Hotel Thalassa Village Skanes

Alpitour T.O. (IClub)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    L'hotel Thalassa Village si trova a 7 km. da Monastir e 10 km. da Sousse. L'aeroporto internazionale di Monastir dista 4 km.
    La struttura, categoria 4 stelle, completamente rinnovata tra novembre e gennaio, si trova direttamente su un ampia spiaggia di sabbia fine e si compone di bungalow immersi in grandi spazi verdi.
    Le camere sono 396 disposte in bungalow e 90 quadruple situate in tre blocchi di due piani.
    Tutte le camere sono dotate di servizi privati, climatizzazione, telefono, TV/sat, balcone o terrazzo. Minibar a pagamento e su richiesta.
    Sono disponibili camere doppie con possibilità di terzo letto e camere quadruple.
    Ristorante principale con servizio a buffet internazionale con scelta di piatti italiani, ristorante serale con menu a tema (tunisino, italiano e orientale, 3 volte per soggiorno). Buffet dedicato ai bambini.
    Angolo della pasta con show-cooking nonché da giugno a settembre è disponibile per il pranzo un barbecue situato tra la piscina e la spiaggia.
    Bar principale, bar alla piscina, bar alla spiaggia e caffe moresco.
    Sono disponibili due grandi piscine esterne, piscina coperta presso il centro benessere e piscina per bambini. Ombrelloni e sdraio gratuiti, teli mare su cauzione.
    Per gli sportivi 4 campi da tennis in quick, terreno polivalente per calcetto e basket, tiro con l'arco, minigolf, beach volley, aerobica, acquagym, pedalò, canoa, winsurf.
    Ingresso in discoteca gratuito.
    Programma di animazione Alpitour in collaborazione con lo staff internazionale dell'hotel che propone sport, giochi, lezioni di ballo, spettacoli, cabaret e musicals.
    Per i più piccoli: Scimpa Club
    Miniclub dai 4 agli 8 anni e Maxiclub dai 9 ai 12 anni.
    Servizi per bambini: sitemazione in camere quadruple e spaziose; piscina riservata; seggioloni presso il ristorante principale e buffet dedicato; locale attrezzato a minclub con zona relax, area giochi e TV; ampia spiaggia con zone d'ombra; ingresso in mare degradante; culla gratuita su richiesta.
    A pagamento: cassetta di sicurezza alla reception, boutique, bazar, lavanderia, centro benessere con sauna, idromassaggio, palestra, bagno turco, massaggi, centro estetico.
    L'hotel si trova in posizione privilegiata rispetto al mare, bella l'architettura locale con bungalow immersi in grandi spazi verdi e buona dotazione di attrezzature sportive. Una vera e propria oasi per dedicarsi al relax, allo sport ed al divertimento.
    Molto interessante il trattamento all inclusive, praticamente non manca nulla!
    Dedicato alle famiglie con bambini ma non solo.
    Venduto in esclusiva per l'Italia da Alpitour con la formula IClub


    image

    image

    image


    Edited by M U R P H Y - 16/3/2006, 19:36
     
    .
  2. georebo
     
    .

