Hotel Iberostar El Fatimi

Alpitour T.O. (IClub)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    L’Hotel Fatimi, categoria 4 stelle della catena Iberostar, sorge nella zona turistica di Mahdia ed è situato direttamente su una bella spiaggia di sabbia bianca finissima, ad circa 6 km dal centro città e 50 km. dall’aeroporto internazionale di Monastir.
    L’Iberostar Fatimi dispone di 291 stanze estremamente comode e accoglienti tutte con vista mare o giardini ben mantenuti, si suddividono in camere doppie, triple e splendide mini-suites.
    Ogni camera è dotata di servizi privati, climatizzazione (aria condizionata a luglio e agosto), telefono, TV/sat, balcone o terrazzo.
    A pagamento cassetta di sicurezza e frigobar.
    I pasti vengono serviti presso il ristorante principale che propone un vario buffet lineare e squisito con cucina internazionale e zona riservata ai non fumatori, snack bar alla spiaggia e caffè moresco.
    Inoltre vengono offerti saporiti spuntini o il famoso caffè arabo insieme a tutti i tipi di bevande alcoliche locali e analcoliche.
    Il Fatimi dispone di una piscina esterna, con una parte separata riservata ai bambini.
    Se si preferisce il mare l'hotel si trova davanti ad una bella spiaggia di sabbia finissima con utilizzo gratuito di ombrelloni e sdraio.
    Nei mesi più freddi l'Hotel offre alla sua clientela la possibilità di usufruire di una piscina interna con acqua calda.
    Per una clientela più esigente l’Iberostar El Fatimi mette a disposizione buone strutture dedicate allo sport come: 4 campi di tennis in terra battuta, tiro con l’arco, beach volley, pallavolo, basket, biliardo, minigolf e altro ancora.
    Programma di animazione internazionale diurno e serale ed un miniclub (4/12 anni) per rendere più allegra e divertente la vacanza al Fatimi.
    Da non dimenticare la possibilità di usufruire di un parrucchiere, un gioielliere e un piccolo supermercato.
    Sala TV e discoteca.
    Una offerta di buona qualità all’insegna di una vacanza rilassante in un ambiente internazionale.


    image

    image

    image
     
    .
  2. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Iberostar El Fatimi, qualche recensione prima dell'estate 2009

    image

    “ci tornerei volentieri”
    Iberostar El Fatimi
    maffiVerona
    verona - 13 mag 2009


    Non aspettatevi il classico villaggio stile Bavo ecc,è piuttosto un hotel internazionale,con animazione molto light,ma a 4 stelle come lo intendiamo noi italiani e non gli standard offerti in Tunisia.Molto grande,ma non dispersivo,con spazi comuni molto belli e pulitissimi.Circondato da giardini e spazi verdi anch'essi curatissimi.La spiaggia e il mare belli,come lo è tutta la zona turistica di Mahdia.La cucina è molto curata,molto varia,molto abbondante,molto tutto,insomma,perfino bio e riassortita fino all'ultimo minuto(non ho mai visto tante varieta'di olii exstravergini aromatizzati per condire,ad esempio!).Il personale è sempre cortese e bendisposto,sempre pronto ad accontentare con RAPIDITA' qualsiasi richiesta.L'unico neo sono le stanze:molto grandi e spaziose ma molto "datate"anche come arredamento e soprattutto MOLTO UMIDE,almeno le mie,forse perche'eravamo a pianoterra, avevamo costantemente lenzuola e vestiti bagnati,ma una magnifica vista sul giardino....!

