Hotel Caribbean World Mahdia

Marevero T.O. (Marevero Club)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    La novità dell’estate 2006, quasi un mistero per chi non ha dimestichezza con cataloghi e tour operator.
    Da dove salta fuori questo Caribbean World? Ebbene si tratta dell’Hotel Magic Life Mahdia Classic, già esclusiva per il mercato tedesco passato alla catena internazionale Caribbean World che ha fatto numerose acquisizioni in Tunisia e per l’Italia collabora in esclusiva con Columbus Viaggi.
    Infatti oggi è diventato il colorato hotel della catena Caribbean World, posto tra l’Hotel Thapsus e l’Hotel Fatimi a 7 km dal centro di Mahdia, a 45 km dall’aeroporto di Monastir, a 180 km dall’aeroporto di Tunisi.
    La struttura, quattro stelle, si trova davanti una bella spiaggia di sabbia attrezzata con ombrelloni e lettini gratuiti, teli mare disponibili su deposito cauzionale.
    L’Hotel dispone di 344 camere dotate di servizi privati, asciugacapelli, telefono, TV satellitare, frigo, aria condizionata centralizzata gestita dall’hotel a fasce orarie dal 15/6 al 15/9, balcone. Possono ospitare massimo 4 adulti.
    Bar e ristornati: bar, snack/pool bar, beach bar, bar “vitamin”, caffè moresco; ristorante principale “Hacienda” con servizio a buffet per la colazione, il pranzo e la cena, 3 ristoranti “specialità” (tunisino, messicano, cinese, su prenotazione).
    Serate a tema tunisina e italiana una volta a settimana.
    La cucina internazionale e locale viene affiancata da piatti tipici delle cucina italiana con varietà di pasta, focaccia e pizza elaborati dal nostro cuoco italiano.
    L’hotel richiede un abbigliamento consono per l’ingresso alle aree ristorazione e durante la cena, generalmente, sono richiesti i pantaloni lunghi.
    La formula All Inclusive comprende:
    Cocktail di benvenuto; Pensione completa con servizio a buffet presso il ristorante principale; Bevande incluse ai pasti: acqua minerale naturale, soft drinks, birra locale, vino locale; Il servizio bar All Inclusive, attivo dalle 10.00 alle 23.00, include bevande locali, acqua minerale naturale, vino locale, birra locale, caffè, tè, succhi di frutta, cocktails; Snack caldi e freddi dalle 12.00 alle 16.00 quali: pizza, panini, patatine; Ristoranti “specialità” su prenotazione; Spuntino di mezzanotte una volta a settimana.
    Serate a tema tunisina e italiana una volta a settimana.
    Servizi: servizio cambio valuta, 2 piscine di cui una per bambini e piscina “relax”, attrezzate con ombrelloni e lettini, piscina coperta, area giochi per bambini, parcheggio.
    A pagamento: cassette di sicurezza, internet service, servizio lavanderia, sala giochi, sala conferenze, coiffeur, minimarket, negozio di souvenir.
    Sport e svago: windsurf; 4 campi da tennis (con illuminazione a pagamento), ping pong, bocce, pallavolo, pallacanestro, calcetto, tiro con l’arco, discoteca.
    A pagamento: sci nautico, paracadute ascensionale, banana boat; biliardo, sauna, jacuzzi, bagno turco, massaggi, palestra.
    Animazione: gli animatori Columbus, integrati con lo staff di animazione dell’hotel, propongono varie attività: stretching, acqua-gym, aerobica, divertenti balli di gruppo e tanti tornei sportivi, senza dimenticare i giochi di società.
    Serate a carattere internazionale ricche di spettacoli e giochi, show ballati e musical, riadattati e scelti tra quelli più famosi, balli ed il tipico folklore tunisino... e in più... corsi di arabo, corsi di cucina.
    Per i bambini: “Columbino Sitting”: a disposizione un piccolo angolo attrezzato con scaldabiberon, sterilizzatore e microonde.
    Non disponibile servizio di baby sitting.
    “Columbino Mini”: per i piccoli ospiti dai 4 ai 12 anni. Uno staff qualificato si prenderà cura di loro seguendo un programma giornaliero ricco di attività e sorprese.
    “Columbino Junior”: per i giovani dai 13 ai 17 anni. Sarà proposto loro un entusiasmante programma di animazione che prevede numerosi tornei sportivi, giochi e proposte organizzate in parallelo alle attività “dei grandi”.
    Il Club ospita clientela internazionale.
    Novità 2006 in esclusiva per l’Italia di Columbus Viaggi che ne ha fatto un Columbus Clubcon all inclusive, animatori columbus, assistenti residenti, cuoco italiano, sport e divertimenti vari.
    Un club in posizione estremamente favorevole che offre innumerevoli possibilità di divertimento e di relax.
    Spazi verdi, giardini fioriti e molteplici servizi abbinati alla sua formula All Inclusive, in stile tutto caraibico, lo rendono adatto ad ogni tipo di clientela.
    Club adatto alle famiglie con 1 bambino 2-15 anni soggiorno gratuito e 2 bambino 2-15 anni sconto del 50%.
    Se non ci saranno inconvenienti potrà rappresentare uno dei maggiori successi dell’estate 2006!
     
