Hotel Mèhari Tabarka

Eden Viaggi T.O. (Eden Village)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    L'Hotel Riu Mèhari, categoria 4 stelle, si trova direttamente situato su una magnifica spiaggia di sabbia fine, a 5 minuti dal villaggio di Tabarka, a soli 12 Km dall’aeroporto internazionale e 15 minuti a piedi dai campi da golf (18 buche) situati tra mare e foresta.
    L’hotel, il cui insieme copre una superfice di 350 ettari ai bordi di una manifica spiaggia ricca di dune, dispone di 200 camere di cui 32 comunicanti e 4 junior suites.
    Tutte le camere con bagno privato, doccia, televisione con satellite, telefono, climatizzatore, frigo, terrazzo, cassaforte a pagamento.
    Un ristorante principale “Le Corail”, il ristorante Malouf a la carte e barbecue in piscina, snack bar, pool bar, sala conferenze da 250 posti.
    Cena tunisina nel ristorante principale una volta alla settimana.
    Accettate le carte di credito (Visa Card e Master Card).
    Presenti due piscine di cui una coperta, 2 campi da tennis in terra battuta, ping pong, ginnastica, volley ball, foot ball, giochi in spiaggia, acquagym, biliardo.
    L’Hotel Mèhari dispone di un centro di balneoterapia e talassoterapia.
    Sala fitness, massaggi, salone per estetica, parrucchiere, hammam, sauna, idromassaggio, Discoteca gratuita.
    Nelle vicinanze golf, equitazione, centro diving.
    Animazione: una equipe di animazione italiana e internazionale organizza giochi, gare, lezioni di ballo e aerobica; alla sera cabaret, danze e spettacoli e dopo la mezzanotte la discoteca aperta fino all’alba.
    Mini Club per bambini a partire dai 4 anni e servizio baby sitting a pagamento.
    Junior Club per bambini a partire dai 6 anni con assistenza, spettacoli dedicati e animazione.
    Sport inclusi: • Beach Volley • Spiaggia privata e Piscina comprensive di sdraio, ombrelloni • 4 Campi da Tennis diurni.
    Assistenza Sprintours con personale italiano specializzato residente allo Sprinclub é a disposizione per assistere i clienti durante il soggiorno dall’ arrivo in aeroporto fino alla partenza.
    Indicato per una clientela che ama il comfort e le piccole attenzioni, l’ottimo rapporto qualità prezzo, molto interessante la formula all inclusive, lo rende accessibile anche alle famiglie.
    Tengo a ricordare come circostanza non comune la certificazione di qualità ISO 9001 2000.


    image

    image

    image
     
    .
  2. KUPILAI
     
    .

    User deleted


    Soggiornare a Tabarka TBJ, hotel Mehari.

    image image
    Sono stato a Tabarka nel mese di settembre 2006, all'hotel Mehari sotto protezione della Sprintours. E' già tre anni che viaggio con la Sprintours in giro per la Tunisia e finora è andato tutto bene.

    Come già accennato da Murphy nella rubrica "Tabarka in breve", la cittadina di Tabarka è una piccola cittadina portuale e quindi per ora, dato che sta conoscendo il suo sviluppo turistico e si sta affacciando a questo futuro, non può dare le aspettative (almeno come primo impatto), alla vitalità che offre al contrario Hammamet per esempio.
    Ma questo non vuol dire che Tabarka non possa offrire paesaggi montuosi e natura lussureggiante che solo in questo angolo si può trovare. Tutt'altro, e ve ne renderete conto prendendo parte alle innumerevoli escursioni.
    image image

    Il centro cittadino dista poco dall'hotel, e le possibilità di arrivarci sono seguendo la strada che passa davanti ad ogni resort, davanti agli ingressi...
    image image
    o facendo una piacevole camminata sulla spiaggia.
    image image image

    All'esterno dell'hotel, a pochi metri di distanza, c'è la possibilità per i villeggianti di trovare un negozio di souvenirs che affitta anche dei quad, per chi volesse regalarsi un giro avventuroso per Tabarka.
    image
    Di fianco al negozio c'è anche la possibilità di trovare delle cabine telefoniche, suggerite anche dall'assistenza, per telefonare in Italia e non, per dimezzare i costi delle telefonate dagli apparecchi dell'hotel. Basta portare con sè la moneta spicciola (dinari tunisini ovviamente).
    image

    L'hotel si presenta a forma semicircolare non perfetta, con l'ingresso centrale e due ali che proseguono sui due lati. Con il pullman entrerete all'interno del parcheggio e vi lascerà sotto la scalinata che vi darà accesso all'interno, e dove sulla vostra sinistra potrete trovare la reception.
    image image

    Di fronte la reception e su tutto il primo piano ci sono le due ampie sale con ampie vetrate e con comode poltrone e divanetti, che si riempiono soprattutto la sera dove, accanto al bar, viene organizzato uno spettacolo diverso, a cura di due ragazzi impeccabili dell'animazione internazionale. Vi potrete sedere comodi a gustarvi lo spettacolo e sorseggiare qualcosa di fresco o anche un semplice caffè, tutto compreso nell' all inclusive della Sprintours (tranne gli alcolici).
    image image image

    Oltre alla sala interna c'è anche un comodissimo terrazzo, subito di fianco al bar ma che corre lungo fino all'altra sala, dove ci si può sedere ai tavolini (di plastica) sorseggiando caffè o bibite, guardando il panorama o le stelle. Il terrazzo ha la visuale sulla piscina, sulla spiaggia e sul mare aperto...
    image image image image

    Per chi non resiste alla tentazione di navigate in rete e magari essere sempre aggiornato sulla posta elettronica ricevuta nella propria casella e-mail, vicino all'ingresso a sinistra, accanto al banco Sprintours, c'è la saletta con computer dedicato. Il computer sarà acceso ma impossibilitato alla navigazione. Per utilizzarlo è necessario andare alla reception e chiedere la carta con codice, valida mezz'ora o un'ora, e inserirla nel computer seguendo le indicazioni.
    image

    L'unico negozio presente in struttura è un piccolo "suq", meglio scritto, parlato e conosciuto come "souk", che vende oggettistica varia, abiti, bigiotteria e gioielli per lo più d'oro locale, il corallo rosso, e le immancabili cartoline. Si può contrattare ma non è mai facile come nei mercatini che si possono trovare fuori l'hotel... comunque se si usa l'arma della simpatia qualcosa si può fare... Si trova al piano terra, nella salone in cui si affacciano l'entrata al ristorante LE CORAIL, l'uscita verso la piscina e la spiaggia, la sala conferenze. Appena giù dallo scalone, dietro di voi.
    image

    A fianco del negozio noterete una grande porta bianca. Dietro ciò si cela la sala conferenze, grande e aerata. Durante il mio soggiorno era in funzione, per un meeting sulle tecnologie applicate all'agricoltura a cura dell' Università di Bari.
    image


    Le camere dispongono di bagno privato, aria condizionata e terrazzo. All'anno 2006 solo una ala dell'hotel disponeva anche del phon... mentre l'altra ala (quella dove alloggiavo io) ne era sprovvista. I lavori erano in corso come confermato allora dall'hotel :shifty: .
    Non presente neanche, all'anno 2006, il negozio di parrucchiere interno al Mehari.
    image image image

    Per tutta la clientela che l'hotel ospita, anche internazionale, il Mehari mette a disposizione il ristorante Le Corail dove al suo interno viene servita la colazione, pranzo e cena, compresa la cena tunisina una volta la settimana. Il ristorante è all inclusive e a buffet quindi tutto il cibo che vedrete esposto è tutto a vostra disposizione, senza costi aggiuntivi. La cucina è italiana e internazionale, quindi potrete trovare anche la vostra adorata pastasciutta (non pretendete come in ogni albergo sparso per il mondo la pasta alla carbonara o al pesto genovese... :P ... per intenderci). Dalla frutta alla carne, dalla pasta appunto al gelato e ai dolci in genere. Sedetevi e i camerieri di sala verranno a chiedere e poi a portarvi l'acqua o quello che vorrete.
    Colazioni dalle 7.00 alle 10.00.
    Pranzo dalle 12.30 alle 14.00.
    Cena dalle 19.00 alle 21.30.
    Per chi parte molto presto la mattina per un escursione la Sprintours e l'hotel in primis dà la possibilità ai soli escursionisti di fare colazione. La foto sotto con le briosches e il buio intorno ne è la prova... ero in partenza per Tunisi :wub: :wub:
    image image image

    L'hotel Mehari dispone, oltre al ristorante principale LE CORAIL, anche un bar sulla spiaggia dove viene servito il rinfresco per i bagnanti nell'arco della giornata., il ristorante Malouf per le cene à la carte, bar per le "seconde colazioni"...

