza - 11%
    Investire Real Estate S.r.l. - Canova e Chidini - 11%
    Light S.r.l. - Cosenza - 11%
    Fin M S.r.l. - Mario Manuli - 11%
    Zenin S.A. - Cesare Sgaramoso - 11%

    Il restante 10% di Sistema Vacanze rimane per il 7.5% al Gruppo Soglia ed il 2,5% a Roberto Onesti. I 243 dipendenti sono in Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria fino al 31 dicembre 2009 per crisi aziendale.

    Società partecipate
    CIT Viaggi S.p.A.
    Vacanze Italiane S.p.A.
    Vacanze Italiane T.O. S.r.l.
    International Transport S.r.l.
    CIT Hotels S.r.l.
    CIT Invest S.r.l.
    Mediterraneo Tour & Travel S.r.l.
    Progetto Italiano S.p.A.
    Progetto Venezia S.p.A.
    La Compagnia delle Vacanze S.p.A.
    Electa S.p.A.
    Synergit Communications S.r.l.
    CIT Travel Cafè S.r.l.
    CIT On Line S.r.l.
    CIT Travel Net S.r.l.
    Engeco General Contractor S.p.A.
    Progetto Venezia S.r.l.
    Italiatour S.p.A.
    Hotel La Morgia S.r.l.
    Hotel Lucani S.r.l.
    Hotel Residence du Sud S.r.l.
    Il Centro Campano S.r.l.
    La Casa di Pietrelcina S.r.l.
    Sable d'Or S.r.l.

    (Fonte Wikipedia)
     
    .
1 replies since 6/2/2006, 23:13   1202 views
  Share  
.