Hotel Caribbean World Djerba

Welltour T.O. (Welltour Club)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Un altra proposta della catena Caribbean World a Djerba che si differenzia dal Palma Djerba, fermo restando lo stesso tocco caraibico, per categoria e dislocazione.
    Infatti il Caribbean World Palma Djerba è di categoria tre stelle plus, si trova nella zona di Aghir e più vicino a Midoun, nonchè a 34 km. dall'aeroporto.
    L'Hotel Caribbean World Djerba, di categoria 4 stelle, è situato al limitare di una bella spiaggia di sabbia fine che ne caratterizza la zona a 5 km dal centro di Midoun, a 14 km da Houmt Souk, a 25 km dall’aeroporto.
    Direttamente sulla spiaggia di sabbia fine attrezzata con ombrelloni e lettini gratuiti, teli mare disponibili su deposito cauzionale.
    Dispone di 251 camere recentemente rinnovate che dispongono di servizi privati, telefono, TV satellitare, aria condizionata centralizzata gestita dall’hotel a fasce orarie dal 15/6 al 15/9, balcone o terrazza.
    Possono ospitare massimo 4 adulti (3°/4° letto a castello).
    Bar e ristoranti: bar, american bar, snack/pool bar, snack/beach bar; ristorante principale “Hacienda” con servizio a buffet per la colazione, il pranzo e la cena, 3 ristoranti specialità (italiano, messicano, cinese, su prenotazione).
    La cucina internazionale e locale viene affiancata da piatti tipici delle cucina italiana con
    varietà di pasta, focaccia e pizza elaborati dal cuoco italiano.
    Serate a tema tunisina e italiana una volta a settimana.
    L’hotel richiede un abbigliamento consono per l’ingresso alle aree ristorazione e durante la cena, generalmente, sono richiesti i pantaloni lunghi.
    Tra i numerosi servizi offerti: servizio cambio valuta, 3 piscine d’acqua dolce di cui una per bambini attrezzate con ombrelloni e lettini, piscina coperta riscaldata, area giochi per bambini, parcheggio.
    A pagamento: cassette di sicurezza, servizio lavanderia, coiffeur, sala conferenze, sala giochi, negozio di souvenir.
    Sport e svago: pedalò; 3 campi da tennis (con illuminazione a pagamento), ping pong, minigolf, pallavolo, bocce, tiro con l’arco, palestra, discoteca.
    A pagamento: base nautica a 500 mt dall’hotel con possibilità di praticare windsurf, sci nautico, paracadute ascensionale; biliardo, centro estetico con sauna, hammam e massaggi.
    L'animazione e curata dagli animatori Columbus, integrati con lo staff di animazione
    dell’hotel, propongono molteplici attività sportive: ginnastica, tennis, beach volley, aerobica, divertenti balli di gruppo e tanti tornei, senza dimenticare i giochi di società. Le serate, a carattere internazionale, ricche di musica, balli, spettacoli e giochi, si svolgeranno presso il teatro... e in più... corsi di cucina, corsi di danza orientale, corsi di disegno.
    Per i bambini: “Columbino Sitting”: a disposizione un piccolo angolo attrezzato con scaldabiberon, sterilizzatore e microonde. Non disponibile servizio baby sitting.
    “Columbino Mini”: per i piccoli ospiti dai 4 ai 12 anni. Uno staff qualificato si prenderà cura di loro seguendo un programma giornaliero ricco di attività e sorprese.
    Servizio medico esterno al villaggio, su richiesta e a pagamento.
    Carte di credito: Visa e MasterCard (non elettroniche).
    Il Club ospita clientela internazionale.
    Un tradizionale hotel tunisino, arricchito dai colori della nuova catena alberghiera Caribbean World che sta facendo acquisizioni in tutta la Tunisia e con discreto successo grazie ad una miscela di tradizione e colorata innovazione.
    Il Club, proposto da Columbus in una formula all inclusive piuttosto completa ed esaustiva, con un “tocco” tutto caraibico, è particolarmente indicato alle famiglie con bambini e a tutti coloro che cercano nel contempo relax e divertimento.


    image

    image
     
    .
  2. Monny62
     
    .

    User deleted


    Qualcuno conosce questo villaggio?
    Ho letto delle bruttissime impressioni su altri siti ed io devo partire il 19/06 per 2 settimane con un bimbo di 2 anni e mezzo!!
    C'e' qualcuno che mi puo' tranquillizzare???
    Grazie Mille
    Monica
     
    .
  3. V e n e r e
     
    .