    Per accedere al ristorante principale bisogna scendere al piano terra, zona piscina, perchè il ristorante si trova vicino alla piscina e a due passi dalla spiaggia. Per raggiungerlo dall'ingresso principale e dalla reception che lo affianca, si deve scendere lungo lo scalone al centro dell'albergo.
    Colazioni dalle 7.00 alle 10.00.
    Pranzo dalle 12.30 alle 14.00.
    Cena dalle 19.00 alle 21.30.
    image image image

    Il bar sulla spiaggia è un piccolo bar che si presta a soddisfare le esigenze di sete dei bagnanti... che ad ogni ora, ma ad orari prestabiliti (perchè apre alla mattina e chiude la sera prima di cena), dispensa bicchieri di acqua e bibite.
    Effettua appunto servizio dalle ore 10.00 alle 17.00.
    image

    Il bar delle "seconde colazioni" è una stanza che troverete girando l'angolo esterno del ristorante, che confina con la spiaggia, dove solitamente, dalle 10.00 del mattino, viene servita, a self-service ovviamente, una colazione continentale per i reduci da notti in disco, per chi non si è svegliato in tempo per la colazione in compagnia o chi non si sveglia prima delle 10.00... L'orario di accesso è dalle 10.00 alle 12.00.
    image image image

    Per chi in spiaggia ci sta poco o comunque vuol essere attivo, l'organizzazione Sprintours organizza giochi e tornei che si svolgono sia in piscina sia in spiaggia. Partite di pallavolo, di calcetto, freccette... pur di non annoiare chi dello sport fa filosofia. Oltre a questo ci pensano le strutture dell'hotel, che mettono a disposizione campi da tennis, biliardi, flipper, e una modesta palestra.
    Il biliardo o ping-pong con il flipper li potete trovare vicino alla piscina, sotto i portici che corrono lungo il bordo del ristorante.
    image

    I campi da tennis si trovano vicino all'ingresso dell'hotel stesso, e per utilizzarli c'è bisogno della conferma da parte della reception.
    image

    La palestra la potrete trovare accanto all'ingresso principale sempre sulla destra, all'interno della zona piscina coperta/centro talasso/balneoterapia/massaggi. La palestra è costituita da poche attrezzature e può non soddisfare i più esigenti.
    image

    Varcando questa porta si accede come citato sopra direttamente alla piscina interna che comprende anche la piccola palestra e il centro di massaggi/talassoterapia/balneoterapia.
    image image
    Notare sul lato destro della foto qui sopra l'entrata al centro benessere, accanto alla staccionata.
    Il centro, a pagamento e non incluso nel servizio all inclusive della Sprintours, è aperto dalle ore 9.00 alle ore 19.00 e offre molteplici servizi per i clienti. Dall' hammam al gommage, agli impacchi di alghe, dalla manicure e pedicure al trattamento viso, dagli svariati massaggi ad una salutare e rinvigorente seduta di 15 minuti nella Jacuzzi. I trattamenti variano dai 15DT ai 100DT per i servizi combinati. All'interno del centro sono accettate anche valute straniere.

    image

    image

    L'orario di apertura della palestra e piscina coperta è dalle 8.00 alle 19.00.


    L'hotel Mehari con la collaborazione di Sprintours mette a disposizione, sia in spiaggia che in piscina, ombrelloni e lettini gratuiti. Gli ombrelloni e i lettini sono liberi e quindi chi scende per prima la mattina ha la possibilità di scegliere il posto sotto l'ombrellone con più scelta rispetto a quelli che magari scendono tardi. I lettini, la sera, vengono raccolti dai bagnini e dallo staff della spiaggia e la mattina se si vuole il lettino bisogna andare a prenderlo in fondo dietro l'ultima fila di ombrelloni. Potrete farlo da soli o verrà in vostro aiuto un addetto. I teli mare, a righe blu e bianchi tipici della Sprintours, sono gratuiti e bisogna andare a ritirarli alla reception, lasciando una cauzione che si aggirerà più o meno sui 10DT. Quando volete cambiarli con dei nuovi puliti occorrerà solamente andare in reception e chiedere di effettuare il cambio.
    La spiaggia è riservata a chi soggiorna al Mehari. I venditori ambulanti, di collanine o di frutta qualunque cosa venda, non entra nei corridoi e nelle file della spiaggia ma si limiterà a passare sul bagnasciuga senza così infastidire. Chi volesse curiosare o chiedere l'acquisto di merce dovrà raggiungerlo direttamente sul bagnasciuga.
    I teli mare si possono lasciare sui lettini durante la pausa pranzo, senza pericolo non è mai successo niente. Si raccomanda ovviamente di portare con sè, al ristorante, gli oggetti e gli effetti personali, nonchè oggetti tecnologici.
    La spiaggia è costituita da sabbia fine, a ridosso dell'hotel, e occorrono veramente pochi passi per raggiungerla. Non è recintata sui lati ma di pericoli, veramente, non ce ne sono. Ai lati non sono presenti altre strutture e relativa spiaggia per ora e quindi lo spazio è ampio.
    image image image

    image image image

    image image image


    Il discorso ombrelloni e lettini vale anche per il prato in piscina, che è diviso dalla spiaggia da una bella siepe. Gli ombrelloni a righe gialle e blu sono liberi fino ad esaurimento. Chi scende prima ha la possibilità di scegliere l'ombrellone per come più gli piace.
    Verso le 16.00/17.00 del pomeriggio, vicino alla piscina, viene servita la merenda, costiutita da piccoli spuntini, pizzette o dolci vari per allietare e spezzare l'attesa della cena. Quindi chi si trova in spiaggia può fare tranquillamente un salto sotto il portico per sgranocchiare qualcosa.
    image image image image


    La Sprintours pensa anche ai più piccoli, con animatrici dedicate. I giochi e le attività sono varie: è possibile incontrare il Mini Club in spiaggia piuttosto che ai tavolini del bar a disegnare, al loro spazio dedicato e in tutta tranquillità. Il Mini Club ha attività ad orari prestabiliti.
    image image



    Il mare:

    il mare a Tabarka si presenta limpido e cristallino, mai avuto problemi di alghe o meduse, e confermato anche dagli animatori.
    Il mare è anche uno dei favoriti dagli amanti del surf (noleggiabile anche in spiaggia) perchè a volte può capitare che sia mosso, ma pur sempre pulito.
    image image

    image image

    image image

    image image

    image image

    image
    E' possibile anche noleggiare, direttamente in spiaggia, i pedalò.




    L'hotel Mehari comprende anche un residence, che si chiama appunto "residence Mehari". Si trova proprio di fronte all'ingresso principale, occorre solamente attraversare la strada. In questo residence è possibile prendere appartamenti in affitto.

    image

    Per chi fosse interessato e per chi volesse avere tutte le informazioni necessarie, può contattare direttamente il Mehari:

    • Posta:

    B.P. 357 8110 Tabarka - Tunisie.


    • Telefono:

    (00216) 78670184 - 78670185


    • Fax:

    (00216) 78673943


    • E-mail:

    [email protected]


    • Sito web:

    www.goldenyasmin.com


    Edited by KUPILAI - 5/5/2007, 09:44
     
    .
  3. elena.og
     
    .

    User deleted


    Ciao, molto probabilmete passerò le prossime vacanze estive nell'albergo dove tu ti sei recato.
    Mi potresti dare alcune informazioni aggiuntive....
    I motivi te li ho scritti in un messaggio privato nel sito.
    Spero di avere presto delle delucidazioni a proposito.
    Ciao e grazie! :lol:
     
    .
  4. KUPILAI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elena.og @ 10/5/2007, 19:36)
    Ciao, ho visto nel forum quello che hai scritto a riguardo Tabarka TBJ, hotel Mehari.
    Volevo avere delle informazioni aggiuntive, per quanto riguarda l'igene, l'intrattenimento, il posto e naturalmente il mare e le persone.
    Questo perchè ho trovato dei pareri discordanti... in quanto alcune persone mi hanno riferito di essersi trovati male... sia per l'igene che con il personale. Inoltre hanno accusato delle strutture decadenti per quanto riguarda l'intrattenimento bambini. Se fosse un parere isolato non mi preoccuperei, ma dato che hanno fatto causa all'agenzia e alla struttura... qualche dubbio mi assale.
    La loro testimonianza risale all'estate scorsa... non so se nel frattempo c'è stato un ammodernamento o no!
    Spero di avere delle delucidazioni da parte tua...al più presto!