    .
  2. alesonda
     
    .

    User deleted


    Grazie della risposta, concludendo, tutto da scoprire.... speriamo bene visto che ho già prenotato.
    Sarà mia premura fare una recensione al ritorno. alien.gif
     
    .
  3. tina17
     
    .

    User deleted


    Ciao....ho prenotato lo stesso albergo per luglio.......aspetto con ansia notizie....grazie
     
    .
  4. baklewa
     
    .

    User deleted


    benvenuta tina, come puoi leggere Murphy ha fatto un' ottima recensione di qs. struttura, per altre informazioni su Mahdia e la Tunisia comprese escursioni, acquisti, consigli medici ed altro ti invito a leggere il nostro ricco forum dove troverai tante informazioni per organizzare al meglio la tua vacanza in Tunisia.

    per altro siam qua smile.gif
     
    .
  5. alesonda
     
    .

    User deleted


    Ho finalmente avuto notizie sul Caribbean di Mahdia da un collega che ci ha passato una settimana i primi di maggio. Giudizio positivo su tutto, cibo ok e camere anche.
     
    .
  6. alesonda
     
    .

    User deleted


    Sono tornato lunedì 6 luglio dal Caribbean World di Mahdia.
    Che dire? Al mio tredicesimo villaggio sempre diverso, classificherei il Caribbean come nazional-popolare. Bello anche perché non enorme, vivibile.
    Abbastanza spartano ma ordinato, nessuna rigidità x l’abbigliamento, un minimo di rispetto e basta, bermuda accettati a cena. Il problema maggiore è l’aria condizionata: nelle camere è autonoma ed il funzionamento è a fascia oraria 15-24 (la ventilazione è sempre attiva comunque). Conta molto l’esposizione della camera.
    Anche nella sala da pranzo e nella hall a volte si boccheggia.
    Secondo me da scartare i ristoranti a tema; poca igiene nelle stoviglie e attese di minuti a volte x il beveraggio e per i bicchieri. Bravo il cuoco italiano Gabriele che si occupa dei primi, fa miracoli con quello a sua disposizione. Lenti nel sostituire le portate terminate.
    Qualità e varietà così-così. Ottimi i dolci.

    Veramente quasi esagerati i punti dove poter bere, non solo come bar ma anche vari tavoli sparsi con cocktail etc.

    Passiamo al resto: solite menate con gli asciugamani in spiaggia e piscina.
    Devi svegliarti presto x avere un lettino, 6.30 x la prima fila e 8.30 x gli ultimi posti liberi in spiaggia. Mare molto bello e pulito, non pensavo davvero e sempre ventilato.
    Bellissimo il bagnasciuga che ti permette di effettuare lunghe passeggiate.

    Non sono un fanatico dell’animazione ma simpatici e bravi i ragazzi italiani dell’animazione, Manu e Cristian su tutti.

    Da vedere il mercato il venerdì a Mahdia, prendere il taxi e via; trattative estenuanti ma divertenti. Nessun problema con la gente.

    Per telefonare c'è un punto telefonico a 100m a sx del villaggio.

    Voli Tunisair positivi e in perfetto orario, anzi il ritorno in anticipo.

    PS:
    Diffidare da un tizio che gira nella hall spacciandosi per uno dell’hotel (assomiglia a renato, il dottore del grande fratello...) il quale afferma che l’hotel regala un escursione a Mahdia ma che in realtà vuole portarvi si in giro ma poi a comprare tappeti, dicono in maniera insistente.
    Poichè non credo + a babbo natale, mi sono informato ed una volta scoperto l'ho cazziato.
    A disposizione x info

     
    .
  7. nelsondida
     
    .

