Per chi è vegetariano?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zucchero&cannella
     
    .

    User deleted


    In Tunisia sono dimagrita... Solo in un ristorante ho trovato il menu vegetariano, per tutto il viaggio mi sono strafogata di sole patate...
    Sapete darmi delle dritte sui piatti da chiedere la prossima volta?
     
    .
  2. Bianca Maria
     
    .

    User deleted


    Non sono ferrata sull'argomento, ma ti riporto quanto ho letto in proposito su alcune guide. In pratica dipende da quanto sei vegetariana. Se eviti tutti i prodotti animali, il problema è di difficile soluzione (pane, patate, pasta al pomodoro, riso, verdure, legumi :blink: ) . Se puoi mangiare uova e latticini, le cose migliorano un po'. Ti indico alcuni piatti tunisini senza carne - ma con uova o latticini:
    chakchouka - stufato di verdure a base di cipolle peperoni e ceci, con sopra di solito un uovo in camicia
    ojja - come la chakchouka ma con uova strapazzate
    brik - sfoglia di pasta sottile fritta con ripieno di uovo e verdure (specifica che lo vuoi senza tonno)
    tajine - una specie di omelette al forno
    i dolci.
    Per quanto riguarda il cous cous, anche se è di verdure, il sugo potrebbe essere di carne.
    Le guide consigliano al limite di portarsi un fornelletto o di alloggiare in un appartamento in modo da cucinare da soli.
    Negli hotel dove ho alloggiato però credo che saresti riuscita sempre a trovare qualcosa da mangiare (non solo patate). Se i pasti sono a buffet, la scelta di verdure, ortaggi e legumi, frutta e dolci in genere è abbastanza varia e in genere c'è sempre anche pasta o riso.
    Ciao
    Bianca Maria
     
    .
  3. zucchero&cannella
     
    .

    User deleted


    Grazie :)
    Non ho capito xò una cosa...
    Tu hai scritto che i vegan non mangiano tutti i prodotti animali, e fin qui ci siamo.
    Quello che hai scritto tra parentesi: intendevi i soli prodotti che mangiano o quelli che nn mangiano?
    I vegan quelle cose le mangiano... ma c'è anche dell'altro, x fortuna :)

    Io generalmente evito i derivati animali, soprattutto l'uovo...
    Se tornerò in Tunisia, e spero presto, sicuramente farò come è suggerito dalla guida :)
    Grazie ancora
     
    .
  4. Bianca Maria
     
    .

    User deleted


    Ciao Zucchero&cannella,
    tra parentesi ho inserito quello che è vegetaqriano e che mi sembra facilmente reperibile negli hotel in Tunisia. Sicuramente se vai in appartamento e ti cucini i pasti da sola avrai meno problemi.
    Ciao :)
     
    .
  5. baklewa
     
    .

    User deleted


    anche la Michiwa è tutta di verdure, okkio all'ajia a volte ci mettono il merguez (salsiccetta) ed al Tajine che contiene spesso pollo, chiedilo alla ricotta, ma cmq contiene minimo un 8 uova ... forse non va bene ;)
    Come dice poi Bianca negli alberghi c'è davvero molta scelta di verdure crude e cotte oltre all'immnacabile riso bianco o pasta. Poi i dolci quelli con pasta fillo ad esempio i baklawa :woot: (forse) non contengono uova.
     
    .
  6. zucchero&cannella
     
    .

    User deleted


    Grazie :)
     
    .
5 replies since 23/5/2006, 02:11   398 views
  Share  
.