    Ciao Elena, ciao a tutti.
    Ti spiego la situazione alla metà di SETTEMBRE 2006

    Comincio dall'igiene: allora, l'hotel è pulito, le camere non hanno problemi e gli asciugamani in bagno vengono cambiati ogni qualvolta lo decidi tu, mettendo quesi ultimi nella vasca da bagno. Al ristorante si può cambiare piatto ogni volta che si vuole, perchè è tutto a self service, i piatti li trovi vicino alle pietanze. I tavoli ora non mi ricordo molto bene, c'erano delle tovaglie verdi sotto e sopra bianche, e vengono cambiate se ce n'è bisogno. Se quelli che si sono seduti prima hanno fatto solo briciole di pane la tovaglia viene pulita e lasciata stare. Se ci rovesciano qualcosa o risulta sporca la cambiano, non ci sono problemi, al massimo chiedi tu la sostituzione.
    La spiaggia viene pulita tutti i giorni e diciamo che non è sporca come può diventarla da altre parti. Il mare non è sporco, è limpido e cristallino e anche se mosso non porta rifiuti.

    L'intrattenimento (ripeto, da periodo di metà settembre), ha lasciato molto a desiderare. Gli animatori Sprintours erano pochissimi, in 6, e per vari motivi; chi tornava a casa per impegni, chi spostato ad altre sedi... erano decimati insomma... Nonostante si dessero da fare nel loro orario comunque, non c'è stato coinvolgimento più di tanto..... e forse anche la scusa di essere sul posto da 5 mesi ha influito: stanchezza, stress....
    La sera c'era lo spettacolo nel teatro e poi musica per far modi "discoteca"..... Al bar al 1° piano c'erano due ragazzi tunisini dell'animazione internazionale, presentavano i vari spettacoli, dal fachiro al karaoke... uno diverso ogni sera... Ma come intrattenimento in generale, ripeto, da periodo di metà settembre... non era poi granchè. La sera a Tabarka c'è poco da fare, locali non ce sono, divertimenti ben pochi... è un piccolo villaggio, se si esce è per na passeggiata ma niente di più. Per mangiare fuori pizzerie ci sono ma l'unica che va forte è dove ci passano tutti i villeggianti perchè si va per passaparola e quindi basta che ci vada uno ci vanno in massa poi.....
    E per i bambini purtroppo è stata la stessa cosa. In due animatrici si davano il cambio ma poi... in sostanza.... non è che soddisfassero molto le aspettative dei genitori. I giochi ci sono e le foto lo dimostrano..... ma mancando l'animazione i bambini han poco da combinare......

    E devo darti anche ragione per il fatto delle lamentele: ripeto, parlo sempre del periodo metà settembre. Ci sono state lamentele, e penso anche cause perchè già si nominava quando ero presente io. Il periodo in cui sono stato io è stato un periodo "morto", la prima settimana ci sono stati ancora un pò di bambini ma dopo una settimana iniziava la scuola sono partiti tutti... ti dirò la verità sono rimasto con solo anziani..... ero l'unico insieme ad un altro ragazzo ad essere, tra gli italiani, i più giovani. Totale neanche 30 persone per la Sprintours. Questo ha portato a peggiorare le cose: le lamentele si sono fatte più accese, l'animazione scarseggiava ancora di più nonostante fosse già carente... un ragazzo dell'animazione era pure partito per tornare a scuola.... in tre erano stati trasferiti ad Hammamet perchè là la stagione era ancora alta... erano in più di 300 per la Sprintours... Insomma... alcuni signori si sono fatti sentire. E sono partite le lamentele con l'intenzione delle cause.
    Come ripeto, Tabarka non è a livelli di Hammamet per esempio, dove si esce la sera, si và al casino o a Carthageland, c'è poco da fare..... Mancando l'animazione c'hanno lasciato soli e di conseguenza sono partite le lamentele. Ti dirò: l'ultima settimana, una settimana prima che partissi io per il ritorno, se ne è andato anche l'assistente Sprintours. Per andare in ferie in Egitto. I ragazzi rimasti, in tre, non si sono fatti vedere per tutta una settimana, e io dico per paura di non farsi vedere, per paura di beccarci in giro e per non sentirle su.
    Ripeto, è stata una situazione da metà settembre, da calma dopo l'assalto di agosto, non voglio spaventare nessuno. Questo è quello che è successo a me: io lamentele niente perchè non ho bambini non ho esigenze particolari però non ci sono solo io e quindi si cerca di capire i problemi di tutti. Il volo di ritorno me l'hanno cancellato perchè io andavo a Verona, ma per VRN eravamo solo in due su un totale di neanche 30 e quindi niente volo. Mi hanno messo, anzi ci hanno messo, sul volo per Milano Malpensa della Francorosso. Hanno riempito un volo partito da Djerba, con scalo a Tabarka per prendere su noi 30 (i nonni erano di Sesto San Giovanni) e gli altri erano tutti villeggianti del DAR ISMAIL della Francorosso appunto. Tre porzioni di villaggio su un unico aereo. Ma questo non è un problema, anche se dopo tre anni in Tunisia non mi hanno mai dato il volo di ritorno esatto, sempre cancellato perchè vado su Verona in periodo di metà settembre che c'è nessuno, tutto qua. E poi il Tour Operator ha il diritto di farlo, ha l'obbligo di riportarci a casa e quindi piuttosto che tornare a piedi è giusto anche così.

    Per concludere...... l'hotel non ha niente di cui preoccuparsi, (se usi il phon portatelo da casa si sa mai...), se magari poi vai a metà agosto troverai una situazione sicuramente diversa per quanto riguarda l'animazione, non può essere altrimenti, non lasciano villaggi morti a metà agosto........ Ripeto, io ero là a metà settembre e questo ha influito.....
    Per Tabarka in sè...... beh..... non offre molto per chi cerca il divertimento, localini.... Oltre ad una passeggiata in centro per negozi... non è che ci sia molto...

    Comunque se ti serve qualcos'altro fammi sapere. Ciao



    image
     
    .
  5. KUPILAI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elena.og @ 10/5/2007, 19:36)
    Ciao,
    grazie 1000 per la risposta!
    Noi più che altro eravamo interessati a Tabarka perchè abbiamo sentito che il mare era il migliore della Tunisia (senza alghe, ecc...) e anche per il prezzo conveniente!
    Noi abbiamo trovato gente che si lamentava per l'igiene, la pulizia e la cucina!
    Avevamo però sentito parlare molto bene dello Sprinclub di Jerba e così mi sembrava paradossale questa enorme "differenza".
    Ti ringrazio ancora
    Adesso vedremo
    Ciao Ciao
    Elena

    Di niente per le informazioni... è stato un piacere.
    Il mare comunque è bellissimo, non me l'aspettavo nemmeno io, ero andato alla cieca perchè non avevo trovato nessuno che ci era stato prima di me... e quindi è stata una sorpresa.
    Ti dico la verità: di problemi di igiene, di cucina e di pulizia non ne ho avuti e non ce ne sono stati. E non ho sentito nessuno farlo.... Certo, mi raccomando, non andiamo in questi villaggi cercando la pasta alla bolognese, al pesto... o che ne so... allo scoglio o con il radicchio trevigiano. Cioè.... sarebbe sbagliatissimo, prepararsi per lo meno alla pasta scotta ma è normalissimo e lo dirò sempre... Comunque di problemi che mi hai detto, niente.
    Ciao e mi raccomando, fammi sapere.
    Ciao



    image
     
    .
  6. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Il Mehari, passato dalla gestione Sprintours a quella Eden Viaggi, da questa estate si trasforma in

    Eden Village Mehari Tabarka Golf e Spa.

    Una area speciale è denominata "Residenze Even".

    Camere “Le Residenze Eden”:
    il complesso è composto da 3 Royal Villas, 21 Cottages e 36 Studios che godono degli stessi servizi e privilegi del corpo centrale.
    Il complesso “Le Residenze Eden” dispone, inoltre, di una piscina e di un ristorante/snak-bar “Les Pins” autonomi.
    Le Royal Villas sono composte da 3 camere da letto, salone, cucina equipaggiata, sala da bagno, doccia; i Cottages dispongono di camera da letto, salone con canapé, kitchenette, sala da bagno con servizi igienici separati; gli Studios dispongono di camera da letto con zona salotto, kitchenette, servizi igenici. Le camere del complesso dispongono di cassetta di sicurezza a pagamento.
    Disponibili anche camere comunicanti.
    Check-out ore 12.00, possibilità (secondo disponibilità) di late check-out massimo ore 18.00 con supplemento a persona di € 30,00.
    Tutte le camere sono dotate di aria condizionata.
     