    User deleted


    Ciao Monica,io ci sono stata lo scorso anno quando ancora si chiamava Abou Nawas Djerba Hotel e mi sono trovata benissimo....adesso poi con questo "tocco" caraibico lo trovo veramente delizioso...vai tranquilla!!ciao

    Baci Venere :)
     
    .
  4. giovagabondo
     
    .

    User deleted


    Da nn confondere con il Caribbean Club World "palma" di Djerba. Io ci sono stato 15 gg lo scorso anno. TERRIBBBBBILE!!!!
    Pulizia, mangiare, stanze, piscina veramente orribili. L'unica cosa che si salvava erano i ragazzi dell'animazione che ce la mettevano tutta per far divertire i clienti. Pertanto, controlla bene se vai al Columbus Club "palma" Djerba. Se si ti consiglio vivamente di andare altrove, tanto a Djerba vi sono alberghi bellissimi. Ciao e buone vacanze. Giovagabondo.
     
    .
  5. Monny62
     
    .

    User deleted


    Per Giovagabondo:
    NO, non e' il Palma, ma il Columbus Carribean World, spero che sia meglio......
    Grazie comunque, Ciao
     
    .
  6. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Un aggiornamento della scheda per il Caribbean World Djerba

    Il Caribbean World Djerba, aperto tutto l'anno, è venduto come Columbus Club esclusivamente in alta stagione. Villaggio vacanze animato, si destina maggiormente alle famiglie o gruppi di giovani con voglia di animazione. Spazi gradevoli e ben organizzati, sarebbe perfetto se l'estate non accogliesse 1000 persone...

    image

    image

    I più:
    Il centro benessere thalasso-spa
    La reception e il bar principale dai toni design
    La piscina e gli scivoli

    I meno:
    La musica onnipresente

    Posizione
    Il Carabbean World dista 6 km da Midoun e 25 chilometri dall'aeroporto. Contare quindi una buona ventina di minuti il giorno della partenza. Lungo la spiaggia di Sidi Mahrez, sulla strada turistica, non ci sono autobus o navette ma i taxi di Djerba.

    Da sapere
    Il centro di benessere thalassoterapia è stato riaperto dopo una rinnovazione completa nel 2007. Arredato secondo un concetto tematico, a detta del direttore si si attraversa un corridoio dalle diverse tonalità di luce a simboleggiare il passaggio in un universo fatto di relax e benessere, i suoi ambienti sono particolarmente gradevoli. Con una parte "secca", "umida" e benessere: ci sono piaciute le cabine trogloditiche dall'estetica rassicurante per i massaggi e le poltronte con massaggio incorporato!

    Infrastrutture
    Catena presente in Tunisia, gli aberghi del Carabbean World si stanziano per i loro colori: giallo e arancione in un'architettura regionale che preferisce il bianco e il blu.
    Dal target quasi prettamente familiare, il villaggio fa parte dei Columbus Club.
    Esteso su parecchi ettari, l'entrata del Carabbean fa giustizia a questo villaggio 4 stelle. Ampia a nuovamente ristrutturata, è stata decorata con un mobilio moderno dai toni design.
    La hall si apre poi su di uno spazio terrazzato che guarda la piscina, dove consumare le bibite del bar. Data la collaborazione con il gruppo Ventaglio, la maggior parte dello staff parla italiano.
    La Responsabile delle relazioni clienti è poi un' innamorata dell'Italia e sarà lietissima di discutere con voi: originaria di Djerba può essere fonte di preziosi consigli.

    Animazione
    Il villaggio si caretterizza da un'animazione sempre presente. Dalle numerose attività sportive e ludiche fino agli spettacoli organizzati nell'anfiteatro interno e esterno. Attorno la piscina principale, è situato il box dell'animazione internazionale. Musica e giochi durano tutta la giornata e la serata, anche se si abbassa il volume durante la siesta per non disturbare gli alloggi vicini.
    In alta stagione, il tour operator Columbus invia i suoi animatori che accompagnano e lavorano con lo staff iniziale. L'animazioni prettamente italiana si trova però ai bordi della seconda piscina.
    Un mini club è a disposizione per i bambini. Con supplemento si organizzano delle escursioni nel Sahara, giro dell'isola o escursioni in mare.

