-
M U R P H Y.
User deleted
Il Columbus Club Sangho Village sull’isola di Djerba, è una struttura Barcelò proposta in esclusiva per il mercato italiano con trattamento di pensione completa bevande incluse.
L’Hotel, categoria 3 stelle, ha aperto a inizio aprile 2004 ed ha avuto subito ottime percentuali di riempimento.
Nella zona di Aghir, a 6km da Midoun, piccolo e vivace centro agricolo e secondo centro dell’isola, a 25 km da Houmt Souk, a 34 km dall’aeroporto il villaggio trova una delle sue caratteristiche principali nella spiaggia che è una delle più belle dell’isola, con quasi un chilometro di fronte mare.
La bella spiaggia è contornata da un palmeto, attrezzata con ombrelloni e lettini gratuiti, teli mare a pagamento.
212 camere di cui 48 nel corpo centrale a due piani e le restanti in menzel distribuite in un ampio giardino di 6 ettari, arredate in stile locale dispongono di servizi privati, telefono, aria condizionata a controllo individuale, balcone o terrazza. Frigo su richiesta a pagamento.
Possono ospitare massimo 2 adulti e 2 bambini (3°/4° letto a castello).
Ristorante principale con terrazza “Dar Midoun” con servizio a buffet per la colazione, il pranzo e la cena, area riservata e menù speciale per bambini, ristorante mare/BBQ “La Belle
Etoile” (a disposizione dei clienti, previa prenotazione e una sola volta a settimana per pranzo e cena, offre un menù leggero a base di insalate, pasta, fritture di pesce, grigliate di carne, dessert).
La cucina internazionale e locale viene affiancata da piatti tipici delle cucina italiana con varietà di pasta, focaccia e pizza elaborati dal cuoco italiano.
Serate a tema tunisina e italiana una volta la settimana.
A pagamento: bar centrale interno “Sangho”, snack bar alla piscina “L’Oasis” che offre light
menù con insalate, pizze e dolci da prenotare un giorno prima (riduzione del 20% a tutti i clienti Columbus), caffè moresco “H’Dada”.
L’hotel organizza inoltre una serata berbera e una serata con specialità di pesce.
Servizio cambio valuta, sale/angoli con TV satellitare con ricezione programmi italiani, teatro esterno, anfiteatro coperto, 2 piscine d’acqua dolce di cui una per bambini attrezzate con ombrelloni e lettini, parcheggio.
A pagamento: cassette di sicurezza, servizio lavanderia, coiffeur, negozio di souvenir, rivendita giornali, noleggio biciclette e scooter, baby sitting su richiesta.
Sport e svago: windsurf, canoa; 7 campi da tennis (di cui 4 con illuminazione a pagamento), ping pong, minigolf, campo polivalente, pallavolo, pallacanestro, pallanuoto, calcetto, bocce, tiro con l’arco, discoteca.
A pagamento: sci nautico, paracadute ascensionale, catamarano, moto d’acqua, banana boat; biliardo, equitazione nelle vicinanze.
L’animazione è molto curata, infatti gli animatori Columbus, integrati con lo staff di animazione dell’hotel, propongono molteplici attività sportive: ginnastica, tennis, beach volley, aerobica, divertenti balli di gruppo e tanti tornei, senza dimenticare i giochi di società.
Le serate, a carattere internazionale, ricche di musica, balli, spettacoli e giochi... e in più... corsi di arabo, beach tennis, ginnastica bio-energetica.
Un piccolo centro benessere con sauna, massaggi, piscina coperta.
Servizio medico esterno al villaggio su richiesta e a pagamento, infermeria all’interno del villaggio.
Per i più piccoli: “Columbino Mini”: per i piccoli ospiti dai 4 ai 12 anni.
Uno staff qualificato si prenderà cura di loro seguendo un programma giornaliero ricco di attività e sorprese.
“Columbino Junior”: per i giovani dai 13 ai 17 anni.
Sarà proposto loro un entusiasmante programma di animazione che prevede numerosi tornei
sportivi, giochi e proposte organizzate in parallelo alle attività “dei grandi”.
Accettate carte di credito Visa e MasterCard (non elettroniche).
Complesso turistico adagiato ai bordi della vasta spiaggia di sabbia fine che caratterizza la zona il folto palmeto, i giardini fioriti e il bianco dei “menzel”, le tradizionali costruzioni dell’architettura locale, creano un ambiente veramente caratteristico.
