Hotel Bahia Beach

Sprintours T.O.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    L´Hotel Bahia Beach, categoria 4 stelle, è situato nel cuore della stazione balneare di Yasmine Hammamet a circa 200 metri da una splendida spiaggia privata di sabbia fine, a 10 km. dalla vecchia medina, 800 metri circa dalla medina di Yasmine e 65 km dalla capitale Tunisi.
    Il famoso parco di divertimenti Carthage Land dista soltanto un chilometro.
    Costruito all'interno di un giardino tropicale, l’Hotel di architettura caratteristicamente araba dispone di 200 camere molto ampie, incluse 8 suites, tutte con terrazzo o balcone privato,dispongono di aria condizionata , TV, telefono con linea diretta internazionale, asciugacapelli.
    Le camere sono disposte con vista mare, piscina o giardino.
    Cassaforte disponibile presso la reception ed è a pagamento (3 TUD al giorno).
    A disposizione degli ospiti ci sono tre ristoranti per offrire loro una cucina internazionale accompagnata da piatti con specialità tunisine: La Rosa, nei pressi della reception, Maringa snack bar della piscina e Beach Bar direttamente in spiaggia ((buffet di antipasti, grigliate e pizza servita a pezzetti dalle 12.30 alle 16.00).
    L’albergo dispone inoltre di 4 bar,incluso il bar "Disco" aperto fino alle 2 del mattino.
    Centro internet aperto 24 ore al giorno, mini club ( 4 - 12 anni) con animatrici qualificate, area gioco per bambini, diverse boutiques dove è possibile acquistare artigianato locale, bigiotteria e beni di prima necessità.
    La spiaggia di sabbia fine dista pochi passi dall’albergo ed è attrezzata con ombrelloni, sdraio, docce e servizi igienici, e di una base nautica dove è possibile affittare il necessario per gli sport acquatici.
    L’albergo dispone di tre piscine, una principale, una dedicata ai bambini, ed una interna e riscaldata.
    A disposizione degli ospiti una jacuzzi esterna.
    Bagno turco e sauna completamente gratuito (almeno alla data odierna). A pagamanto i massaggi.
    Teli disponibili a pagamento (1,5 TUD al giorno - circa 1 euro)
    L’animazione internazionale allieterà le giornate grazie ad una equipe di animatori.
    E’ inoltre prevista l’assistenza di personale Sprintours per qualsiasi suggerimento o necessità.
    Struttura non adatta a disabili.
    Piuttosto completo il trattamento di all inclusive con:
    Prima colazione a buffet dalle 06.30 alle 09.30; Prima colazione tardiva a buffet dalle 09.30 alle 11.00 ; Brunch dalle 10.00 alle 14.30 ogni domenica ;Pranzo a buffet dalle 12.30 alle 14.30; Snack presso il bar "BEACH CLUB" (buffet di antipasti, grigliate e pizza servita a pezzetti) dalle 12.30 alle 16.00
    Pausa caffè pomeridiana dalle 16.00 alle 18.00 ; Cena per bambini dalle 19.00 alle 19.30
    Cena a buffet dalle 19.30 alle 21.30
    Club spiaggia (Giugno-Ottobre) sandwich e pizza servita a pezzetti dalle 11.00 alle 18.00
    Bevande: acqua (gasata, naturale), succhi di frutta, cocktail, vini (bianco, rosso, rosé), birra locale, bevande alcoliche locali; presso il bar della spiaggia: soft drinks (Giugno-Ottobre).
    Struttura di buona qualità frequentata in prevalenza da clientela internazionale con elevato indice di gradimento dei turisti tedeschi e scarso dei turisti francesi (come considerare questo dato?).
    Da segnalare che non è in prima linea sul mare e alcune camere si trovano affacciate sulla strada (da evitare).
    Un interessante commento, in lingua francese, QUI!


    image

    image

    image
     
    .
  2. enzo.67
     
    .

    User deleted


    Grazie MURPHY ;)

    una scheda dello Bahia Beach molto dettagliata
    provero' a tradurre il commento in francese :D

    Grazie

     
    .
  3. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Guarda Enzo te lo riassumo in breve: sono due i commenti, il primo molto critico e negativo... il secondo lo contesta punto per punto.
    Mi sembra di capire che si tratta dei consueti turisti per caso che non conoscono destinazione e struttura quindi hanno da ridere su tutto e dall'altra parte turisti consapevoli ed equilibrati che fanno esami molto più completi e complessi.
    Si trovano d'accordo soltanto sulla reale distanza dal mare (in seconda fila) e sulla qualità del vitto non proprio esaltante (buona la colazione).
    Interessante è il dibattito che ne discerne sul popolo tunisino visto dai primi quasi come ancora una colonia di servitori e dai secondi come popolo accogliente ma sottoposto alle leggi del mercato turistico.
    Cioè buona parte delle strutture alberghiere sono di proprietà giordana, libica, saudita e francese... i dipendenti percepiscono uno stipendio minimo, l'all inclusive taglia enormemente il consumo nelle botteghe e locali esterni... quindi per forza di cose i tunisini per sopravvivere devono badare al sodo, alla moneta ed apparire come interessati esclusivamente al denaro degli europei quando riescono a vederli fuori da questi hotels tutto incluso.
    Un consiglio dal commento a me più condiviso (il secondo): il ristorante "La Brise" che con menu completo, anche di couscous, costa 8 dinari tunisini circa.
    La conclusione di questi ultimi è "non comportarsi come coloni o cercare standard che non esistono, come noto, in Tunisia ma vivere la vacanza come un momento di scoperta unico". image
     
    .
2 replies since 15/5/2006, 16:41   366 views
  Share  
.