Acqua potabile in Tunisia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. skizzati
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti,stasera mi hanno detto che l'acqua potabile in tunisiA manca,e che anche lavarsi diventa un problema!POTETE DIRMI QUALCOSA...
     
    .
  2. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Ti riferiscono cose un po' strane... forse per aver difficoltà a lavarsi sono stati nel deserto per giorni dry.gif
    L'acqua del rubinetto non è potabile, non si deve bere ma puoi benissimo lavarti... non è avvelenata o corrosiva.
    Qualche estremista preferisce evitarla anche per lavarsi i denti usando acqua minerale in bottiglia per i propri gorgheggi... io lavandomi regolamente i denti con dentifricio ed acqua corrente del rubinetto al mattino, dopo ogni pasto e prima di ogni appuntamento w00t.gif non ho mai sofferto di conseguenze letali o pericolose per la propria salute. shifty.gif
    Questione di precauzioni più o meno rigide.
    Morale bevi soltanto acqua minerale in bottiglia regolarmente tappata ma lavati senza temere con l'acqua corremte del rubinetto che talvolta ha bisogno di sgorgare per qualche minuto, per via delle tubazioni magari un po' obsolete, prima di essere utilizzata.
     
    .
  3. Elyssa
     
    .

    User deleted


    Leggende non-metropolitane blink.gif

    In senso generale l'acqua non va sprecata (è questo il messaggio di una campagna pubblicitaria della società tunisina dell'acqua SONED... e promossa anche dai locali Scout) questo in Tunisia....come ovunque rolleyes.gif

    In Tunisia l'acqua dei rubinetti (Hotels, case, ecc..) è potabile ma contiene solo molto cloro.... come le piscine laugh.gif e quindi il gusto non è il massimo!

    Personalmente in 14 anni non ho mai avuto problemi d'acqua , neanche quando ci sono stati lavori pubblici ...

    Elyssa


     
    .
  4. skizzati
     
    .

    User deleted


    grazie per le risposte adesso mi sento piu' tranquillo!
     
    .
  5. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Grazie Elyssa, questa è la dimostrazione che non si finisce mai di imparare. ohmy.gif
    Pensa che sono stato spesso in Tunisia sempre credendo che l'acqua non fosse potabile ma senza mai ragionarci sopra.
    Ritengo però che sia consigliabile non bere l'acqua del rubinetto... i nostri stomaci continentali non sono abituati, il tuo ormai ci ha fatto l'abitudine laugh.gif
    Comunque per prevenire ogni possibile infezione intestinale consiglio di leggere qui!
     
    .
  6. beaste
     
    .

    User deleted


    Sono appena tornata dalla Tunisia e posso dirti che nella zona di Gafsa i tunisini stessi bevono tranquillamente l'acqua del rubinetto, mentre a Jerba non la beve proprio nessuno.
     
    .
  7. baklewa
     
    .

    User deleted


    anche a Monastir bevono tranquillamente l'acqua del rubinettom cierto sa proprio di cloro come dice Elyssa
     
    .
6 replies since 21/2/2006, 21:54   3654 views
  Share  
.