    .
  7. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Grande soddisfazione per i clienti dal Mehari Tabarka Golf!
    (Fonte Qvillaggi)

    image

    vacanza bellissima
    Autore lorena 22 September 2008

    Villaggi turistici
    Punto di forza: l'annimazione ragazzi simpatici e coinvolgenti
    Punto debole: la piscina troppo piccola x tutti
    Consigliato a: Coppie • Famiglie • Amici • Single • Tutti

    mi sono trovata bene , sia per il cibo che per l'animazione , mio figlio non lo mai sentito l'amentarsi a 17 anni e si e trovato benissimo con i ragazzi dell'animazione , non e vero che stavano solo con le ragazze ma coinvolgevano tutti nelle attivita proposte , se i villagi edem sono tutti cosi da ora in poi scegliero solo loro , la consiglio a tutti

    -------------------------------------------------------------------------

    cecilia &antonio "number one"
    Autore mauro & giusy 21 September 2008

    Villaggi turistici
    Punto di forza: a parte cecilia, cucina, animazione, massagiatori, mare..
    Punto debole: a parte i bagni,animatori che durante il giorno,prima e dopo le loro attivita', stanno solo con ragazze..e basta, logicamente peri interessi loro!!!!!
    Consigliato a: Coppie • Famiglie • Amici • Single • Tutti

    vacanza dal 13 al 20 settembre,come volevamo noi,un posto ideale per riposare,mangiare, e senza pensieri!!
    la struttura esterna non è male, camere spaziosi,i bagni forse sarebbero da sistemare.la cucina secondo noi ottima, grazie al chef italiano, e molto variabile nella scelta,chi evidentemente non si sia trovato bene,a casa sua non so cosa mangi!!!
    avevo letto del capo villaggio antonio,effetivamente è stato cosi',geniale,spontaneo,e secondo me è sprecato come capovillaggio,merita molto di piu!!!!
    una nota di merito va a "cecilia",se non ci fosse lei in questo villaggio....
    sempre sorridente, coinvolgente,grinta paurosa,non sta mai ferma, poi è molto carina...
    risultato... soldi spesi bene

    -------------------------------------------------------------------------

    Ma che vacanza
    Autore claudio e rita 19 September 2008

    Villaggi turistici
    Punto di forza: Il prezzo e la qualita del soggiorno
    Punto debole: non ne ho trovati
    Consigliato a: Coppie • Famiglie • Amici • Single • Tutti

    Bellissima settimana di vacanze trascorsa,siamo rientrati il 13 settembre,edevo assolutamente smentire tutte quelle persone che avevano paragonato questo villaggio a una squallida pensioncina da quattro soldi,io e mia moglie ci siamo trovati molto bene,e non e mancato nulla,camere egreggiamente pulite, cucina piu che ottima considerando di essere in Tunisia,spiaggia pulita com ombrelloni sempre disponibili,ci siamo stati con piacere,e ci tornerei domani stesso, unico inconveniente alla partenza,un disguido con le valige per il peso che poi abbiamo risolto.

    --------------------------------------------------------------------------

    ANIMAZIONE FANTASTICA
    Autore rino 17 September 2008

    Villaggi turistici
    Punto di forza: animazione, cucina, villaggio, centro benessere, campo da golf, mare,
    Punto debole: struttura bella ma necessita in alcuni punti (vedi bagno della camera) di manutenzione, escursioni
    Consigliato a: Famiglie • Tutti

    sono stato al mehari dal 06 al 13 settembre con la mia famiglia e il giudizio della vacanza è assolutamente positivo. L'animazione è fantastica e il mini club funziona benissimo (le mie bimbe gemelle di sei anni si sono divertite un mondo). Un ringraziamento doveroso a tutti i componenti dell'animazione (per tutto quello che fanno nell'arco della giornata sembrano in venti) e, in particolare, ad Antonio, il capo animazione, che ha la dote di una versatilità stupefacente.
    Avevo letto prima della partenza commenti negativi sulla cucina che non condivido affatto in quanto la varietà e qualità del cibo e delle bevande è assolutamente soddisfacente. Anche la pulizia è nel complesso accettabile e non così problematica come avevo letto. Infine consiglio vivamente il centro benessere, struttura nuova e molto per organizzata e, per gli amanti, il campo da golf vicino al villaggio (ovviamente entrambi sono esclusi dall'all inclusive) Per concludere una vacanza assolutamente da consigliare!!!

    ---------------------------------------------------------------------------

    ALTRO CHE IL MARE DI RIMINI!!!!!!
    Autore nicola 15 September 2008

    Villaggi turistici
    Punto di forza: IL RELAX E LA CORTESIA
    Punto debole: LE ESCURSIONI
    Consigliato a: Tutti

    SONO STATO A TABARKA LA PRIMA SETTIMANA DI SETTEMBRE DEVO DIRE CHE COME CITTA' NON E' UN GRAN CHE ANZI..... PERO' IL VILLAGGIO OFFRE IL MEGLIO CHE CI SI POSSA ASPETTARE NON MANCA NULLA......MARE BELLISSIMO, SPIAGGIA ENORME, CAMERA MOLTO GRANDE (PER 2 PERSONE),ANIMAZIONE ECCELLENTE, CUCINA NELLA NORMA,PISCINA INTERNA ED ESTERNA MA COSA SI VUOLE DI PIU'??? IN ITALIA PER AVERE TUTTO QUESTO DEVI SPENDERE IL DOPPIO!!!! L' UNICA PECCA SECONDO ME E STATA SUI PRIMI PIATTI UN PO' TROPPO DELLO STESSO SAPORE E SULLA PULIZIA DEI BICCHIERI DI VETRO MOLTO SCARSA...... PER IL RESTO VALE LA PENA DI ANDARCI PER QUELLO CHE SI SPENDE!!!!!!!!

    --------------------------------------------------------------------------

    soggiorno piacevole
    Autore fabio 13 September 2008

    Villaggi turistici
    Punto di forza: ANIMAZIONE , DISPONIBILITA' DEL PERSONALE, CUCINA E UN MARE INCANTEVOLE
    Punto debole: STRUTTURA DA RIMODERNARE
    Consigliato a: Tutti

    Sono tornato ieri sera (13/9)dal Mehari Club dopo aver trascorso una settimana di vacanza con mia moglie al villaggio. Prima di partire avevo letto le recensioni, alcune delle quali veramente terrificanti, sulle carenze della struttura, del cibo ecc.ed ero curioso di cosa avrei trovato. Premetto che ho soggiornato parecchie volte in villaggi italiani, mai all'estero. Bene, devo dire con onestà che ho trascorso una settimana veramente piacevole: ottima l'animazione, mai invadente, ottimo il cibo, preparato dal cuoco italiano, il sig. Vincenzo, persona con ultradecennale esperienza in villaggi di mezzo mendo,personale locale sempre sorridente e disponibile. Ci sono bibite gratuite per tutti a tutte le ore, caffe' tunisino compreso (al bar) sia nella struttura che nella spiaggia. Una cosa che mi ha fatto piacere é stata anche la partecipazione di molta gente ai giochi organizzati dagli animatoti, tanto che si è creato un clima di familiarità che ci ha reso il soggiorno piacevole anche per la conoscenza di tante altre persone.
    E' comunque chiaro che ci sono cose da migliorare: le camere presentano l'usura degli anni e ogni tanto si rompe qualcosa, esiste qualche carenze organizzativa (vedi consegna asciugamani), ma bisogna dare un peso e un giusto valore alle lamentele altrimenti non si capisce se vale la pena di andare o meno in un posto di vacanza.
    Per esempio, la varietà e qualità del cibo é sempre stata ottima e abbondante, poi trovi sempre chi si arrabbia perché non c'é il riso in bianco!
    In conclusione, una vacanza da consigliare a tutti, visto anche il rapporto qualità/presso e da sconsigliare a chi va in vacanza e non riesce a togliersi mai di dosso le rabbie e le frustrazioni della vita che ci accompagnano tutti i giorni.
    Un consiglio all'Eden Viaggi: fate lavorare di meno i bravissimi animatori italiani altrimenti prima o poi scoppiano; non possono fare in cinque o sei il lavoro di dieci persone.
    Saluti a tutti.

    --------------------------------------------------------------------------

    Tutto bene anzi meglio
    Autore massimo 13 September 2008

    Villaggi turistici
    Punto di forza: Mare, animazione e distanza dall'aeroporto.
    Punto debole: Struttura un pò vissuta e a parte la birra, le bevande sempre troppo calde!!
    Consigliato a: Tutti

    Alla faccia degli eterni scontenti e dei rompiscatole!!! Partito con la famiglia composta da 4 pax, buono e veloce il ricevimento, buona la scelta e la varietà nei pasti,molto bravi e capaci nell'animazione, straordinari Cecilia e Yoghi per capacità, dedizione e gentilezza!! Molto bravi e gentili anke gli altri, dal mini club agli sport, è stata dura partire, con tanto di magone finale!! Ci si diverte in tranquillità e senza frenetiche spinte dal personale. Lo consiglio a tutti, con la giusta prevenzione riguardo la storica maledizione africana di Tutankagarel che affligge noi europei a contatto con frutta o liquidi che ci mettono in difficoltà!! Un bacione alla mitica Cecilia, un grande abbraccio a Yoghi ed un grazie di cuore a tutti gli altri!!

