Le polizze assicurative

prevenire e meglio che... soffrire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tahyde
     
    .

    User deleted


    riguardo ai documenti mi sorge spontanea una curiosità, quella legata alle assicurazioni medico-bagaglio o di annullamento del viaggio che si elaborano a parte, quindi non comprese nel pacchetto turistico.
    Per chi infatti sceglie una vacanza in residence e acquista un volo la stipulazione di un'assicurazione dev'essere effettuata a parte, tramite agenzia o tramite compagnie assicurative (più convenienti sicuramente quelle telefoniche-virtuali).

    Talvolta le proposte elaborate dalle agenzie sono costosissime, specie se collegate ad un volo ed un soggiorno particolarmente economici, arrivando anche a 100 euro e talvolta oltrepassandoli, talvolta invece sono particolarmente convenienti.
    Io ad es. prenotando tramite Cisalpina il mio volo ho collegato un'assicurazione medico-bagaglio a soli 5 euro in più, pur non avendo una copertura altissima (7.500 euro) e senza avere compreso quella per l'annullamento.
    Questa per una maggiore sicurezza volevo in ogni caso farla a parte.. Ho dato un'occhiata a vari siti come www.filodiretto.it, www.elvia.it, www.genialloyd.it e ho elaborato dei preventivi all'incirca di 20 euro o poco più per un'assicurazione di annullamento, volevo sentire però da parte vostra un parere, un indirizzo o un consiglio se ne avete fatte per i vostri viaggi e con chi.
    Soprattutto...avendo già prenotato da qualche giorno il mio volo ho qualche termine di scadenza per fare l'assicurazione-annullamento?
    Grazie!

    Edited by tahyde - 3/4/2006, 01:09
     
    .
  2. Bianca Maria
     
    .

    User deleted


    Ciao Tahyde,
    mi risulta che purtroppo l'assicurazione che copre l'annullamento di un viaggio o di una parte di esso puoi farla solamente contestualmente alla prenotazione, o, al massimo, entro le 24 ore successive (2 gg. per GenialLoyd). Forse Murphy ha qualche info in più.
    Io devo dire che in genere non faccio assicurazioni contro l'annullamento e spero che vada tutto bene, non so bene se la mia è incoscienza oppure ottimismo tongue.gif
    Ciao
    Bianca Maria
     
    .
  3. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Si, purtroppo devo confermare che solitamente l'assicurazione va stipulata entro due giorni dalla prenotazione del servizio che si intende assicurare.
    Un sito interessante in tal senso è quello di Viaggi Sicuri che fornisce un pospetto esaudiente dei rischi assicurati e la possibilità di impostare un preventivo online.
    Cmq anche per quanto mi riguarda non faccio mai assicurazioni extra, oltre a quelle previste dai vari pacchetti turistici, contro l'annullamento...
     
    .
  4. tahyde
     
    .

    User deleted


    grazie, effettivamente mi sono accorta anche io di come quasi tutte le companie diano l'opzione dei 2 giorni, però ne ho trovata una www.filodiretto.it in cui si può fae quella per l'annullamento entro 30 giorni.
    nemmeno io in genere faccio assicurazioni extra..ma trovandomi appunto sprovvista di pacchetto credo sia utile provvedere da sè, sia per l'assistenza sanitaria (sono pochi 7.500 euro di copertura?), sia per l'annullamento del viaggio.
    In ogni caso, per quanto riguarda i voli di linea, so che più o meno un 50% dell'importo può venire rimborsato comunicando l'annullamento almeno 2 ore prima alla copagnia aerea o all'agenzia di viaggio.
     
    .
  5. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Mondial Assistance

    image

    Il Gruppo Mondial Assistance
    Nato nel 2000, Mondial Assistance Group è il risultato dell’integrazione fra la Compagnia di origine svizzera Elvia Assicurazioni Viaggi e la francese SACNAS-Mondial Assistance, due società che vantano complessivamente 75 anni di esperienza nelle assicurazioni viaggi e nei servizi.

