Tunisino a portata di mano

Realizziamo un archivio unico e stampabile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. najma
     
    .

    User deleted


    Aggiungo alcune Forme di saluto:
    1) "nitsharrif" = piacere di conoscerti (si risponde "wa bik y'ayyshik" =anche a me);

    2) "shismik?" = come ti chiami? (sia F che M);

    3) "nharik ziin" = buongiorno (solitamente, come risposta a "sabah lkhair");

    4) "y'ayyshik" = grazie (in ar.classico si dice "shukran"; in risposta a questo, i tunisini rispondono "la shukran 'ala wajib", ovvero "non ringraziare, è un piacere");

    5) "bark" = soltanto (in fine di parola): ad esempio: "'indy dinar bark" = ho soltanto un dinaro.

    :)
     
    .
  2. Taipan
     
    .

    User deleted


    Grazie per il contributo Najma :)
     
    .
  3. Taipan
     
    .

    User deleted


    Comunicazione di servizio

    E' disponibile l'edizione aggiornata del prontuario.

    Per chi lo ha già richiesto, il link è sempre lo stesso.

    Chi non lo avesse e fosse interessato a riceverlo può mandare un messaggio privato al sottoscritto.

    Saluti :)
     
    .
  4. kenza
     
    .

    User deleted


    taipan aiutami dove lo trovo il prontuario aggiornato?le aggiunte fatte da najma il 9/07/2006 non le vedo aggiunte forse perche vado a cercare nel posto sbagliato....help
     
    .
  5. Taipan
     
    .

    User deleted


    Ciao kenza,

    in effetti hai ragione, le ultime modifiche non ci sono, nella fretta di completare la versione scaricabile non ho più aggiornato il post iniziale.

    Per avere il link mandami un mp, ok?

    Ciao! :)
     
    .
  6. kenza
     
    .

    User deleted


    COME FACCIO? NON SO MANDARLI I MESSAGGI PRIVATI
     
    .
  7. Taipan
     
    .

    User deleted


    Qualcosa mi dice che ce l'hai fatta ^_^
     
    .
  8. kenza
     
    .

    User deleted


    GRAZIE MILLE TAIPAN...ANCHE SE MANCA QUALCOSA MA NON IMPORTA L'AGGIUNGO A MANO!!!!

    HO LA CONFERMA:SONO DAVVERO UNA SCHIAPPA...IL MANUALE E' COMPLETO...CHIEDO SCUSA :wub:
     
    .
  9. Taipan
     
    .

    User deleted


    Capperi mi hai fatto prendere un colpo! :lol:

    Scherzo, non preoccuparti.

    A presto :)
     
    .
  10. Taipan
     
    .

    User deleted


    Comunicazione di servizio

    E' disponibile per il download l'ultima versione del prontuario aggiornata con l'ultimo contributo di Manu.

    L'indirizzo resta il medesimo di sempre, se l'aveste perso (sbadati :rolleyes: ) o non l'aveste ancora richiesto, contattate il sottoscritto con un MP.
     
    .
  11. soleemare
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti; taipan, complimenti per le lezioni di tunisino;
    io vivo in Tunisia e molte parole le conosco, ma ho problemi con la coniugazione dei verbi.Grazie mille, é un valido aiuto. Spero ci sia un continuo.
    Se puoi darmi li link per scaricare,ti ringrazio anche a nome di altri Italiani interessati che non usano il PC
     
    .
  12. Ghittablue
     
    .

    User deleted


    bellissima idea !! complimenti !! :)
     
    .
  13. habibieinaia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Taipan @ 5/7/2006, 16:06) 
    Comunicazione di servizio

    Pubblicata la nuova edizione del prontuario contenente le modifiche segnalate da Najma.

    Chi ne avesse già fatto richiesta può riutilizzare lo stesso link per scaricare l'edizione aggiornata.


    sono Cristina. Mi sono iscritta da poco per amore di questo stupendo paese che due settimane fa ho riscoperto andando a trovare mia madre che vive ormai da due anni a Tozeur. Vi prego comunicatemi il link per scaricare un corso un prontuario che ne so qualche cosa che mi aiuti a comprendere meglio questa stupenda e romantica lingua. Vi ringrazio e nel frattempo vi saluto.

    Cristina
     
    .
  14. wajdi84
     
    .

    User deleted


    SALVE IO SAREI INTERESSATO AL PRONTUARIO LINGUA TUNISINO ITALIANO ON LINE ... COME POSSO FARE PER SCARICARLO ? :B): :B): :B): :B):
     
    .
  15. donacrociani
     
    .

    User deleted


    ciao cosa significa barranike obbi
     
    .
29 replies since 2/6/2006, 14:52   12355 views
  Share  
.