    -------------------------------------------------------------------------

    ci tornerei più che volentieri!
    Autore sabrina 13 September 2008

    Villaggi turistici
    Punto di forza: amimazione, assistenza, cucina, camere
    Punto debole: struttura da rinnovare
    Consigliato a: Famiglie

    sono tornata il 13/9. alloggiavo nelle residenze camera 4. Eravamo in 6, io mio marito i miei figli 15/13/2 anni più un'amichetta di 14. Siamo stati veramente bene tutti quanti. Le camere sono spaziosissime, nelle residenze c'è anche l'angolo cottura per cui portandomi la moka e caffè da casa non mi è mancato neppure quello.
    La struttura raccolta permette di avere tutto a portata di mano: spiaggia piscina, ristorante ecc.. L'animazione è una delle migliori incontrate negli ultimi anni. Nota di elogio al direttore sig. Felice sempre attento a tutto e pronto ad ascoltare ogni problema e a porvi immediato rimedio....nel limite del possibile si intende! Devo dire che ero già stata a luglio a visitare la struttura ed è nettamente migliorata sotto ogni punto di vista a cominciare dalla pulizia e dal cibo che ora è ottimo (potrebbe esserci più varietà nelle brioches..) La spiaggia di sabbia è adattissima ai bambini il mare trasparente ma visto che ci sono a volte onde e l'acqua diventa abbastanza pericolosa consiglio di non lasciare i bimbi soli vicino alla battigia. Anche al ristorante di pesce abbiamo mangiato bene. Certo ci sono pecche dovute alla struttura non nuova: aria condizonata che a volte si inceppa, lavandini che si otturano ecc.. ma tutto viene riparato alla velocità della luce (ps: rivolgetevi x questi disguidi esclusivamente all'assistenza eden e mai al personale locale della reception)Il personale è gentilissimo dalle donne delle pulizie ai camerieri ecc.. ma consiglio di mettere tutto in cassaforte, e non indurre in tentazione.... E' possibile avvistare qualche animale non gradito, ma non siamo a New York ma in un bosco e soprattutto in "tunisia". Tutti i clienti del villaggio erano molto contenti e quelli che si lamentavano è perchè ingigantivano i problemi e volevano rovinarsi le vacanze!Le escursioni bellissime (soprattutto per chi come mè è appassionato di archeologia) da fare da soli o con eden. Partite tranquilli, se avete bambini, se vi piace rilassarvi, se vi piace farvi coinvolgere dall'animazione e soprattutto se non siete particolarmente "esigenti" questa è la vacanza ideale per voi....considerata la spesa che non è un particolare da dimenticare specialmente per famiglie numerose come la mia!
    Attenzione con la compagnia aerea x quel che riguarda il peso bagagli, controllate sempre al ceck in e chiudete bene le valige con la combinazione ci sono stati episodi... vedi Malpensa... Buone vacanze a tutti

    --------------------------------------------------------------------------

    bella vacanza!!
    Autore Ornella 09 September 2008

    Villaggi turistici
    Punto di forza: mare, spiaggia, animazione simpatica, cibo
    Punto debole: struttura da migliorare
    Consigliato a: Famiglie • Amici

    Sono tornata da Tabarka il 6 settembre. Devo dire che mi avevano fatto un pò paura le recensioni che avevo letto. Per me è stata una bella vacanza. Io non sono un tipo difficile!!! Il cibo era vario e buono contando che non eravamo in Italia. Ho due binbi di 9 e 2 anni che si sono divertiti molto tra piscina e mare (splendido). L'unica escursione che ho fatto è stata quella a Tabarka e che potevamo evitare!!!!
    Mitica l'animatrice Cecilia, che aveva il pepe addosso, e Yogy che organizzava anche tornei improbabili.....
    Le camere (eravano nel corpo centrale) erano pulite e le donne delle pulizie erano cortesi.
    Il rapporto qualità prezzo è comunque buono.
    I camerieri in sala erano bravi e gentili.
    Gli animatori Tunisini si impegnavano anche se non erano all'altezza di quelli italiani.
    I responsabili EDEN viaggi disponibili.
    Il viaggio con Kartago Airline è andato bene anche se l'aereo non era nuovissimo e soprattutto puntuale sia all'andata che a ritorno! Il cibo in aereo pessimo!!!
    Una vacanza da consigliare.....ci ritornerei anche subito.

    --------------------------------------------------------------------------

    Vacanza rilassante
    Autore Mela 09 September 2008

    Villaggi turistici
    Punto di forza: Donato dell'assistenza e la gentilezza di animatori e tunisini
    Punto debole: La struttura un pò vecchiotta e la pulizia degli asciugamani
    Consigliato a: Coppie • Famiglie

    Sono tornata domenica da Tabarka e devo ammettere che, nonostante all'inizio non vedessi l'ora di tornare a casa, ora quel villaggio mi manca...
    Fortunatamente ho letto le critiche solo dopo essere tornata, altrimenti non sarei partita visto che non sono una di quelle persone che si adatta, altrimenti non avrei scelto un 5 stelle!!! Di conseguenza mi ritengo fortunata ad essere capitata in un periodo più tranquillo visto che durante la settimana in cui ho soggiornato al mehari nessuno, che io sappia, è stato male! Ammetto che la cucina non era granchè, in fondo i piatti erano abbastanza ricorrenti...e inoltre le donne delle pulizie non cambiavano gli asciugamani tutti i giorni(io ero alle residenze!).
    Del resto del personale non mi posso lamentare: tutti gentilissimi compresi i camerieri tunisini, per niente maleducati come ho letto...
    L'unico evento veramente spiacevole è stata l'escursione a tunisi: l'organizzazione non è delle migliori perchè prevede la visita di 3 posti in un'unica giornata compreso il viaggio (che è di 3 ore!) ma soprattutto la guida locale, un certo Amadi!!!Un vero cafone, pronto a dare rispostacce a chiunque dicesse qualcosa di diverso da quello che decideva lui! cmq rientrati la sera in hotel abbiamo riferito all'assistenza della vergognosa escursione e siamo stati rimborsati x l'intero della somma pagata...
    Per il resto, il mare è bello, la spiaggia è pulita (e cmq è buona educazione mantenerla pulita e non buttare i mozziconi delle sigarette a terra visto che ogni ombrellone è dotato di cestino!), la gente è gentile e adorano gli italiani...
    Ora mi manca la spiaggia, gli amici conosciuti lì, la sigla dell'eden village...
    Un grazie particolare a Cecilia per la sua energia, ad Antonio per la simpatia nel cabaret, a Mohamed x la simpatia e la bellezza, a Simo del bazar x la dolcezza...e soprattutto a Donato (anche se ormai non ci lavorerà più) per la serietà, la schiettezza e soprattutto l'allegria!!!

    --------------------------------------------------------------------------

    Siamo in Africa (pensavo peggio)
    Autore mario 08 September 2008

    Villaggi turistici
    Punto di forza: Mare veramente bello
    Mangiare di buona qualità
    Punto debole: Struttura vecchiotta,bagni da sistemare
    Arredamenti da sostituire
    Camere da tre persone in realtà sono da due
    Consigliato a: Coppie • Famiglie • Amici

    Vorrei proprio sapere cosa mangia la gente a casa,
    immagino sempre aragosta e caviale!!!!
    Bagni da rifare , porte e finestre da sistemare,pulizia buona nelle camere,un pochino meno nei corridoi e in ascensore. Onestamente pensavo molto di peggio visto la mia prima volta in Tunisia ,(MONASTIR) alcuni anni fa

    --------------------------------------------------------------------------

    vacanza soddisfacente
    Autore Barbara 08 September 2008

    Villaggi turistici
    Punto di forza: Mare molto bello, fantastico diving center annesso all'albergo e non pubblicizzato, nuovissimo centro benessere
    Punto debole: puizia e cucina da migliorare
    Consigliato a: Coppie