    Mondial Assistance Group è leader mondiale nell'assistenza, nell'assicurazione viaggi e nei servizi ai clienti e ad oggi conta circa 8.550 dipendenti che parlano oltre 40 lingue e lavorano in tutto il mondo con una rete di 400.000 fornitori di servizi e 180 corrispondenti in grado di erogare un intervento di assistenza ogni 3 secondi.
    Oltre 250 milioni di persone in tutto il mondo hanno usufruito dei servizi di Mondial Assistance.

    Presente in 26 Paesi nei 5 continenti, il Gruppo presta i propri servizi in tutto il mondo tramite i suoi tre marchi internazionali: ELVIA, Mondial Assistance e World Access.
    Mondial Assistance Group appartiene al 100% al Gruppo Allianz.


    Parti sicuro e prova a definire un preventivo

    Edited by M U R P H Y - 22/9/2008, 23:24
     
    .
  6. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    image


    EUROP ASSISTANCE

    Europ Assistance è presente in Italia dal 1968 e da subito è divenuta leader del proprio mercato di riferimento, quello dell'assistenza privata. Negli ultimi anni l'approccio di Europ Assistance al mercato si è evoluto con un'offerta personalizzata per famiglie, giovani, uomini d'affari e personale di aziende.

    Attualmente Europ Assistance conta uno staff di 1.124 persone, 7372 centri di assistenza, 1.200 linee telefoniche con operatori qualificati .

    Nel 2007 la centrale operativa di Europ Assistance in Italia ha risposto a quasi 3,2 milioni di chiamate per un totale di circa 880.878 interventi di assistenza.

    Lo sviluppo di Europ Assistance negli ultimi anni in Italia è andato oltre ogni previsione, raggiungendo nel 2007 un fatturato di 311 milioni di euro.

    Prima area di sviluppo, quella dei viaggi rappresenta il fulcro dell'attività di Europ Assistance e pesa oggi circa il 19% sul fatturato totale.

    Grazie ai 40 anni di esperienza, Europ Assistance è in grado di garantire la tranquillità in viaggio, assistendo il cliente e risolvendo i problemi che potrebbero capitare. La Centrale Operativa, attiva 24 ore su 24, conta su personale qualificato, medici e operatori, in grado di gestire situazioni di emergenza e di attivare una rete di corrispondenti distribuiti su 208 Paesi.


    Fai subito un preventivo per garantirti un viaggio sicuro.
     
    .
  7. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Logo 201x57

    Columbus Direct è nata nel 1988 e finora ha assicurato oltre 2 milioni di viaggiatori.
    Columbus Direct è presente sul mercato con prodotti assicurativi viaggi in oltre 45 paesi diversi quindi anche persone con la residenze fuori Italia possono acquistare una polizza.

    Si tratta di un prodotto assicurativo di alta qualità con limiti molto elevati comparata alla concorrenza.
    Il processo di acquisto è spesso molto più facile comparata alla concorrenza Italiana: ci sono solo 4 passi nel processo di acquisto.
    Il prezzo e già mostrato nel secondo passo e non è necessario di inserire dati personali fino al terzo passo.

    Le polizze sono sottoscritte da ALA Assicurazioni S.p.A (fa parte del gruppo SARA) e le e prestazioni di Assistenza sono erogate attraverso la Centrale Operativa di Aciglobal.[/color]

    Logo120x90

    Assicurazione Viaggi Columbus Direct, ottieni un preventivo in pochi secondi

    Edited by M U R P H Y - 13/9/2010, 11:12
     
    .
  8. giannipisu
     
    .

    User deleted


    Ho trovato da poco in questo sito alcune informazioni sulle assicurazioni di viaggio . Dovrei partire in Tunisia ma non so se queste vanno bene. Mi potete aiutare ?
     
    .
7 replies since 2/4/2006, 23:28   938 views
  Share  
.