Musica Araba

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giovagabondo
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti !!!! Durante i miei viaggi in TUnisia sono rimasto affascinato dalla musica araba che veniva suonata in disocoteca e negli alberghi. Ho provato a cercarla sul WEB ma invano. Chi mi può aiutare ???? A presto.
     
    .
  2. Taipan
     
    .

    User deleted


    Ciao gio, sinceramente non me ne intendo di musica araba, ma facendo una rapida ricerca ho trovato [questa pagina] che raccoglie un po' di link utili.

    Poi se vuoi [qui] ci sono tutti i risultati che ho ottenuto.

    Spero di aver scelto la chiave di ricerca corretta :)

    Ciao!
     
    .
  3. giovagabondo
     
    .

    User deleted


    Grazie Taipan. Tutto MOOOOOlto interessante. Speriamo di riuscire a scaricare qualcosa. Ciao.
     
    .
  4. najma
     
    .

    User deleted


    Ciao Gio, eccomi! sono un'esperta....modestia a parte....di musica araba(sia "classica", ovvero dell'epoca di Umm Khultoum, e "moderna", cioè i cantanti che si sentono nei locali tunisini); inoltre all'università ho dato anche l'esame di MUSICOLOGIA ARABA (CONTESTO ISLAMICO), ma non credo questo interessa!
    :huh:
    quindi, chiedi pure!! che genere ti interessa?

    najma
     
    .
  5. tods
     
    .

    User deleted


    ciao,
    io invece vi consiglio questo sito www.mazika.com.
    Registratevi e dopo aver effettuato la login, buon divertimento.
    Ne vale la pena.
    Un bacio a tutti e se avete bisogno di musica araba, io sono sempre disponibile.
    A presto.
     
    .
  6. giovagabondo
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per i suggerimenti. Ho trovato ottimo materiale. A presto. Gio. :B): Appp.. Cleo bellissimo forum!! VISITATELO.
     
    .
  7. kenza
     
    .

    User deleted


    ragazzi! ho scritto anche nel forum di maldegitto perche sono alla disperata ricerca di ninnananne arabe o nei vari dialetti...se in tunisino meglio, composte da testo+traduzione e possibilmente audio.altrimenti siti dove poter scaricare queste canzoncine.se qualcuno conosce delle maestre di madre lingua o non so....provate a cercare.sarebbe interessante....baciiiiiiiii
     
    .
  8. KUPILAI
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!

    A settembre parto per la mia tanto sognata vacanza in Tunisia e vorrei portarmi a casa un Cd di musica araba tradizionale, o tunisina comunque. L'anno scorso, ad hammamet, ho comprato un Cd chiedendo aiuto al negoziante, dicendo che volevo un Cd che raccogliesse musiche tipiche tunisine. Mi ha dato un Cd molto bello ma che comunque non molto tradizionale, ci sono le musiche più famose di artisti vari, il Cd si chiama "Memories from Tunisia", lo vendevano tutti, lo avranno comprato tutti.
    Io non conosco singoli artisti e quindi non saprei cosa comprare. Qualcuno mi dà qualche suggerimento?
    Grassi

    :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
    .
  9. kenza
     
    .

    User deleted


    il mio ragazzo e'tunisino,se vuoi appena ho un attimo mi faccio dare qualche consiglio.tuttavia cantanti tunisini ce ne sono davvero pochi.i piu' famosi,la maggior parte sono egiziani:pensa a nancy ajram,amr diab,elyssa e tanti altri oppure di nazionalita' libanese.la stessa musica che ascoltano in tunisia e' cantata per la maggior parte da cantanti egiziani.mi diceva una amica tunisina che quasi soltanto le canzoni patriottiche o dedicate a temi come la clandestinita',la ribellione verso il governo ed altri sono cantati da persone del posto...
     
    .
  10. KUPILAI
     
    .

    User deleted


    Beh Kenza, se riesci a indicarmi qualche nome di artista o anche di Cd entro domenica è meglio... perchè parto lunedì! :D

    Ciao Kenza, ciao a tutti!

    image image
     
    .
  11. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Un famoso artista algerino... lasciate perdere il video perchè la qualità è scadente ma ascoltate la famosissima "Zaama Zaama" cantata da Takfarinas.

    Un pezzo che chi è stato in Tunisia ricorda sicuramente, spesso colonna sonora delle serate trascorse nei villaggi turistici.

    Takfarinas, spesso abbreviato in Tak, è il nome d'arte (ispirato all'omonimo personaggio dell'antichità) di Ahsen Zermani, cantante cabilo nato il 25 febbraio 1958 a Tixeraïn, a poca distanza da Algeri.

    image

    Egli appartiene alla quarta generazione di una famiglia di musicisti berberi: già il bisnonno Mhand Izemrakène era famoso in Cabilia, e musicisti erano pure il padre e il nonno. Intorno ai sei anni di età si fabbrica, con l’aiuto dei vicini, una chitarra fatta con una latta d’olio d’automobile, un’asse di legno e i fili dei freni di una bici.

    Ben presto è attratto dagli artisti del mondo della canzone cittadina tra cui Elhadj M'hamed el Anka, il maestro cabilo dello chaabi di Algeri, Cheikh El Hasnaoui il cantore dell’amore, Slimane Azem il poeta favolista, Ahmed Saber l’ "enfant terrible" dell’ovest dell’Algeria. A sedici anni, ottiene un primo premio alla radio algerina (“Chaîne 2”), e riceve una chitarra vera dalle mani del padre, che lo incoraggia a realizzare la sua passione artistica.


     
    .
  12. KUPILAI
     
    .

    User deleted


    Ah... la ZAAMA ZAAMA ce l'ho sul primo CD che ho comprato tre anni fa ad Hammamet.....
     
    .
  13. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Bene, ci fa un enorme piacere scoprirlo... grazie per il prezioso intervento. image
     
    .
  14. ZEINA77
     
    .

    User deleted


    Ciao anch'io ho scritto nel forum mal d'egitto perchè cerco questa canzone:


    http://files-upload.com/files/449315/REC007.WAV

    è una registrazione che ho preso da un video

    Se non sapete ne titolo o autore potete scrivermi qualche frase che
    si ripete nella canzone magari una di lo è il titolo
    Grazie mille

    Spero di andare presto in Tunisia non ci sono mai stata
     
    .
  15. Valentina-mahdia
     
    .

    User deleted


    ciao belli,sono stata da poko al villaggio el borj,volevo sapere se qualkuno è stato lì,può aiutarmi a sapere delle canzoni ke trasmetteva il dj...2 le ho capite ; Pitbull - I Know You Want Me (dance)...e Gwen Stefani - 4 In The Morning...ma c'èrano 2 carine..1 cantata da 1 artista femminile dal ritmo ballabile,non so se era in lingua francese ,ma la mettevano spesso,l'altra era cantata da 1 artista maschile con 1 voce molto simile a lionel ritchie,anke questa ballabile e piaceva a tutti.....aspetto vostre notizie incrociando le dita....1 bacione a tutti...p.s.ma qualkuno del villaggio(quelli ke lavorano),non si è iscritto quì o da 1 altro forum?..
     
    .
14 replies since 4/5/2006, 21:29   4432 views
  Share  
.