    Ero stata con mio marito all'hteol mehari lo scorso anno e ci siamo ritornati nella speranza che la eden avesse migliorato la struttura e la cucina. Primo incidente del viaggio è stato all'arrivo. Avevamo prenotato nell'hotel e ci siamo ritrovati nella stanza più sperduta del residence con un direttore scortese che ci ha detto "siamo in overbooking e la stanza per voi non c'è". I ragazzi dell'animazione sono molto bravi e molto meno invadenti di quelli della springtour. All'interno dell'hotel c'è anche un diving gestito da tunisini e quindi non pubblicizzato sul materiale della eden. Organizzano due uscite in barca al giorno e c'è la possibilità di fare delle immersioni molto belle (è un bel mediterraneo, quindi non aspettatevi i colori e i pesci del mar rosso...)
    Il ristorante propone piatti decorosi,peccato che la cucina tunisina venga proposta soltanto una sera alla settimana (e in quella sera c'è un vero e proprio attacco al cous cous). Il personale, direttore escluso è molto gentile e disponibile.
    La spa è stata completamente messa a nuovo e rispetto alla gestione precedente di qualità nettamente superiore. I prezzi in compenso sono lievitati (lo scorso anno un massaggio costava 8 € ora ne costa 38 €).
    Consiglierei questa vacanza a persone che non si aspettano di trovare un 4* paragonabile a quelli italiani (la struttura è abbastanza vecchia e la manutenzione è quasi inesistente). Il rapporto qualità prezzo è comunque buono.
    Vacanza sconsigliata a chi invece pensa a Tabarka come una città grande e occidentalizzata (ho visto persone schifate all'idea di sedersi in un cafè tunisino a bere il tè, persone che l'hanno definita una città non ancora civilizzata, che si è rintanata in hotel per paura di prendere qualche strana malattia su un taxi...)

    --------------------------------------------------------------------------

    bella e rilassante settimana
    Autore betty 07 September 2008

    Villaggi turistici
    Punto di forza: animazione e cibo
    Punto debole: da ristrutturare
    Consigliato a: Famiglie

    Premetto che non ero molto convinta di partire leggendo le recensioni su questo villaggio.Ho chiamato qualche giorno prima della partenza la mia agenzia chiedendo di informarsi con la eden viaggi di possibili lamentele sul mehari tabarka.Mi hanno richiamato dicendomi che alla eden viaggi non era arrivato nessun tipo di lamentela.Sono partita da Verona il 30 agosto con volo Kartago partito con mezz'ora di anticipo con mio marito e due bambini di 6 e 8 anni. Viaggio tranquilllo e con pancia piena(mangiato un buon manzo con verdure).Siamo arrivati al Mehari a mezzanotte e mezza circa con il ristorante che ci aspettava per rifocillarci.Ci è stata assegnata una delle tre Royal Villas nelle residenze(3 camere da letto, 3 bagni, cucina, ampissimo salone e in tutti i locali aria condizionata funzionante.circa 200 metri quadrati di casa!!!).
    Devo dire di essermi subito ricreduta dalle brutte recensioni anche quando a mezzogiorno del giorno successivo siamo andati a mangiare al ristorante;c'erano molti antipasti e carne e pesce ogni giorno sia alla griglia che al forno.Tutto molto buono grazie al cuoco Vincenzo che faceva i salti mortali per accontentare tutti, cafoni e maleducati compresi.Buonissimi i dolci che erano in grande varietà e quantità!Dolcissima la frutta che era ben lavata. Mai tolta la buccia della frutta.Mai avuta dissenteria bambini e marito compresi.Molto cordiale il personale tunisino sia al ristorante che in animazione. Veloci nello portar via i piatti sporchi. Tutte le stoviglie e i piatti erano puliti.
    Lo staff dell'animazione era stupendo e mai insistente. Ottimo il mini-club.
    Il mare era bellissimo e siamo stati fortunati ad averlo trovato solo un giorno mosso.
    Il punto debole del Mehari è che ha bisogno di manutenzione negli arredi, di aggiunta di lettini in piscina e di bagni comuni. Noi con i bambini ci alzavamo presto e non facevamo fatica a trovare i lettini, ma chi arrivava tardi era costretto a prendere lettini in spiaggia e poi a fare il bagno in piscina.
    Per ultimo dico che ho assistito a molte lamentele di persone però maleducate e cafone.Non si può pretendere un sorriso se ai sorrisi non rispondi mai...il buon appetito da parte del personale tunisino non era mai seguito da un grazie da queste persone..dico che se dai educazione e rispetto otterrai lo stesso trattamento.
    Abbiamo passato una bella settimana rilassante e ci saremmo fermati ancora...grazie a tutti gli animatori italiani e tunisini e a tutti i lavoratori del Mehari, in specialmodo a Mohamed a cui il mio bimbo più piccolo si è affezionato.

    --------------------------------------------------------------------------

    mi sono trovata molto bene
    Autore marilisa cantoni 05 September 2008

    Villaggi turistici
    Punto di forza: mare splendido
    Consigliato a: Tutti

    Ci sono stata dal 16 al 30 agosto. Mi sono trovata benissimo. il mangiare buono, assortimento molto vario. Ho sentito qualcuno che è stato male ma perchè hanno bevuto troppa birra e persino l'acqua dai rubinetti della camera !!!
    Credo che tutto quello che è stato detto di ....pessimo è solo un ....purl parlèè. Perchè non è vero nulla.
    Pulizia buona animazione ottima.
    Disponibilità del personale a tutte le richieste.
    L'anno prossimo ci torno sicuramente

    -------------------------------------------------------------------------

    Mehari Tabarka Golf & Spa
    Autore CLAUDIO 02 September 2008

    Villaggi turistici
    Punto di forza: ANIMAZIONE E GENTILEZZA DEL PERSONALE
    Punto debole: PULIZIA ED IGiENE
    Consigliato a: Coppie

    SOGGIORNO DAL 17 AL 31
    PURTROPPO ERAVAMO IN 9 E NESSUNO SI E' SALVATO DALLA DISSENTERIA NONOSTANTE CURE PREVENTIVE
    CREDO A CAUSA DELLA MANCANZA DI IGIENE SOPRATTUTTO NEI BAGNI MAI DISINFETTATI CON PRODOTTI ADEGUATI
    SOLITO PROBLEMA IN SPIAGGIA PERSONAGGI CHE ALLE 8 VANNO LASCIANO I TELI MARE E TANTI SALUTI A CHI RISPETTA LE REGOLE
    PRANZO NON PROPRIO VARIO MA NON MALE
    I DOLCI PURTROPPO NON ESISTEVA UNA VETRINETTA FRIGO QUINDI AL CALDO E SOTTO LE LAMPADE X ORE LASCIO A VOI LA CONCLUSIONE
    CHE DIRE TUTTO SOMMATO UNA VACANZA NORMALE BISOGNA ANCHE CONSIDERARE IL PREZZO!! NON CI
    TORNEREI MA SOLO X LA SITUAZIONE DI MALESSERE CHE NONOSTANTE LE ATTENZIONI COLPISCE IL 90% DEGLI OSPITI DIMENTICAVO
    ANIMAZIONE OTTIMA E PERSONE CORDIALI E GENTILi BASTA ESSERE EDUCATI E MOLTI DEGLI OSPITI NON SANNO NEPPURE COSA VUOL DIRE IL RISPETTO X CHI LAVORA in conclusione
    vacanza informale camere ampie eravamo nella depandance rumori nessuno signora delle pulizie gentilissima ripeto con un sorriso e con l'educazione si ottiene tutto

    --------------------------------------------------------------------------

    Una bella vacanza...ci tornerei volentieri
    Autore Devis 02 September 2008

    Villaggi turistici
    Punto di forza: Il mare e la spiaggia
    Punto debole: Struttura un pò vecchiotta ma tutto sommato niente male
    Consigliato a: Tutti

    Sono stato con la mia fidanzata all'Eden Village dal 24 al 31 Agosto e anche se inizialmente eravamo un pò dubbiosi ci siamo subito resi conto che tutti quei commenti negativi non avevano alcun senso! La struttura forse è un pò vecchia ma è tutto funzionale e pulito. Il mare è da 10 e lode , spiaggia sempre pulita e ben curata. L'animazione (italiana e tunisina)è sempre attiva dalle 9 del mattimo fino alla mezzanotte, organizzano attività di ogni genere ma non sono assillanti verso chi (come me) non ha voglia di schiodarsi da sotto l'ombrellone.
    Il cibo era ottimo compresa la pasta , grazie soprattutto ai due cuochi italiani!
    Insomma , questa vacanza ci voleva proprio e l'organizzazione Eden si è dimostrata nettamente superiore a Francorosso e Alpitour con i quali non viaggeremo mai più!