    Data del soggiorno: giugno 2007
    La visita era per: Piacere
    Ho viaggiato con: Famiglia allargata
    Consiglieresti questo hotel ad un amico? Si

    --------------------------------------------------------------------------------------------

    “stupendo!”
    Iberostar El Fatimi
    Luca1962
    Rho - 18 apr 2009


    stupenda vacanza di una settimana in questo meraviglioso hotel!siamo stati in formula all inclusive e ci siam trovati benissimo!il mare non è stupendo ma passabile,a fine maggio ancora freddino e qualche alga ma ottimi bagni si possono fare.il bello di questo hotel gigantesco è però la tranquillità,la posizione incantevole sulla spiaggia stupenda(pochi ombrelloni...)e tutto l'insieme che lo caratterizza.una buona animazione anche per i piccoli,piscina ottima,grandi spazi verdi e momenti di festa ,di mercato e di giochi,senza però disturbare !si mangia da dio!!!!che dolci!!da provare e riprovare.decisamente una sorpresa la cucina abbondantissima e il buon servizio.le stanze grandi e pulite.il personale gentilissimo e presente.(ricordarsi che dare la mancia aiuta e li aiuta..)insomma una vacanza rilassante e perfetta.e nessun problema intestinale....consigliatissimo!

    Data del soggiorno: maggio 2008
    La visita era per: Piacere
    Ho viaggiato con: Con il compagno/a
    Età: 35-49
    Consiglieresti questo hotel ad un amico? Si

    ---------------------------------------------------------------------------------------------

    “Una vacanza meravigliosa”
    Iberostar El Fatimi
    luckyLazio
    lazio - 29 gen 2009


    Vacanza splendinda, all' insegna del divertimento. Il personale era sempre a nostra disposzione in qualsiasi momento, la cucine era buonissima tantè che soiamo tornati a casa giusto goisto con qualche chiletto di troppo dal gran che era buona, e alla sera tra spettacolini dell animazione e un po di relax le due settimane purtroppo sono volate.

    piaciuto di più — la cucina la spiaggia
    piaciuto di meno — la camera un pò spoglia e i pochi sdrai con ombrelloni sulla spiaggia
    Data del soggiorno: agosto 2008
    La visita era per: Altro
    Ho viaggiato con: Consorte / altra persona importante
    Età: 18-24
    Consiglierei questo hotel al mio miglior amico? Certamente!
    Consiglio questo hotel per: Coppie in viaggio di nozze, una fuga romantica, Gita con le amiche, Grande piscina, proprietari o amanti di animali domestici, Famiglie con bambini, Famiglie con ragazzi, turisti
    Non consiglio questo hotel per: Single
    Ho selezionato questo hotel come migliore scelta per: Spiaggia / Sole, Altro

    --------------------------------------------------------------------------------------------

    “Vacanza relax”
    Iberostar El Fatimi
    stellina83057
    bergamo - 15 set 2008


    Sono appena tornata dall'Iberostar el fatimi con mio marito e mia figlia di 2 anni e mezzo (dal 07 al 14 settembre 08), il posto è bello anche se non nuovo, ideali per i bambini.
    Il mare è pulitissimo, comoda la piscina e confortevole con i lettini a bordo vasca.
    Con la fomula all inclusive si puo' bere tutto il giorno e sera senza pagare e mangiare a volontà.
    Consiglio di stare attenti al mal di stomaco, che tutti abbiamo avuto i primi giorni a causa della cucina diversa (cipolla abbondante).
    Unica nota un po' critica, c'era una sola donna per le pulizie per piano per cui non tutti i giorni abbiamo trovato la camera ripulita.
    L'animazione con mini disco club per i bambini divertentissima, anche se gli orari sono un po' da "tedeschi" , orario chiusura piscina 18.00, aperitivo alle 17.30 , mini-disco serale 20.30.
    Sono felice di questa vacanza e la consiglio alle famiglie.
    Data del soggiorno: settembre 2008

    --------------------------------------------------------------------------------------------

    “Soggiorno piacevole all'Iberostar El Fatimi”
    Iberostar El Fatimi
    Kukinos
    Brescia - 12 set 2008