Gestione attenta, cucina curata, mini e junior club con staff italiano, animazione e assistenza di nostro personale per garantire a tutti una vacanza all’insegna del relax e del divertimento.
Il Club ospita clientela internazionale.
Un buon tre stelle che offre un servizio concreto e valido.
Edited by M U R P H Y - 23/9/2006, 10:52. -
dannan85.
User deleted
ciao ragazzi! volevo chiedervi un consiglio, sperando di avere una vostra rispodta al più presto..
domani dovrei prenotare per Djerba... al "Columbus Club Sangho Village" volevo sapere se lo conoscete e che ne pensate! (io comunque ci andro' a fine luglio)
Grazie!! confido in voi!. -
M U R P H Y.
User deleted
Guarda, la struttura non è male, si tratta di un tre stelle carino e piuttosto informale sito nella località di Midoun.
La formula è quella club di columbus quindi piuttosto affidabile e completa con un buon rapporto qualità/prezzo.
Cioè con un prezzo ragionevole hai accesso ad un servizio accettabile se non hai grandi pretese.
Unico problema può essere quello delle alghe, l'anno scorso in estate ce n'era abbastanza e puoi dare un'occhiata QUI!.
In quella parte di costa può succedere a seconda delle correnti.
Non so cosa consigliarti.... -
dannan85.
User deleted
Ciao Murphy... ti ringrazio per il consiglio! e in effetti vedendo le foto io ed il mio ragazzo abbiamo preferito cambiare! chissà puo' darsi anke ke le alghe non le avremmo trovate, ma quando si tratta di andare ad agosto x 2settimane e pagare 1bel po' allora è meglio non rischiare!!
Ciao e grazie ancora!
. -
M U R P H Y.
User deleted
Attenzione alle recenti recensioni molto negative:
Sangho Village - DA EVITARE -
Autore Attilio 28 July 2008
Villaggi turistici
Punto di forza: Nessuno
Punto debole: Sporcizia, puzza, location, cibo
Viaggio insieme alla mia famiglia ormai da più di 10 anni con molto spirito di ...... adattamento, ma una sventura come Il SANGHO VILLAGE (Luglio 2008)non mi era mai capitata. Sporcizia (in camera, in spiaggia ecc.), Puzza, scarsità di varietà di cibo, e tante atre cose negative mi hanno fatto ricredere sul GRUPPO VENTAGLIO.
-------------------------------------------------------------------------
INSUFFICIENTEAutore ELENA 24 July 2008
Villaggi turistici
Punto di forza: Nessuno
Punto debole: Tutto
Scarsissima pulizia in tutta la vecchia struttura.
Animazione italiana inesistente.
Spiaggia sporca con cocci di bottiglie di vetro.
Sala da pranzo come una mensa aziendale...
Lo chef da dimenticare sopratutto per gentilezza e capacità!
---------------------------------------------------------------------------
Columbus Club Shango Village Djerba
Autore Giovanni 13 July 2007
Villaggi turistici
Punto di forza: Il prezzo!!
Punto debole: Clientela internazionale che si accontenta troppo!! L'equipe Italiana sembra rassegnata a non poter migliorare niente perchè il Direttore ritiene che in fondo gli Italiani siano incontentabili..Impianto di condizionamento vecchio e spesso rumoroso e guasto.
Visto il prezzo molto abbordabile non si può pretendere troppo!
Ci sono stato con moglie e figlia di 8 anni l'anno scorso e tutto sommato ci siamo trovati bene.
Discretamente pulito, il miniclub funziona bene, il clima è splendido.
Chiedete i bungalow perchè sono carini e appartati; le stanze nel blocco centrale sono bruttine.
------------------------------------------------------------------------
Fonte Qvillaggi. -
M U R P H Y.
User deleted
Sangho Djerba... pochi pro e molti contro!
Il Sangho di Djerba ha molti meriti!
Autore maria - 29 March 2009
Punto di forza: le dimensioni piccole ma internazionali, permettono di esistere come persona e non solo come numero
Punto debole: nelle piccole dimensioni gli ospiti maleducati sono un problema più grande!