    --------------------------------------------------------------------------

    grande Tabarka con Eden Viaggi !!!
    Autore silvia 01 September 2008

    Villaggi turistici
    Punto di forza: spiaggia grande , mare verde trasparente , cucina fantastica ( W Vincenzo il cuoco !! )
    Punto debole: i Tunisini purtroppo non hanno la stessa nostra idea della pulizia .........
    Consigliato a: Coppie • Famiglie

    Sono stata 2 settimane ...dal 16 al 30 agosto ..... Ci tornerei subito alla faccia di tutti questi criticoni che scrivono suio forum notizie assolutamente false che putroppo servono solo a buttare spazzatura su strutture e luoghi che valgono la pena assolutamente di essere visitati ..... Tabarka è una Tunisia diversa da quella che conosciamo ...nulla a che fare con cammelli e deserto ! ...vegetazione mediterranea , mucche e pecore che pascolano felici..... Riguardo al Mehari Eden Village,la struttura non è nuovissima ma le camere sono assolutamente piu' che confortevoli, direttamente sulla spiaggia,animazione e staff assistenza davvero gentile e preparato sempre disponibile,un centro benessere nuovo di pacca davvero bellissimo,la cucina ottima ....insomma se volete mare bello e vacanza rilassante lo consiglio vivamente a tutti !! mi fanno proprio ridere di gusto coloro che hanno avuto il coraggio di sparlare di questa struttura .......

    --------------------------------------------------------------------------

    CI RITORNEREI
    Autore Vany 01 September 2008

    Villaggi turistici
    Punto di forza: L'animazione, la grande piscina, l'ottimo centro benessere e l'ottima cucina!
    Punto debole: Struttura un po' vecchia con bagni da rinnovare, però la camera era bella e pulita
    Consigliato a: Coppie • Famiglie • Amici

    Io ho soggiornato al Mehari tabarka dal 23 al 30 agosto e devo dire che tutte le critiche lette sono veramente eccessive!!!
    La struttura è vecchia e dovrebbe essere rinnovata però è pulita e la cucina offre una varietà di piatti buoni. ogni giorno c'era o carne o pesce freco alla griglia, 3 tipi di pasta, e poi riso carne in umido, tantissimi contorni, la frutta di stagione e una varietà infinita di dolci, cosa potremmo volere di più???
    l'animazione è eccezionale, a me la vacanza è piaciuta!


     
    .
  8. stefanoB
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    ci sono notizie recenti sul villaggio?
    Vorrei prenotare per luglio con 2 bimbi (1 e 4 anni)....

    Grazie,
    Stefano
     
    .
  9. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Be x le notizie recenti è un po' difficile... tra l'altro tieni presente che le esperienze invernali sono abbastanza falsate dalla bassa stagione e quindi bassa affluenza di clienti, pertanto servizi spesso migliori del periodo estivo.
    Concludendo molte volte non fanno testo.

    Cmq puoi leggere le più recenti recensioni dell'estate scorsa che mi sembrano piuttosto positive.

    Per luglio ritengo sia un buon periodo, non troppo inflazionato e con un caldo tutto sommato più accettabile (soprattutto per i bimbi) che ad agosto.
     
    .
  10. stefanoB
     
    .

    User deleted


    Domandina:

    nell'hotel e' possibile fumare il narghile'?

    Lo chiedo perche' Monastir ero in un hotel dove non erano predisposti...

    Grazie,
    Stefano
     
    .
  11. crystina
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti

    dovrò partire per la Tunisia Hotel Mehari il 25 maggio e mi chiedevo se ci fossero notizie recenti sull'hotel.
    I pareri sono molto discordanti si va da gente assolutamente entusiasta di tutto a persone traumatizzate..e dovendo partire sola con mia figlia sono un pò perplessa

    tra l'altro ci sono escursioni che mi consigliate particolarmente di fare?
    Tunisi mi dicono non essere particolarmente bella...

    grazie dell'aiuto !

    :)
     
    .
  12. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Crystina... i commenti raccolti sono dell'estate scorsa in periodo di alta stagione e tutto sommato mi paiono abbastanza positivi in via generale.
    Qualcuno scontento c'è sempre... anche all'Excelsior, bisogna anche vedere quali erano le aspettative di questi turisti.
    Il Mehari Tabarka è in effetti una struttura vecchiotta, oltre 20 anni di vita e forse dovrebbe essere sottoposta ad una massiccia ristrutturazione... di solito Eden Viaggi, almeno in Tunisia, lavora bene nei villaggi che ha acquisito in gestione. Il Mehari è stato rilevato da poco.
    Tieni presente, poi, che alle 24 si spegne tutto e all'esterno del villaggio non vi è una gran vita... Tabarka è una località aperta al turismo internazionale da poco quindi non indicata per chi cerca anche divertimento e svago come magari tanti turisti italiani.
    Il periodo della tua vacanza non è altissima stagione quindi dovresti trovare servizi migliori e non il sovraffollamento di agosto.
    Cmq cerco di trovare qualche parere più recente ed insieme ti segnalo qualche escursione interessante.
     
    .
  13. crystina
     
    .

    User deleted


    grazie mille della risposta...io sono una persona che si adatta in ogni situazione e non ho grandi pretese sono abituata a viaggiare e mangiare qualsiasi cosa l'unico dubbio era per il fatto di portare questa volta mia figlia
    ho finito ora di leggere tutti i post e si, immagino che la cosa più bella sarà il rapporto con le persone o almeno lo spero :-)


    a presto

    C.
     
    .
  14. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Iniziamo male (dall'ultimo post) ma mi sembra si finisca bene...

    vacanza
    Autore bottazzi mara - 26 March 2009


    Punto di forza: cucina
    Punto debole: ???
    Consigliato a: Famiglie

    vacanza consigliata a famiglie con bambini, buona l'animazione e l'organizzazione, cuoco italiano che non ti fa rimpiangere la nostra cucina. ho partecipato ai tour: buona l'organizzazione. la spiaggia non è sempre pulita e ordinata.

    ---------------------------------------------------------------------------------------------

    commento
    Autore Roberto - 22 January 2009


    Punto di forza: Animazione
    Punto debole: pulizia organizzazione delle gite esterne sorveglianza

    Nel complesso il villaggio rientra nei canoni di quelli solitamente proposti da eden viaggi, ma proprio perchè è di nuova gestione dovrebbe migliorare nella sorveglianza esterna, parecchi furti subiti da occasionali indigeni che entravano dall'esterno, nella pulizia..alquanto scarsa...mentre un plauso ai ragazzi dell'animazione. Mi dispiace che la mia segnalazione, fornita via lettera all'agenzia eden village non abbia ottenuto nemmeno una risposta..poca serietà grazie Roberto

    --------------------------------------------------------------------------------------------

    se potessi ci ritornerei
    Autore marco - 24 October 2008


    Punto di forza: sono stato dal 4 all'11 ottobre 2008, 'animazione è fantastica, ti fanno divertire anche se non vuoi, cecila è fantastica, non so dove trovi tutta quelle energia e voglia di fare, anche dopo 6 mesi ininterrotti di lavoro, comunque anche tutti gli altri ragazzi/e da yoghi ad antonio sono bravi e sanno fare bene il loro mestiere.
    Punto debole: io purtroppo ho soggiornato nel residence e la mia stanza per quanto bella e spaziosa risentiva degli anni, tutti i giorni passava la signora a rifere il letto , ma ben poco poteva per rendere accogliente una stanza logora dagli anni che necessita di un rinnovamento radicale.
    per quanto sia stato attento al cibo, già dal terzo giorno ha avuto notevoli problemi intestinali che ad oggi non si sono completamente risolti,e come me tanti altri, al rientro hanno accusato tale disturbo...che sia stato l'"ottimo" cibo?
    Consigliato a: Coppie • Famiglie

    sicuramente la struttura necessita una notevole ristrutturazione, non merita le stelle del catalogo, non mi sento di esprimere critiche e giudizi sulle persone che vi lavorano, ad eccezione di un elogio per l'animazione, inoltre vorrei segnalare che arrivando il sabato notte e partendo il sabato succesivo all'alba qualcuno mi ha negato un giorno delle mie tanto sognate vacanze!

    ---------------------------------------------------------------------------------------------

    settimana dal 06 sett al 13 sett del 2008
    Autore ANNALISA - 26 September 2008


    Consigliato a: Tutti

    Sono stata una settimana dal 06 sett al 13 sett del 2008.
    lLa struttura è fatta bene anche se non è recentissima, le camere pulite e ordinate tutti i giorni, ma non cambiano le lenzuola in una settimana, aria condizionata inesistente in alcune camere e in altre invece il gelo totale.
    Spiaggia discreta, ma poco pulita: si trovano pezzi di plastica coccio e altro sotto gli obrelloni, i lettini ok, i teli mare non sempre ben lavati.
    Il cibo direi ottimo soprattutto i dolci, gran varietà di scelta per tutti ii gusti.
    Piatti non sempre puliti bene.
    Nel bar sulla spiaggia bicchieri di plastica scarsi (spesso con i buchi).
    Però cosa ultra che non trovato in altri posti del mondo la COCA COLA e FANTA vera e non miscelata con acqua.
    Animazione di 6 che ne ho visti 3 si danno davvero un gran daffare e sono bravi gli altri si imboscano.
    Organizzazione escursioni pessima: ci hanno dato un foglio programma errato così tanti non hanno potuto fare le escursioni che volevano. E su quella di tabarka del the alla menta promesso e la visita della fortezza genovese non abbiamo visto niente: il primo per il ramadam e il secondo perchè ristrutturavano la fortezza, però le ragazze dell'assistenza avrebbero dovuto specificare questo perchè sicuramente lo dovevano sapere.