    Sono stata in vacanza all'Iberostar El Fatimi di Mahdia dal 1 all'8 settembre, con il mio fidanzato. Era la prima volta in quella struttura. La prima volta in Tunisia (a parte una crocera).
    La struttura anche se ha qualche anno è ancora molto carina.
    Gli spazi interni comuni sono tenuti molto bene e puliti.
    Per quanto concerne le camere, la nostra era posta al primo piano, si affacciava su un giardino con palme e fiori e aveva vista mare.
    La camera era spaziosa, con un buono spazio per riporre le valige, l'armadio capiente con cassetti, il piano scrittura lungo due metri tutto in marmo rosa con TV ricevente rai 1 e rai 2.
    Il bagno era abbastanza grande con WC separato (quindi le porte del bagno erano 2), molto comodo. Seppure non fosse nuovo e quindi qualche piastrella potesse essere crepata, o i rubinetti avere qualche segno di calcare, devo dire che era sempre pulito ed in ordine.
    Gli asciugamani e gli accappatoi vengono cambiati tutti i giorni e la camera aveva un set di cortesia con saponette, docciaschiuma, bicchieri puliti ed incartati per il bagno, cuffia doccia, nonché set con ago e filo per le emergenze. L'aria condizionata è regolabile singolarmente. La cassetta di sicurezza è presente ma bisogna noleggiare la chiave. Il frigo è acceso, ma non sono comprese le bevande, tuttavia è utile per riporre quelle che prendete al bar (il trattamento è all inclusive).
    Quando siamo arrivati, alle 2 di notte ci hanno portato gentilmente i bagagli in camera e lì vi abbiamo trovato acqua fresca e bicchieri puliti.
    Il personale ai piani è gentile e la camera veniva riassettata entro mezzogiorno, lasciandoci fiori o facedo coreografie con gli asciugamani. Soddisfatti del servizio abbiamo lasciato una mancia, ma non è assolutamente stata sollecitata.
    Venendo al ristorante, è ampio e vi si trova sempre posto (in quel periodo l'hotel era al completo) e vi è anche una sala esterna che affaccia sulla piscina.
    Il personale di sala è molto gentile e rapido nel servizio, lavora solertemente e ciò anche se eravamo già in ramadan.
    Il buffet è abbastanza curato, e la scelta è molto varia. Si va dal'angolo pasta, ove ci sono sempre 2 o 3 tipi di pasta e di condimenti, all'angolo per chi è a dieta e necessita di cucina leggera, a quello per i bambini (anche se loro li ho sempre visti abbuffarsi al buffet per adulti).
    Vi è sempre l'angolo con cucina tunisina, nonché quello dedicato alla cottura alla griglia, ogni giorno con carne e pesce.
    Quanto alle verdure: la scelta è ottima sia tra quelle crude che tra quelle cotte. Veramente per ogni gusto, e tutte buone.
    La frutta è abbondante. Discorso a parte va fatto per i dolci: un delirio. sono tutti buonissimi. Ed erano presenti in quantità.
    Infine vi è l'angolo del gelato con due o tre gusti di gelato fresco.
    Il cibo non è mai scarseggiato ed il buffet veniva rifornito in continuazione, per cui anche presentandosi verso la fine del servizio si trovava di tutto.
    Vista la coincidenza con il ramadan gli orari della cena erano stati anticipati (dietro richiesta del personale) dalle 18,30 alle 21 e non più sino alle 21,30 per permettere anche a loro di cenare dopo una giornata di duro ed intenso lavoro, sempre con il sorriso sul viso.
    Non ci sono stati problemi e non ho mai dovuto attendere se non qualche sencondo per prendere il cibo dal buffet.
    Certo per l'angolo alla griglia, visto che si tratta di cucina fatta al momento, magari a volte capita di attendere uno o due minuti, ma le cose vengono cucinate davanti ai vostri occhi, quindi non capisco certe lamentele...
    La qualità del cibo è buona e nessuno ha avuto problemi di nessun genere.
    Tuttavia se non vi piace la cucina tunisina, fate conto che non vi conviene assaggiare i loro piatti, tutti abbastanza speziati.
    Quanto ai bar della struttura, il lobby bar è quello più frequentato poiché ha l'orario di apertura più lungo. Lì i camerieri vi servono al tavolo ogni bevanda che voi vogliate. L'all inclusive comprende sia le bevande locali che quelle internazionali.
    I camerieri passano costantemente in terrazza a prendere ordinazioni e a ripulire i tavoli, quindi sarete coccolati.
    all'american bar vengono serviti cocktails internazionali, sempre all'inclusive e l'ambiente è davvero rilassante.
