Tozeur da Djerba

è possibile in giornata?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefysan
     
    .

    User deleted


    Scusate ma sono nuova e prima ho inserito le mie domande nel posto sbagliato (express).
    Abbiamo prenotato una settimana a Pasqua a Djerba ( Vinnci Djerba Resort con Turchese ) e vogliamo noleggiare una macchina e fare qualche visita rimanendo al Sud.
    Volevo visitare le oasi di montagna vicino a Tozeur e avendo due figli al seguito ( 7 e 11 anni ) volevo sapere se da Djerba si può fare in giornata o se è troppo lontano. Mi sapete dire quanto ci si mette ( ho calcolato i km ma non so come sono le strade) ??Grazie!
     
    .
  2. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Mi risultano circa 400 km. fino a Tozeur ma non pensare di raggiungere quasi mai i 100 km/h.
    Piuttosto calcolerei una media di 75 km/h...
    Vi conviene più pernottare almeno una notte a Tozeur dove gli hotels sono diversi e per ogni tasca e magari ripartire al mattino con un percorso itinerante interrotto da brevi soste lungo il tragitto.
    Considerato che tanto a Djerba non farete il bagno e quindi non perdereste sole e spiaggia, a mio parere, converrebbe prendersela con tutta calma almeno per una giornata e mezza.
    Per cui vi percorrete con tutta calma il tragitto fino alle oasi, guardandovi intorno e fermandovi ogni qualvolta noterete qualcosa di interessante.
    Nel tardo pomeriggio arrivo a Tozeur, visita inderogabile della cittadina... pernottamento ed il mattino seguente lenta marcia verso Djerba con possibilità di ulteriori approfondimenti sul territorio.
     
    .
1 replies since 27/3/2006, 15:57   467 views
  Share  
.