    User deleted


    CIAO ALESONDA,

    la recensione di Murphy sembrava decisamente migliore rispetto alla tua vacanza. Aiuto, io ho prenotato dal 28 Agosto al 11 Settembre...speriamo bene !!!
    Sono già stato anche al Caribbean di Hammamet e, in effetti, le attese per le bevande ai pasti sono lunghissime. Il Caribbean di Hammamet però è un 3 stelle, speravo meglio nel 4 stelle di Mahdia.
    Il catalogo e Murphy segnalano pantaloni lunghi per la sala ristorante, tu invece non hai avuto problemi...meglio così !
    Come sono organizzate le escursioni ?
    CIAO,
    nelson dida
     
    .
  8. alesonda
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda le escursioni, quelle proposte non mi attiravano affatto, ho parlato con persone andate a Tunisi con sosta a Cartagine ed altro ma è stato massacrante, partenza alle 5.30 e ritorno verso le 21.
    Praticamente un giorno in pulman. Per le altre Mahdia te la fai da solo, taxi e via, tanto è un paesone.
    Per quanto riguarda la recensione di Murphy, non penso ci sia stato di persona da quello che leggo, oltre a notizie varie, mi sembra più un'informativa simile a quella del catalogo Columbus.
    Vai tranquillo.
     
    .
  9. nelsondida
     
    .

    User deleted


    Grazie per le ulteriori informazioni. Per quanto riguarda le escursioni, anch'io pensavo di arrangiarmi; del resto è quello che più o meno ho sempre fatto in Tunisia nei miei precedenti viaggi.
     
    .
  10. nelsondida
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti,

    nessuno è stato al Caribbean di Mahdia e può aggiungere ancora un po' di informazioni ?!?!?
     
    .
  11. nelsondida
     
    .

    User deleted


    sono rientrato ieri dal caribbean di mahdia e, ahimé, per la prima volta dopo 6 anni di viaggi in Tunisia, la struttura offerta da Columbus è decisamente scadente rispetto alla sua valutazione ufficilae ( 4 stelle ).
    Camere sporche e spesso non rifornite di asciugamani.
    Animazione italiana pressoché inesistente ( il club è internazionale e il team di animazione è più attento agli stranieri ).
    Ristorante affollatissimo, file interminabili per prendere da bere e cibo di scarsa qualità e varietà. Il cuoco italiano si occupa solo della pasta ( un po' poco per essere un columbus club ! ).
    In spiaggia gli ombrelloni sono solo 90 su 340 camere e vengono prenotate coi teli all'alba !!!
    Alle 8.00 tutti sono già prenotati.
    Il mare è splendido, anzi, di più !!!
    Il tempo sempre bello, 35-40 gradi.
    Le escursioni dal villaggio un po' costose, ma se si conosce un po' come muoversi in Tunisia, il fai da te è la cosa migliore.
    Da Mahdia passa la ferrovia e i treni la collegano a Monastir in 55 minuti per soli 3,5 dinari andata e ritorno ( la stessa gita la columbus la propone a 35 dinari !!! ).
    Per chi avesse prenotato per i prossimi giorni e volesse informazioni, resto a vostra disposizione.
    Nelsondida.
     
    .
  12. holguinera
     
    .

    User deleted


    io vorrei andare con mio figlio di 4 anni a maggio e vorrei sapere se me lo consigliate x un bambino...qualcuno ha delle informazioni recenti da fornirmi?com'è la spiaggia?e il mare?si puo' fare il bagno?
     
    .
  13. nelsondida
     
    .

    User deleted


    CIAO HOLGUINERA,

    il mare è splendido, la spiaggia altrettanto. Magari a Maggio la temperatura dell'acqua del mare non è altissima, comunque è uno spettacolo !
    Purtroppo è il servizio in struttura che lascia un po' a desiderare. Mahdia è molto carina. Da fare il giro col trenino per le vie della città.
    Nelsondida
     
    .
  14. freddybetty
     
    .

    User deleted


    CIAO A TUTTI,LUNEDI' VADO AL WORLD CAREBBIAN. MI SAPETE DIRE QUALCOSA?
     
    .
  15. nelsondida
     
    .

    User deleted


    ciao freddybetty,

    ho personalmente fatto un a recensione dopo il mio viaggio lo scorso settembre e a differenza di come si presenta sui cataloghi, ma ha deluso. comunque facci sapere com'è andata al tuo ritorno.

    nelsondida
     
    .
29 replies since 3/3/2006, 23:26   4439 views
  Share  
.