    User deleted


    CIAO a TUTTI
    Sono ritornato ieri dalla Tunisia
    Tempo Buono, un solo giorno di pioggia,
    Temperatura ottima ma il bagno in mare sconsigliabile per l'acqua ancora gelida.
    Ma parliamo del THALASSA VILLAGE DI SKANES:
    Le informazioni che il Grande Murphy mi ha dato erano quelle da catalogo e sul posto c'e' tutto peccato pero' che non funzioni quasi niente e non si precisino le dimensioni che sono molto insufficienti per la capacità ricettiva delle camere.
    Partiamo con qualche descrizione:
    SPIAGGIA : forse una delle piu belle della zona tra Sousse e Monastir, sabbia bianca e pulita a parte le cacche dei cammelli e dei cavalli che passeggiano sul litorale ma che sono caratteristici e che comunque il mare la notte si porta via.
    Se dai un po' di mancia ai camerieri ti portano da bere fin sotto l'ombrellone.
    Mare pulito con fondo che degrada lentamente adatto per i bambini e per lunghe passeggiate.
    Sulla spiaggia c’e’ un piccolo campo di beach volley ed un noleggio di attrezzature per sport acquatici.
    PISCINE: vi e' una piscina principale all'aperto dove si svolgono la maggior parte delle attività ed una piscina secondaria sempre all'aperto di nuova realizzazione ma ancora priva di alcuni accorgimenti come la scaletta per risalire ed un numero inadeguato di lettini (12 per tutta la piscina) e di ombrelloni che sono tutti rotti e privi del fermo di apertura.
    La piscina dei bambini e' 2 metri per due ('na vasca) .
    La piscina coperta ha un idromassaggio non piu' funzionante ed ha una temperatura dell'acqua di 28 gradi .
    APPARTAMENTI:
    la struttura e' dotata di bungalow in muratura ristrutturati (dicono loro) in stile bizantino con la cupoletta e dotati di aria condizionata (peccato che in molti non funziona) sono anche dotati di televisione rigorosamente TUTTI senza telecomando, puoi vedere RAI 1 e RAI 2 (basta) qualcuno (non tutti) hanno anche il telefono (che rigorosamente non funzionava perche' in corso di sistemazione, tenendo conto che in tunisia i lavori durano una vita fate le vostre conclusioni)
    La sistemazione esterna e gli arredi esterni sono OTTIMI con pratino verde ed aiuole di fiori, anfore che indicano la zona dell’appartamento (ogni zona ispirata ad arcipelaghi corsi, mediterranei e greci) che rendevano l'impatto visivo del villaggio ottimo.
    Vi sono campi da tennis, campo da minigolf, campo da calcetto, un’area destinata ai bambini dove ci sono dei giochi ( se c’e’ molto sole e’ impraticabile perche’ non c’e’ ombra)
    Se siete in tre e chiedete il lettino aggiunto dovrete fare i conti con la porta finestra che dà sul minuscolo terrazzino di 1 mt x 1,50 dove trovate due sedie ed un tavolino da fumo e con l'entrata in uno dei letti grandi . Il terzo infatti letto deve stare obliquo per entrare nella stanza.
    Il bagno (sono tutti uguali ) e' immenso ma scordatevi il bidet (non esiste) siete costretti a salire nella vasca ed usare il telefono della doccia.
    Ogni mattina cambio asciugamani e bottiglia di acqua potabile niente da eccepire sulle pulizie.
    Vi sono anche due complessi posti su due piani che pero’ non ho visitato ma non e’ che fossero molto affollati e tutti preferivano in bungalow.
    CENTRO BENESSERE: abbiamo fatto anche questa esperienza e chi ci andrà dopo di noi sicuramente troverà le cose sistemate perche’ gli assistenti alpitour sono intervenuti per la ristrutturazione del centro.
    Quando ci siamo andati noi il massaggio viene eseguito su di un lettino cigolante con le ruote, in acciaio che dava il senso della sala operatoria ed inoltre pretendete che cambino l’asciugamano su cui vi stendete perche’ non lo fanno MAI.
    Il bagno turco , anche se il termine date le condizioni in cui versava non e’ adeguato, presentava solo calore e la piccola cascata d’acqua al centro dove doveva esserci una piccola piscina non era funzionante e la piscina vuota e sudicia.
    La doccia per rinfrescarsi aveva il telefono rotto ed i pezzi rotti non sono mai stati rimossi dalle inservienti.
    TELI MARE :
    se non volete stare tutta la settimana sullo stesso asciugamano delle dimensioni di cm. 60x150 (piccolo) portatevelo da casa così risparmiate anche 6 euro del noleggio e 10 di cauzione.
    RISTORANTE:
    eccoci qua…..
    Grosso modo abbiamo sempre mangiato le stesse cose patate, verdure cotte, tacchino, pesce, pasta.
    Detto così sembra un gran menu’ ma non e’ così perche’ la pasta era sempre o “ditalini” o spaghetti che neppure lontanamente gli somigliavano.
    I sughi pomodoro e bolognese erano praticamente immagiabili. E tutto veniva saltato nella stessa padella senza mai pulirla.
    Se un giorno mangiavi il tacchino, lo stesso te lo ritrovavi cotto in tre modi diversi per tre giorni consecutivi, lo stesso il pesce, lo stesso le uova o l’aqgnello.
    Di frutta abbiamo visto le arance il primo giorno e poi nespole e datteri per tutta la settimana ( le banane e le mele ce le siamo comprate fuori)
    I bicchieri sono rigorosamente di plastica e non toccano MAI la lavastoviglie.
    ESCURSIONI:
    abbiamo fatto KIRUAN e merita i soldi spesi, Abbiamo Fatto Scusse con la medina e la passeggiata a mare, Monastir con una medina molto piu’ carina di Scusse e Port EL Kantaui che pur essendo “finto” e’ molto carino e ricco di vita turistica.
    TIRANDO LE SOMME:
    La tunisia e’ a mio avviso un paese da vedere, da capire ma sicuramente se vi capita di andare assicuratevi che alcuni servizi al THALASSA siano stati sistemati e se volete essere vicini a zone piu’ mondane e godervi una passeggiata serale lungomare preferite SOUSSE o MONASTIR o addirittura PORT EL KANTAUI.

