Test: Scopri qual è la Tunisia giusta per te

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bianca Maria
     
    .

    User deleted


    Hai deciso di passare le prossime vacanze in Tunisia? Hai già fatto incetta di tutti i cataloghi disponibili, hai cercato informazioni in rete e ora, di fronte alla vastissima possibilità di scelta che ti trovi davanti, ti senti un po’ spiazzato e non riesci a scegliere?
    Niente paura!! :) Per aiutarti c’è questo test, pensato proprio per te: in base alle tue risposte ti saprà indirizzare verso la località che più corrisponde alle tue esigenze, per far sì che la tua vacanza sia proprio come tu la desideri.
    :B):

    image

    1. La vacanza è per te un’occasione per:
    a) divertirti
    b) rilassarti
    c) vedere cose nuove e fare nuove esperienze

    2. Che genere di località preferisci per le tue vacanze?
    a) piena di vita e di localini dove passare le serate
    b) poco sfruttata turisticamente e con mare splendido
    c) preferisco non restare fermo/a in un posto

    3. Se scegli di andare in un villaggio, che tipo di struttura scegli?
    a) Con una super animazione
    b) Tranquillo e isolato
    c) Non sceglierei mai un villaggio!

    4. Nel villaggio dove sei appena arrivato/a sta per iniziare un torneo di beach volley. Tu pensi:
    b) un’ottima occasione per conoscere nuovi amici e per tenersi in forma
    c) la cosa non mi riguarda, preferisco appartarmi in spiaggia
    d) che modo assurdo di sprecare il tempo!

    5. Le escursione organizzate sono:
    a) divertenti solo se la compagnia è giusta
    b) un modo per visitare luoghi interessanti senza doversi preoccupare di niente
    c) preferisco girare da solo/a

    6. Come ti piace vestirti quando sei in vacanza?
    a) sempre sexy e alla moda,
    b) in modo curato ma sobrio
    c) è indifferente cosa indosso, basta che sia comodo e pratico

    7. Vuoi acquistare dei souvenir:
    a) ti diverti a girare nei negozietti e tra le bancarelle in cerca di oggettini tipici da regalare agli amici
    b) cerchi oggetti particolari per la tua casa e i tuoi cari
    c) non acquisti souvenir

    8. In vacanza è più importante:
    a) la compagnia
    b) la tranquillità
    c) sentirsi liberi

    9. Quando sei in vacanza, che parte della giornata preferisci?
    a) sicuramente la notte, per scatenarmi
    b) la mattina presto, quando tutto è tranquillo
    c) qualsiasi ora del giorno va bene per mescolarmi alla gente del posto e assaporare l’atmosfera del luogo

    10. Quale immagine riflette meglio la tua idea di vacanza?
    a) image
    b) image
    c) image

    11. Dove preferiresti essere?
    a) image
    b) image
    c) image

    image

    Maggioranza di risposte a: image

    Per te la vacanza è sinonimo di divertimento puro: nuove amicizie, sport, vita notturna e magari qualche flirt. Non manchi a nessun appuntamento con la festa, che sia in discoteca o sulla spiaggia. Infatti è in queste occasioni che esprimi tutta la tua verve e, grazie al tuo carattere solare e aperto, trovi senza sforzo nuovi amici e perchè no?... nuovi amori.
    Ideali per te i villaggi con buona animazione nelle località dove la vita notturna è più briosa, come Hammamet, la località più vivace della Tunisia, o la più elegante Port el Kantaoui, ma anche Sousse e Monastir fanno al caso tuo.

    Maggioranza di risposte b: image

    Le vacanze ti servono soprattutto per riposare e staccare dallo stress quotidiano, ma senza rinunciare allo svago e a nuove compagnie. Detesti però la confusione e le compagnie troppo chiassose. Affidandoti ai tour operator, ti liberi volentieri di tutte le noiose incombenze per l'organizzazione del tuo viaggio. Il tempo è troppo prezioso per sprecarlo nella ricerca di un hotel adatto e dei mezzi di trasporto per raggiungere i luoghi che desideri visitare. La vacanza è appunto vacanza, non un lavoro! Prediligi villaggi di buon livello in località dal mare trasparente e con animazione soft, da dove muoverti per qualche escursione organizzata.
    Ideali per i tuoi soggiorni sono la mitica Djerba, che è anche un ottimo punto di partenza per escursioni nel magico sud tunisino; Mahdia da cui si possono effettuare escursioni sia verso Tunisi sia verso le località della Tunisia centrale e inoltre Tabarka, Bizerta, Korba e Kelibia, località meno note perchè appena sfiorate dal turismo, ma dove il mare è bellissimo e i ritmi della vita sono ancora quelli di una volta.