    Se poi volete un locale tipico c'è il caffè moresco, dove l'unica cosa a pagamento è il narghilè, ma il costo è davvero modesto, 5 dinari (circa due euro e mezzo).
    Durante il giorno poi potrete rifocillarvi allo snack bar alla piscina oppure prendere ogni tipo di bevanda al bar della spiaggia.
    Dalle 15,30 sino alle 17 circa c'è anche l'angolo delle crepes e delle frittelle per la merenda. Sono da provare, a me sono piaciute.
    L'hotel è dotato di una piscina coperta per il nuoto. Inoltre c'è un centro estetico per thalassoterapia e massaggi.
    I pacchetti che vi propongono sono vari ed i prezzi tutto sommato modesti.
    Io ho provato parecchie cose e devo dire che il personale è davvero bravo e competente.
    L'hotel ha una equipe di animazione multilingue con animatori simpatici e preparati. Vengono organizzate attività diurne e spettacoli serali sempre molto carini. C'è anche un miniclub dove vedevo che i bambini si divertivano parecchio.
    L'hotel è immerso in un giardino con piante di ogni tipo curate ogni giorno dai giardinieri dell'albergo. C'è molto verde e camminando tra i vialetti dell'albergo vi sembrerà di camminare in un giardino botanico.
    Nell'all'inclusive sono comprese anche tutte le attività acquatiche tranne il paracadute ascensionale.
    I lettini e gli ombrelloni sono gratuiti e presenti sia in spiaggia che in piscina.
    Qui occorre fare un accenno al fatto che molti ospiti (purtroppo devo dire che la maggioranza erano italiani) occupano sin dal primo mattino il posto in spiaggia, lasciandovi i teli mare, questo anche in piscina e magari contemporaneamente, per poi magari starci solo un ora. Se ognuno occupasse il lettino solo quando serve ci sarebbero sempre posti liberi. Tuttavia non ho mai dovuto fare levatacce per prendere posto. Alle otto di mattina posto ce n'era ancora, sino alle 9. Certo è che io sono abituata ad alzarmi tra le 6,30 e le 7. Chi si alzava alle 10 effettivamente faceva fatica a trovare posto in spiaggia.
    Il mare è bellissimo, trasparente, azzurro e turchese. L'acqua è sempre calda e mai troppo agitata. Vi è una zona delimitata riservata solo ai bagnanti, oltre la quale passano motoscafi, moto d'acqua e canoe.
    La spiaggia è bianca e abbastanza pulita.
    C'è sempre una leggera brezza che facilita la permanenza in spiaggia, anche perché la prima settimana di settembre fa ancora caldo e si arriva senza fatica a 40 gradi.
    Discorso a parte per il tour operator. Siamo andati con alpitour che ha organizzato il trasporto aereo tramite la propria compagnia aerea neos. L'arrivo all'hotel è stato alle 2 di notte, con partenza da Malpensa alle 22,30 di sera. La partenza era alle 23,30 e il transfer dall'albergo era organizzato per le ore 20 circa.
    Peccato che alpitour non dica prima che l'hotel chiede che le camere vengano lasciate libere alle ore 12 del giorno della partenza. Quindi per noi significava rimanere 8 ore senza camera.
    Certo viene messa a disposizione una camera di cortesia per fare la doccia, ma i bagagli vengono collocati tutti in un magazzino...
    C'è tuttavia la possibilità con un sovraprezzo di 35 dinari di avere la camera sino alla partenza.
    Abbiamo parlato con l'assistete alpitour che ci avrebbe dovuti accompagnare in reception per chiedere di questa possibilità, posto che essendo l'hotel al completo anche per la settimana successiva, non sempre è stato possibile garantire quel servizio.
    Bene, all'ora dell'appuntamento la valente assistente se ne era dimenticata e non si è fatta vedere se non a due ore dalla partenza. Fortunatamente anche il personale della reception è molto gentile e così abbiamo avuto la camera.
    Quello che mi chiedo è come mai alpitour che sicuramente sa quando devono essere lasciate le camere dell'albergo non si organizzi diversamente riservando la camera sino alla partenza, 35 dinari equivalgono a 18 euro circa, somma che avrei pagato già al momento della prenotazione se me l o avessero chiesto od offerto come servizio.
    Tuttavia questa è l'unica nota dolente e per di più concernente alpitour, visto che il personale della reception gentilmente ci ha risolto il problema.
    Pensiamo di tornarci, poiché ci siamo trovati molto bene, la Tunisia è bella, e Mahdia è una cittadina ancora abbastanza conservata dal turismo moderno.