    Nella speranza di aver fornito un servizio utile al forum, disponibile comunque ad ogni chiarimento SALUTO
     
    .
  3. micky25
     
    .

    User deleted


    grazie x le informazioni! io vado in questo villaggio a fine agosto e sinceramente spero che x allora, vista anche l'alta stagione, le cose saranno sistemate, anche se cmq nn sono un tipo difficile.... semmai potresti dirmi se nelle vicinanze dell'hotel c'è una linea di bus x raggiungere sousse o monastir? grazie!!
     
    .
  4. georebo
     
    .

    User deleted


    Ciao
    non sono un tipo difficile neppure io , ho cercato solo di essere abbastanza preciso su cio' che ho trovato.
    Se vai ad agosto dovresti farmi la cortesia di salutarmi MARCO, un ragazzo dell'animazione che di solito si occupa di Beach Volley. Vedrai che lui saprà indirizzarti al meglio anche sulle cose da vedere e da fare.
    Se vuoi invece avere la garanzia di avere un tavolo a disposizione tutte le sere ed essere abbastanza considerato al tavolo, devi chiedere del cameriere SALMY (un ragazzo moro di 26 anni molto simpatico) con un dinaro al giorno (0,65 centesimi) sarà il tuo migliore amico.
    Per quanto riguarda la linea Bus, devi fare circa 300 mt a piedi dalla reception fino al cancello di entrata del Thalassa, Uscito dal cancello troverai una serie di taxy, puoi fermare un louage o prendere l'autobus di linea che passa ogni 30 minuti circa (da un lato della strada lo prendi per Sousse, dall'altro per Monastyr) in entrambi i casi arrivi a 100 mt dalle rispettive medine.
    Per i Taxy devi sempre contrattare ma tieni conto che sia per sousse che per monastyr i prezzi si aggirano intorno ai 6 dinari mentre in autobus ne spendi 3,60 (il taxy ti porta dove vuoi l'autobus alla stazione centrale)
    Puoi anche prendere un luoage, (pulmini a 7 posti che caricano tutti quelli che trovano sul tragitto fino a che non hanno riempito) il costo e' di circa 1 dinaro a testa ma la fregatura stà nel fatto che loro ti scendono alla stazione dei Louage che rimane un po' fuori dal centro e devi farti qualche passo a piedi ma visto i costi sono il mezzo di trasporto piu' conveniente se viaggi senza figli.
    Un consiglio, per i teli da mare ed il cambio dei Dinari, cerca appena arrivi se e' aperta la reception di fare tutto subito altrimenti il giorno dopo trovi la ressa e tra la riunione del tour operetor e sbrigare le pratiche di cambio, cassetta di sicurezza e teli mare, perdi praticamente una giornata di vacanza, per cui appena arrivi che ti danno la chiave della stanza chiedi di cambiare 50 euro (tanto cambi spesso) chiedi i teli mare e se vuoi la cassetta di sicurezza.
    Sono a tua disposizione per ogni delucidazione
    Ciao
    PS: ricordati marco ed importante SALMY' (gli dici da fabio e Gianni sicuramente si ricorda di gianni un ragazzone grande e grosso dai capelli rossi)
     
    .
  5. micky25
     
    .

    User deleted


    sei stato davvero molto gentile spero di riuscire a contattarti anche più a ridosso della vacanza quando sicuramente mi verranno in mente molte informazioni dell' ultimo minuto da chiederti.... :P
     
    .
  6. Diego15373
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    con mia moglie ed un bimbo di 3 anni ma anche in compagnia di un altra famiglia con bambini piccoli andremo al Thalassa Village Skanes a fine Luglio. Le cose che ho letto mi preoccupano un pò; non tanto per me quanto per i bambini.
    L'aspetto del mangiare è per me di vitale importanza.Il catalogo parla di Buffet per bambini (me lo confermi?)
    Vorrei sapere in particolare se ci sono problemi con l'acqua. Immagino che servano da bere in bottigliette chiuse.Poi vorrei sapere se c'è un posto dove si può acquistare del latte (tipo un supermarket).
    Cosa mi dici del discorso del All Inclusive? (Hai scritto che occorre cambiare spesso; per quale motivo?)
    Quante persone può ospitare il Bungalow? Tu eri in un Bungalow per 3 persone per cui mi puoi dare qualche informazionie in più?
    Se l'aria condizionata poi non funziona a fine Luglio la cosa si fa drammatica.
    Ti ringrazio molto se volessi rispondermi qui o magari direttamente per mail [email protected].
    Tieni presente che con un bambino piccolo vorrei proprio evitare spiacevoli sorprese quindi piuttosto se proprio il posto fa schifo cambio destinazione immediatamente.