Consigliato a: Tutti
Mi stupisce questa serie di commenti TUTTI negativi. Sono stata tre volte al Sangho, periodi maggio e giugno, trovandomi benissimo sia per il cibo che per la pulizia. Gli animatori fanno il loro lavoro senza invadere la tranquillità di chi non vuole partecipare. La struttura non è nuova, no, ma la fila di Menzel direttamente sulla spiaggia fa dimenticare eventuali perdite dal tubo del lavandino. Non è una questione di "per il prezzo non si può pretendere di più" sono le aspettative personali che contano: chi vuole essere libero di stare in compagnia e per conto suo, avere un centro vivace come Midoun a una distanza di 2 euro in taxi, una spiaggia dove le palme rendono quasi inutili gli ombrelloni, un fondale marino dove perfino i bambini possono muoversi senza pericoli, la possibilità di intrattenersi con il personale e sentirsi eventualmente aiutati con cortesia, e anche un piccolo bazar Alì vende il miglior argento di Djerba, il parrucchiere Kimo sa fare delle belle acconciature, e epr chi lo vuole la piscina coperta è calda come un bagno turco, il Sanghio di Djerba è il posto ideale. Sono abituata ai villaggi, ne conosco anche in altri paesi del Mediterraneo e trovo che questo ha del carattere, una sua soecificità. lo consiglio a chi non si può permettere viaggi individuali ma vuole lo stesso sentirsi un individuo e non un pollo da spennare. Maria
---------------------------------------------------------------------------------------------
almeno il rimboso
Autore castano alan - 04 January 2009
Punto di forza: ...forse il prezzo!?!?
Punto debole: i servizi
Consigliato a: Famiglie
...credo che un gruppo come ventaglio dovrebbe valutare meglio le strutture a cui si appoggia.quando uno pensa a gruppo ventaglio dovrebbe pensare a relax sicurezza e buona vacanza!..quando abbiamo acquistato il pacchetto a quel prezzo eravamo abbastanza preparati dall aereo alla struttura...almeno credevamo di esserlo!!!
nonostante facciamo spesso viaggi, io e la mia comagna,molto improvvisati li abbiamo dovuto improvvisare tutto e di piu iniziando il primo giorno con il bagno allagato e poi via all opera:cortiletti delle camere luridi litigi con i tedeschi per un pezzo di filo per appendere la biancheria,immondizia per i vialetti,posaceneri paragonabili a una discarica..sorvoliami sul cibo perche si sa che ogni paese ha la sua cucina(anche se non conosco altri paesi dove al tavolo ci sono saliere arrugginite o posate ossidate!sara tradizione)ma quando sento commenti sull anmazione che dicono"fantastico"mi chiedo:ma eri al sangho village?parliamoci chiari a me va benissimo il detto "paese che vai usanza che trovi"infatti quando abbiamo visitato paesi e fatto escursioni ci siamo adattati,ma credo che all'interno del villaggio turistico la realta debba essere diversa per mettere a proprio agio il cliente..ma credo anche che i tunisini(la parte che si sta arricchendo)dovrebbero trattare un pochino meglio i turisti all interno di un villaggio...durante le escursioni li vedevamo i villaggi che hanno chiuso i battenti....
---------------------------------------------------------------------------------------------
IO HO DENUNCIATO TUTTO AI CONSUMATIORI
Autore federico - 01 November 2008
Punto di forza: NESSUNO
Punto debole: TUTTI,MA PROPRIO TUTTI NON SI SALVA NULLA....
MI SONO FIDATO DI UN MARCHIO QUALE E' LA VENTAGLIO,COLUMBUS FA PARTE DEL CIRCUITO.
NON CI SONO SCUSANTI NE' CHE SIA L'ULTIMO ANNO DELLA COLUMBUS IN QUEL VILLAGGIO,NE' LA SETTIMANA DEL RAMADAN...
MI SPIACE SONO STATO TRUFFATO E CON ME ALTRI CHE STANNO SEGUENDO LE MIE ORME...
ABBIAMO SCRITTO ALLA VENTAGLIO SUBITO,CI DOVRANNO I DANNI MATERIALI,MA SOPRATUTTO MORALI DA VACANZA ROVINATA.
SE TUTTI QUANTI PERO' CI FOSSIMO UNITI,TANTI SI LAMENTANO MA POI NON FANNO NULLA...
NON MI INTERESSA IO DOPO UN ANNO DI LAVORO VADO IN VACANZA E SE VOGLIO ANDARE IN UNA "ROLLA" ME NE VADO NELLE CAMPAGNE ROMANE,DOVE I MAIALI VIVONO E VEGETANO RIGOGLIOSI.
MI SPIACE MA NIENTE DI POSITIVO.