    Nel complesso è stata comunque una bella vacanza e forse in Tunisia ci ritorno ma in altra zona :)

    ---------------------------------------------------------------------------------------------

    Vacanza discreta!
    Autore Erika - 25 September 2008


    Punto di forza: Cucina, Animazione
    Punto debole: Struttura, pulizia della camera
    Consigliato a: Coppie • Famiglie

    Ho trascorso la settimana dal 14 al 21 settembre...
    La vera pecca di questa vacanza è stato il tempo, che non ci ha permesso di goderci appieno il mare... Per quanto riguarda la struttura: è semplice e un pò spartana, sicuramente ha bisogno di una ristrutturazione, ma in fin dei conti la Eden l'ha presa in gestione da maggio percui immagino che per l'anno prossimo apporranno delle modifiche... le aree comune invece sono più curate. Il punto forte come ho sopraindicato è sicuramente l'animazione molto coinvolgente per quanto mi riguarda un ringraziamento va a Nasser il Robin Hood tunisino che ha fatto di tutto, ma sono stata l'unica ad aver fatto 0 durante ile a Ronaldinho che ha un'incredibile vitalità ed è instancabile... E la cucina è discreta, io personalmente non ho avuto problemi...
    Vorrei inoltre consigliare l'escursione col veliero, ci sono state delle critche negative, ma non erano dovute alla gestione quanto al mare mosso.. di conseguenza se una persona vede che per 4 giorni consecutivi c'è la bandiera nera, non si può aspettare che il tragitto sia tranquillo anche perchè la barca non è grandissima,io e Fabio siamo stati gli unici a rimanere a bordo ed è stato fantastico, il personale squisito, il capitano della barca è una persona preparatissima e davvero intelligente e hanno cucinato un pesce alla griglia da leccarsi i baffi!! Lo consiglio alle persone che non hanno particolari pretese, ma che hanno voglia di godersi una settimana di relax accompagnata da fantastici animatori!

    ---------------------------------------------------------------------------------------------

    BELLA VACANZA!!!!!
    Autore Francesca - 24 September 2008


    Punto di forza: mare,spiaggia,animazione,cortesia,camere spaziose
    Punto debole: escursioni
    Consigliato a: Coppie • Famiglie • Amici • Single • Tutti

    Ciao a tutti!
    sono stata a tabarka con il mio moroso e un'altra coppia la prima settimana di settembre. Da ql che avevamo letto sulle precedenti recensioni eravamo sul punto di disdire la prenotazione... invece appena messo piede nella struttura e vista la camera ci siamo chiesti che cosa la gente si aspetta di trovare in un villaggio!!! Premetto che l'agenzia ci aveva detto che il mehari non era recentissimo, anzi ... quindi sapevamo di non travere niente di ultra-moderno. Però non abbiamo mai trovato la camera sporca, così come i locali comuni e le stoviglie... tenendo conto che si dovevano intrattenere e far da mangiare per circa 600 persone l'organizzazione dei lavori sia in cucina che quello degli animatori è stato davvero buono. Forse il cibo è stato un pò ripetitivo nel corso della settimana ma la varietà dei piatti era talmente vasta che ogni giorno si poteva benissimo mangiare sempre diverso!
    L'animazione è stata davvero fantastica sia per grandi che per piccini di giorno che di sera... insomma niente da rimproverare al mehari! l'unica pecca che però non ha nulla a che vedere con la struttura sono state le escursioni: mal organizzate si girava su pullman senza aria condizionata!!! ci sono stati giorni con 47°!!!
    p.s. un bacio a nicola!!!!!!!!!!!!

    --------------------------------------------------------------------------------------------

    Per carità nn andateci!
    Autore marcella - 23 September 2008


    Punto di forza: Mare e spiaggia, Beauty farm, animazione ITALIANA.
    Punto debole: Tutto il resto! Cucina, pulizia, non c'entra niente ma assolutamente NIENTE con il catagolo!

    Ma come fate ad esservi trovati bene in un posto del genere?????
    Dal catalogo sembra un posto meraviglioso ed enorme!!!
    Venduto dalle agenzie come il più bel villaggio della Tunisia, appena costruito quindi nuovissimo e tenuto (ovviamente) benissimo!
    Intanto c'è da dire che la struttura esiste già da circa 20 anni e che solo da quest'anno è stato acquistato dall'Eden...quindi siate onesti nel proporlo, hanno cercato di metterlo a posto alla meno peggio!
    La residenza nn è tutta ristrutturata e ovviamnete noi (2 ragazze da sole convinte che andando in un villaggio italiano sarebbe andato tutto a meraviglia)siamo capitate nella sottospecie di casetta marcia non ancora messa a posto! VERGOGNA!
    Non vi dico lo stato del cucinino,arruginito e scassato e ovviamente senza neanche un pentolino! (e allora a che serve?) e del mobile,ammuffitto con il legno tutto ondulato come se ci avessero buttato sopra una secchiata di acqua (i vestiti ovviamnte rimangono in valigia), puzza di muffa, tende lercie, bagno dell'ante-guerra con un tubo nn meglio specificato (arruginito e ammuffito) che costeggiava il WC!Abbiamo cortesemente chiesto di cambiare la stanza anche perchè, ovviamente non ci era stato specificato, la residenza è fuori dal villaggio! e devi attraversare la strada... con i tunisini che passando in macchina fanno apprezzamenti nella loro lingua e tu cerchi di camminare il più in fretta possibile perchè nn sai bene cosa vogliano... anche perchè la strada è deserta e poco illuminata...in più la nostra stanza aveva la porta finestra a piano terra che nn si chiudeva e abbiamo dormito 2 notti con l'angoscia! In direzione abbiamo dovuto dirlo 4 volte prima che mandassero qualcuno ad aggiustarla!!! alla fine ci spostano (dopo che ho tel all'agenzia italiana) in una stanza vista mare che all'inizio volevano farci pagare con un supplemento giornaliero, poi forse la ragazza dell'agenzia li ha fatti ragionare!vista mare panoramica su un pezzo di tetto (forse...non so specificare) dove venivano probabilmante buttate le cicche di sigarette da chi fa le pulizie perchè erano tutte concentrate in un angolino! Il mangiare è monotono, lo chef italiano ma ovviamente i cuochi sono tunisini e magari cucinano bene i loro piatti, ma lasciamo perdere la pasta (scotta e salata, ma non pretendi! mica sei in Italia!), la carne (dura come la pietra) e soprattutto il pesce!
    Nel pachetto c'è una cena a base di pesce. Non andate a mangiarlo! siamo stati tutti male e il vino si paga a parte ed è lo stesso del buffet! Ma come? e l'all inclusive? vabbè... caraffe da vino e bicchieri unti, nn hanno pulito neanche dopo che glielo abbiamo ripetutamente detto!
    ma che schifo! i bagni della zona comune sono sporchi, in uno è mancato lo scarico dell'acqua per le 2 settimane che sono rimasta lì! Non voglio immaginare in che stato sia ora! e se non vi basta posso parlarvi della MALEDUCAZIONE di alcuni (nn tutti) dipendenti tunisini, della famosa PISCINA che si affaccia sul mare che è grande la metà di come si vede sul catalogo, della splendida SALA GIOCHI tutta moquettata e sporca dove dovrebbero starci i bimbi, non c'è una discoteca...un posto dove si possa fare qualcosa...QUALSIASI COSA!!! purchè si faccia! alle 00.00 tutti a nanna!!! però dalle 21.00 alle 22.00 potete ballare il liscio!!! BUON DIVERTIMENTO!

    --------------------------------------------------------------------------------------------


    Fonte QVillaggi
     
    .
  15. crystina
     
    .

    User deleted


    grazie delle informazioni....tanto per le 00.00 io sarò già a dormire non sono mondana, sono un pò in ansia per la pulizia ma vi farò sapere al mio ritorno!
    :-)
     
    .
25 replies since 13/5/2006, 14:10   9431 views
  Share  
.