    Alloggio
    L'accesso alle stanze si rivela tristemente neutro con dei corridoi bianchi non specialmente avvenenti, in uno stile vagamente "ospedaliero".
    Ma una piacevole sorpresa attende una volta attraversata la porta della stanza. In accordo con la vivace reception, vi si presenta una camera dai toni design con spruzzi di colore dal piacevole arredo. Esaltata da un mobilio semplice e moderno che allontana definitivamente l'effetto "tristezza"!
    I sanitari sono sempre separati dalla sala da bagno e accompagnati dal bidè. Diverse le viste, sul mare, piscina e giardino, (con supplemento per la vista sul mare).
    Attenzione, il villaggio si allarga constantemente e le nuove ali dell'edificio, se beneficiano della novità e della freschezza dei lavori, offrono sopratutto una vista detta "sul giardino". Di fronte ad un terreno alquanto brullo, di giardino ha solo il divenire, bisognerà quindi aspettare che fiorisca...
    Richiedere, quindi, se si può, una vista sul mare o sulla piscina, in altezza piuttosto che al piano terra.

    Ristoranti
    Nel ristorante principale vengono serviti in buffet i pasti dell'all inclusive. Da consumare in una vasta sala vetrata con vista sulla seconda piscina e in terrazza quando fa bello. Un tendone riscaldato permette comunque di consumare i pasti all'esterno, in inverno. La cucina del buffet propone dei menù internazionali (pasta e pizza sempre presenti) e serate a tema si alternano attorno a specialità tunisine, menù "delle isole", italiane e serata "carabbean world", una cucina internazionale ma "migliorata" con più pesce e qualche frutto di mare (orari pranzo: 6:00-11:00, 12:00-14:00 e 19:00-22:00).
    Club familiare una particolare attenzione è portata ai bambini a cui si destina una parte del buffet ad altezza bimbo: con piatti semplici sicuramente apprezzati (hambunger e patatine, spaghetti al sugo, etc).
    I tre ristoranti alla carte, piccoli e intimi, si rivelano una piacevole sorpresa dopo la neutralità della grande sala principale.
    Particolarmente curate le salette, al massimo una ventina di coperti, del ristorante di specialità italiane, con molti piatti a base di pesce fresco, e del ristorante di specialità cinesi.
    Quattro bar in tutto, tra cui uno vicino piscina e un secondo vicino alla spiaggia. L'american Bar è aperto dalle 23h fino alle 3 h di mattina, con possibiltà di consumare degli alcool internazionali.

    Spiaggia
    Attraversata la zona piscina, si giunge alla spiaggia, allestita con gli ombrelloni in paglia tipici della zona. Questa si articola dai due lati del beach bar. Tuttavia, sappiate che la "prima fila" fronte mare viene riservata ai clienti che hanno prenotato un soggiorno di tipo "privilege".
    Avviso quindi ai mattutini, se non beneficiate della categoria, niente primi posti a prossimità del bagnoasciuga!
    Il bar della spiaggia, con banchi di legno in una decorazione "ruvida" ma rinfrescante, è situato quasi i piedi nell'acqua. Propone alcuni piatti di specialità tunisine, in alta stagione.
    Possibilità di usare la base nautica per gli sport senza motore (vela, windsurf, kayak) senza supplemento e con supplemento gli sport acquatici motorizzati - jet ski, paracadute ascensionale, la banana, ect.


    Edited by M U R P H Y - 15/5/2009, 18:24
     
    .
  7. manu78
     
    .

    User deleted


    ehm Murphy...forse c'è un piccolo errore...14 km da Midoun mi sembrano un pò tantini :huh:
     
    .
  8. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    corretto, grazie.
     
    .
  9. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Passa di mano il Caribbean World Djerba: da Columbus a Welltour.

    Il Caribbean World Djerba Playa, infatti è commercializzato in Italia dal 2010 da Welltour, all'interno dei propri Club, ed in precedenza proposto da Columbus. Per le numerose e fantasiose piscine è indicato in particolare alle famiglie con bambini.

    La Welltour nasce dal progetto di uno staff con una lunga e consolidata esperienza nell'offerta di vacanze balneari. Le mete proposte sono tra le più affermate: Sardegna, Mare Italia, Corsica, Croazia, Grecia, Cipro, Isole Baleari, Fuerteventura, Tunisia, Mar Rosso. I WelltourClub sono strutture spesso già conosciute dalla clientela italiana, trattandosi per lo più di Club proposti fino al 2009 dal gruppo Ventaglio come VentaClub o Columbus Club.
     
    .
8 replies since 11/3/2006, 10:34   1449 views
  Share  
.