QUANDO DICO NULLA è NULLA...SE POI QUALCUNO HA GIA' FATTO O SCRITTO A COLUMBUS LA MIA MAIL E' [email protected] e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo ,L'UNIONE FA LA FORZA...TANTO E' INUTILE ORA SCRIVERE QUALCOSA SUL VILLAGGIO SUI CATALOGHI 2009 NON CI SARA' PIU',QUINDI LORO NON CI PERDONO NULLA IN QUANTO AD IMMAGINE...
--------------------------------------------------------------------------------------------
vacanza stupenda
Autore francy - 01 October 2008
Punto di forza: animazione e assistenza columbus
Punto debole: pulizia
Consigliato a: Coppie • Famiglie
Sono stata in vacanza con la mia famiglia a inizio settembre
penso che i giudizi siano molto soggettivi,ma credo che pagando cosi poco ci si possa aspettare un 5 stelle,anzi devo dire che noi ci siamo trovati molto bene, villaggio piccolo e molto semplice, molto seguti dall'animazione italiana e dall' assistente monica.
---------------------------------------------------------------------------------------------
lasciate ogni speranza voi che entrate
Autore mirco mariotti - 01 October 2008
Punto di forza: La struttura ha un parco molto bello. sarebbe splendido se curato e con riammodernamento di tutti gli edifici e nuova gestione del personale
Punto debole: Alloggi
Ristorante
Cucina
Servizi
Pulizia
Con la fine del ramadan sembra che sia normale accettare poca efficenza e poca cortesia da parte del personale tunisino in tutti i campi della struttura.Camere sporche mal mantenute, con infissi vecchi e rotti doccia rotta che si allagava spesso.La prima notte si è avuta chiara impressione che lenzuola e asciugamani fossero stati usati. Erano spiegazzati e sporchi.Diversi animaletti in camera(Scarafaggi e formiche)IL condizionatore era sporco dagli ugelli di uscita. IL filtro??????.
Cucina sempre ugale, senza ricambio del prodotto finito. Piatti e posate lavati male.
Alcuni camerieri ti portavano via il piatto che ancora stavi mangiando. Tavoli troppo vicini con contorsioni per alzarsi dalla sedia.Cuoco italiano sgarbato.A 3 giorni dalla fine il formaggio da mettere sulla pasta era già finito.Una vera mensa in economia. A scapito di chi? E a guadagno extra di chi????Spiaggia bella, ma mal tenuta. Ogni mattina i lettini (alcuni rotti) erano sempre pieni di sabbia.Alcune persone hanno subito furti di denaro il camera, A me è stata portata via solo una maglietta.Diverse persone sono state male (vomito dissenteria e febbre) e curate dal medico con punture di antibiotico. Hanno detto che era una influenza. Io non son medico ma...Se ti versano latte che ha fatto siero e ricotta dal cartone..e il persdonale ti dice che è normale forse la cucina non funziona bene bene. Questa è stata parte della mia disavventura che vi assicuro è reale e confermabile da altri turisti presenti.Avrei dovuto leggere le recensioni prima di acquistare il viaggio.
--------------------------------------------------------------------------------------------
sangho
Autore massimo - 27 September 2008
Punto di forza: nessuno!
Punto debole: tutto!
Sono andato quest'estate a Djerba con la mia famiglia!il posto è bruttissimo!la cucina orrenda!!!le camere sono una cosa indescrivibile!!L'unica cosa decente è il mare...ma anche questo non è sempre bello!Vacanza molto deludente!!!consiglio a tutti di non andare!!
--------------------------------------------------------------------------------------------
delusione
Autore federica - 19 September 2008
Punto di forza: spiaggia
Punto debole: pulizia e cucina
mi sono affidata a columbus perchè avendo viaggiato spesso con loro volevo andare sul sicuro, essendomi trovata sempre ottimamente!delusione totale!