    Maggioranza di risposte c: image

    Di sicuro non sei il tipo da tour organizzati da agenzie. Preferisci muoverti autonomamente, per non dover seguire rigidamente un programma stabilito. E trovarti da solo in un paese straniero, di cui magari non conosci nemmeno la lingua, non ti spaventa affatto, anzi, fa parte dell’avventura. Sulle guide turistiche cerchi sempre i ristoranti più caratteristici, meglio se frequentati dalla gente del posto e non ti fai problemi ad alloggiare in alberghetti semplici, purchè puliti. L’importante per te è conoscere luoghi nuovi. Ti basta una guida e una cartina per raggiungere le tue mete, ricche di tradizione e cultura. Ogni viaggio per te è occasione di arricchimento personale.
    Inutile dire che la soluzione migliore è il fly and drive, che ti consente la massima flessibilità e autonomia, proprio come desideri, per esplorare più che puoi questo magico paese: dal mare al deserto, dalle città storiche alle bellezze delle oasi. E dopo le fatiche del tour, ti meriti qualche giorno di puro relax in una località ancora intatta e dal fascino un po’ selvaggio, come ad esempio Zarzis.

    Se ritieni che il profilo non ti rispecchi in pieno oppure, se nessuno dei tre profili è prevalso nettamente, prova a rifare il test, magari variando le risposte sulle quali eri un po’ indeciso/a.

    Edited by Bianca Maria - 16/6/2006, 16:35
     
    .
  2. najma
     
    .

    User deleted


    io mi rispecchio PIENAMENTE nel terzo profilo!!!
    cool.gif
     
    .
  3. V e n e r e
     
    .

    User deleted


    ciao bianca mi piace il tuo test!!

    indovina un po`in quale profilo mi rispecchio???....

    .....si...il secondo

     
    .
  4. tahyde
     
    .

    User deleted


    beh dai..il test è rassicurante visto che vorrei andare a madhia ;-)
     
    .
  5. other78
     
    .

    User deleted


    Grazie Bianca per il test, è assolutamente veritiero! Per quanto mi riguarda: maggioranza di risposte C...
     
    .
  6. manu78
     
    .

    User deleted


    anch'io maggioranza C...e devo dire che mi ritrovo molto nel profilo!!!
    brava Bianca!!!
     
    .
  7. Bianca Maria
     
    .

    User deleted


    Anche per me, come per Manu, Najma e Other, maggioranza di risposte c. smile.gif
    Sono curiosa di conoscere anche i profili degli altri ... rolleyes.gif

    Edited by Bianca Maria - 20/3/2006, 15:02
     
    .
  8. vero21
     
    .

    User deleted


    Indovina un pò..........naaaaa!!!non lo dico neanche!!Non ce n'è bisogno, vero?? cool.gif cool.gif wub.gif
     
    .
  9. baklewa
     
    .

    User deleted


    cinque 5 e 6 b direi che ci siamo, esattamente la via di mezzo wink.gif grande Bianca
     
    .
  10. lupenz64
     
    .

    User deleted


    Davvero interessante questo test!! E da Bianca non potevamo aspettarci niente di meno vero?? wink.gif Terrò buoni questi preziosi consigli, per una futura (e spero anche molto vicina) vacanza in Tunisia. Il mio profilo è il B...sempre per le vie di mezzo sono!
     
    .
  11. egyptely
     
    .

    User deleted


    per me meggioranza di risposte B direi che il profilo e' molto azzeccato!!
     
    .
  12. lokka19
     
    .

    User deleted


    cavoli ci ha proprio beccato... maggioranza di B ed infatti vado a mahdia....

    bacini a tutti!!!
     
    .
  13. Minea 313
     
    .

    User deleted


    Simpatico questo test!

    Anche io sono a metà tra c e b...in realtà sono un pò entrambe le cose, dipende dai giorni!!!
     
    .
  14. lolamajestic
     
    .

    User deleted


    Per me prevalgono le c...però devo ammettere che anche una vacanza modalità b non mi dispiacerebbe... :D
     
    .
13 replies since 19/3/2006, 19:26   1040 views
  Share  
.