    piaciuto di più — il mare e la spiaggia
    piaciuto di meno — l'organizzazione di alpitour
    Data del soggiorno: settembre 2008
    La visita era per: Una bella vacanza con la famiglia
    Ho viaggiato con: Consorte / altra persona importante
    Età: 35-49
    Consiglierei questo hotel al mio miglior amico? Certamente!
    Consiglio questo hotel per: Single, Gita con le amiche, disabili, Anziani, Grande piscina, Famiglie con bambini, Famiglie con ragazzi, turisti
    Non consiglio questo hotel per: proprietari o amanti di animali domestici
    Ho selezionato questo hotel come migliore scelta per: Spiaggia / Sole, Musei /Cultura / Siti storici, Gastronomia / Enologia

    ---------------------------------------------------------------------------------------------


    Fonte Tripadvisor
     
    .
  3. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Estate 2010, si inizia discretamente...

    image

    tutto stupendo
    Opinione inserita da rosalba
    18 Luglio, 2010


    ho trascorso insieme a mio marito e due bambini di 10 e 7 anni una settimana meravigliosa, riposo e relax assicurati! con i bambini dalle 10 alle 13 (prnzo compreso) con il miniclub (i miei bimbi pranzavano insieme a noi), poi dalle 15 alle 17 animazione bimbi.
    La mattina ginnastica in acqua, pallanuto, calcio, lezioni di ballo, etc... piccoli giochi per intrattenere la gente sia sulla spiaggia che in piscina....
    non devo dire altro... cucina buona e abbondante...
    mi ripeto nella pecca in fatto di pulizia delle camere... pensavo qualcosa di migliore... PERO' ANCHE QUESTO FA PARTE DELLE USANZE DEL POSTO! TI DECORANO IL LETTO CON FIORI MA UNA SCOPATINA PER TERRA... beh... comunque è andata bene!

    Punto di forza animazione per i miei bambini , mare stupendo e meravigliolo, ragazze ALpitour molto gentili, educate specialmente con i bimbi.
    Punto debole pecca un pò nella pulizia delle camere
    Consigliato a Coppie • Famiglie • Amici • Tutti

    ------------------------------------------------------------------------------------

    Vacanza relax
    Opinione inserita da Aurora
    14 Luglio, 2010


    LA STRUTTURA SARA' UN PO VECCHIOTTA VISTO CHE E' UNA DEI PRIMI HOTEL,PERO' E' PULITA.
    IL VERDE E' CURATO, LA CUCINA E' BUONA UN BEL MARE E ANCHE UNA ANIMAZIONE NON INVADENTE, FORSE L'UNICO NEO SONO GLI SPETTACOLI SERALI CHE NON SONO IL MAX.

    Punto di forza IL MARE, SPIAGGIA E CUCINA
    Punto debole NON NE HO TROVATI.
    Consigliato a Tutti

    ------------------------------------------------------------------------------------

    Fonte Qvillaggi

     
    .
2 replies since 7/3/2006, 17:47   1408 views
  Share  
.