Levanto/Le Cinque Terre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. V e n e r e
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti vi racconto le mie "cinque Terre"purtroppo senza fotografie....perche`sono sparite :(

    16.4 06 ore 615 piove,trolley ombrello...sono pronta il taxi è gia`arrivato....wow si parte :woot:
    Due ore di treno e arrivo a Milano,giusto il tempo per un buon caffe`...poi via verso Genova,ogni tanto guardo fuori dal finestrino e penso....perche`sta piovendo <_< ...prima di Tortona per un guasto al treno rimaniamo fermi un'ora....ho il morale a terra pioggia,treno rotto....cosa ancora???Beh con un'ora di ritardo arrivo a Genova...pero`ho perso la coicidenza per Levanto :cry: in compenso c'è un bellissimo sole :rolleyes:
    Dopo quasi un anno finalmente rivedo il mare....bellissimo... :wub: rimango tutto il tragitto incollata al finestrino in un attimo arrivo a Levanto,chiamo la propretaria del B&B (che si era offerta di venirmi a prendere)e ci dirigiamo verso il b&b "le Conchiglie"molto carino e curato ha 4 stanze con nomi di Dee io che speravo nella stanza Venere mi tocca la Dea Minerva ^_^ lascio le mie cose e vado alla scorperta di Levanto che trovo subito molto carina con la sua bella passeggiata,dopo un po`stanca(non imparero`mai che per passeggiare si mettono le scarpe basse...è che a me piacciono i tacchi ;) )ero suduta su una panchina quando un uomo si siede al mio fianco e iniziamo una piacevole conversazione,mi racconta un po`di cose sulla sua cittadina e che li a poco in piazza Cavour ci sara`una festa con sbandieratori mi invita con lui ad andarla a vedere, sempre con il gentile giornalista visito la Loggia,il Castello Mediovale e la Chiesa di S.Andrea con la facciata a strisce di marmo bianco e nero,mi da`tutte le informazioni per visitare le cinque terrre e anche un consiglio per l'indomani,di non sedermi nell'ultima carrozza perche`alle fermate si rischia di rimanere in galleria e perdersi il bellissimo panorama.....vero!! ;) Prima tappa Riomaggiore molto carina, riprendo quasi subito il cammino verso Manarola percorrendo la bellissima "Via dell'Amore".Arrivo a Manarola (una delle mie preferite)qui provo la "farinata con stracchino"una bonta`rimango un paio d'ore li sdraiata su uno scoglio,poi via verso Corniglia, nel tragitto un tipo vende braccialetti fatti a mano ne compro uno per me e per le amiche piu`care ^_^ Corniglia si accede salendo da una ripida scalinata :wacko: che rende il paese piu`antico delle Cinque Terre.Stanca ma felice decido di proseguire in treno,arrivo a Vernazza (l'altra mia preferita)rimango senza parole "Incantevole" con la sua torre!!Ultima tappa Monterosso, il paese compreso tra due insenature,una si affaccia sulla conca di Fegina,l'altra sulla spiaggia di Marina Piccola poi attraversando una strada pedonale si giunge al Convento dei Cappuccini...deliziosa anche Monterosso,felicissima di aver visitato questi splendidi luoghi mi avvio verso la stazione :wub:
    anche se non ho piu`le fotografie...conservo tutto nella mia memoria ;)

    Grazie Murphy,per l' ottimo consiglio ;)
     
    .
0 replies since 3/5/2006, 15:40   52 views
  Share  
.