---------------------------------------------------------------------------------------------
CHE SCHIFO
Autore LAURA - 18 September 2008
Punto di forza: DEVO SEMPRE TROVARLO
Punto debole: tutto
Una vacanza cosi' da non consigliare al tuo peggior nemico, il mangiare era tremendo il ristorante era sporco come un canile con tutto rispetto per i canili,piatti sempre sporchi,quando c'erano, bicchieri sporchi idem le posate, i cucchiai per prendere il brodo erano rari,le tovaglie mai cambiate e se volevi il tavolo pulito te lo dovevi pulire,frutta e verdura da macero,pero' spesso c'era la macedonia fatta di frutta marcia,dura consolazione.Non capisco come la Columbus continui a mandarci le persone anche perche' non si spende poco.Le televisioni erano a pagamento ma non etrano disponibili il cuoco italiano cosa aspettano a mandarlo a casa visto che la pasta che faceva davvero schifo. perche' quelli della Columbus non provano loro a fare li' una vacanza, vi giuro e' stata veramente una punizione.Quando siamo arrivati ci hanno detto che solo gli italiani si lamentano ,non e' assolutamente vero i tedeschi.gli inglesi e gli spagnoli erano molto piu' inc......... di noi.
Non andate nei paesi arabi quando c'e' il ramadan non hanno voglia assolutamente di lavorare e sono molto nervosi e cafoni.
---------------------------------------------------------------------------------------------
sconsigliatissimoo
Autore morgan - 16 September 2008
Punto di forza: Il mare è molto bello se non fosse che di tanto in tanto si riempie di alghe.
Spiaggia pulita e di sabbia finissima
Punto debole: La cucina è tremenda (siamo stati tutti male per una settimana!), l'igiene ancora peggio (riciclavano i bicchieri di carta prendemdoli fuori dal bidone del rusco!).
L'animazione lascia un po' a desiderare, forse perchè è fine stagione.
---------------------------------------------------------------------------------------------
MOLTO DELUSI
Autore ALESSANDRO - 27 August 2008
Punto di forza: SOLAMENTE ANIMAZIONE
Punto debole: TUTTO IL RESTO
Consigliato a: Famiglie
SANGHO VILLAGE DJERBA 11 AGOSTO 2008....VILLAGGIO MOLTO SPORCO E MOLTO DELUDENTE X TUTTO NON LO CONSIGLIEREI A NESSUNO CI VUOLE SOLO MOLTO SPIRITO DI ADATTAMENTO L UNICA COSA POSITIVA è L ANIMAZIONE MI DISPIACE MOLTO SOPRATTUTTO X LA CIFRA CHE HO SPESO P.S. CIAO VINCENZO E TUTTI GLI ANIMATORI BY ALE
---------------------------------------------------------------------------------------------
poco di buono
Autore maurizio - 12 August 2008
Punto di forza: mare
Punto debole: tutto il resto
posto molto sporco, animazione che litiga tra di loro, del mangiare non parliamone, condizionatori che si bloccano ogni 15 minuti e per finire mi hanno rubato in camera vestiti e soldi .evitatelo ciao
---------------------------------------------------------------------------------------------
vacanza deludente
Autore katia - 07 August 2008
Punto di forza: l'animazione tunisina era uno spettacolo non ci fossero stati loro sarei tornata a casa subito
Punto debole: la cucina non era un granchè e nemmeno la pulizia
Consigliato a: Amici • Single
l'animazione italiana era inesistente maleducata e sempre ubriaca.. i tunisini lavoravano dal mattino alla notte ed erano sempre felici e sorridenti.... la cucina non era molto varia..
---------------------------------------------------------------------------------------------
Fonte QVillaggi. -
M U R P H Y.
User deleted
Il Sangho Village passa da Columbus a Swan Tour
Il Sangho Village di Djerba, ex Columbus Club, è adagiato ai bordi della vasta spiaggia di sabbia fine che caratterizza la zona. L'ampia area piscina e la "piazzetta" sono il punto di raccolta di tutte le attività e dell'animazione; i viottoli e i sentieri che si snodano dal corpo centrale alla spiaggia, il folto palmeto, i giardini fioriti e il bianco dei "menzel", le tradizionali costruzioni dell'architettura locale, creano un ambiente veramente caratteristico. Dispone di 212 camere, arredate in semplice stile locale, tutte dotate di servizi privati, aria condizionata, telefono, balcone. Programma di animazione internazionale ed in lingua italiana, miniclub per i bambini da 4 a 12 anni.
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Ci tornerei subito...
Opinione inserita da jessica
10 Giugno, 2010
Sono tornata 3 giorni fa dal villaggio e vorrei ripartire subito per tornarci.
E' stata la settimana più bella e divertente che abbia mai passato.
L'animazione è fantastica... il mare e le attrazioni idem...
Punto di forza animazione e mare
Consigliato a Tutti
------------------------------------------------------------------------------------
Fonte Qvillaggi.