    Ti saluto
    Diego
     
    .
  7. micky25
     
    .

    User deleted


    C'è nessuno che ha notizie frche sull'hotel??

    volevo dire fresche

    C'è nessuno che ha notizie fresche sull'hotel??
     
    .
  8. georebo
     
    .

    User deleted


    io no ma DIEgo dice di aver spostato il viaggio in seguito ad una sequela di lamentele pervenute sul Thalassa Village.. ciao Saluti
    PS: per DIEGO il Thalassa di madhia dovrebbe essere ottimo, delle signore che ho incontrato mi hanno detto che sono state benissimo.
    Saluti
     
    .
  9. croberto71
     
    .

    User deleted


    buongiorno ragazzi, è la prima volta ke scrivo sul forum....
    sono appena (ieri sera) tornato da Monastir dal Thalassa...
    molte cose positive ma anke molte negative...fatemi domande e cercherò di rispondere...bye
     
    .
  10. micky25
     
    .

    User deleted


    vorrei qualche informazione su -cibo; -pulizia; -mare/spiaggia.....poi quello che più ti ha colpito, sia in bene che in male... grazie! :)
     
    .
  11. croberto71
     
    .

    User deleted


    Allora vediamo....cibo...io ho evitato insalate, pomodori freschi e frutta (tranne quella ke si poteva sbucciare es. pesche, mele, pere banane) in quanto nn mi sono fidato di come e con cosa la lavassero...e diciamo che mi è andata bene...ho usato sempre l'acqua in bottiglia x lavarmi i denti...il cibo per alcuni aspetti non è male per altri lancia un urlo e scappa (es pasta e dolci ke per me erano immangiabili), per il resto carne e pesce a pranzo e cena sono mangiabili...c'era anke la pizza, i formaggi, le patate (fritte, lesse, al forno) diciamo ke non muori di fame...
    La spiaggia è bella, pulita tranquilla ma il mare per tutta la settimana è stato terribilmente sporco...alghe a non finire...
    Le piscine sono molto belle ma il problema vero e serio sono i lettini...introvabili...consiglio mancia all'addetto alla piscina o ai bagnini e il lettino sarà sempre disponibile...
    La pulizia in camera è buona, ma al ristorante è un po' carente...probabilmente qlcs cambia xkè lunedì c'era una visita a sorpresa di alpitour e thomas cook proprio al ristorante...
    Io nn mi sono trovato male, ma le lamentele delle famiglie con bambini era continua, pensa ke nella sola settimana ke sono stato io almeno 15 famiglie hanno chiesto ed ottenuto il cambio villaggio (hanno optato per il bravo club di kelibia).
     
    .
  12. micky25
     
    .

    User deleted


    con la formula all inclusive come ti sei trovato?è veritiero quello che è scritto nelc atalogo?e c'è molta fila ai buffet?
     
    .
  13. croberto71
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda le file ai buffet dipende grosso modo dall'orario, ma cmnq non più di un paio di minuti (solitamente per la carne da cucinare) altrimenti per il resto si scorreva....per quanto riguarda bevande, orari di servizio e snack vari il catalogo è vero.
     
    .
  14. micky25
     
    .

    User deleted


    ti ringrazio, sei veramente molto gentile.... ma quali sarebbero gli aspetti negativi secondo te?...da ciò che hai detto non mi sembra niente male....
     
    .
  15. croberto71
     
    .

    User deleted


    Gli aspetti negativi...le mosche e i francesi...per il resto, ne parlavo con una delle animatrici italiane, a noi è andata bene...ti riferisco le lamentele di qualche altro italiano...il condizionatore non funzionava, il lavandino non funzionava, c'era puzza di fogna nelle camere, nn venivano cambiati gli asciugamani, il letto nn era rifatto e cose del genere..tutte cose che a noi nn sono capitate...noi eravamo nei bungalow nella zona centrale del villaggio e nn ci è successo niente di strano...ricorda di portare medicinali vari, l'infermeria è abbastanza cara...nn portare nulla per le zanzare (animale estinto...)..ti consiglio qlcs per formiche e altri insetti...
    Ma tu con chi vai??? quanti anni hai??? che aspettative hai???
     
    .
71 replies since 25/2/2006, 23:51   12650 views
  Share  
.