La mia Zarzis al club Sangho

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CRAZYFORJULIAN
     
    .

    User deleted


    Sono stata quest’anno per la prima volta a Zarzis ed ho scoperto una terra dal fascino antico.

    Il paesaggio color ocra punteggiato di olivi e macchia mediterranea mi ha ricordato molto la Grecia.

    Il mare stupendooooooo….una variteta’ di colori sulla scala del blu sino al verde acqua, mare pulito tranne qualche alga. Spesso, nel pomeriggio o la mattina presto ,c’e’ la bassa marea ove passeggiare sulla rena bianca e morbida.

    L’albergo, il Sangho e’ pulito e il cibo ottimo e mai deficitario, anzi. Buoni pure i vini, io ho pasteggiato sempre con un rose’ locale.

    La struttura e’ molto curata sia all’esterno, con vialetti punteggiati di aiule e palmette nane.

    Dappertutto il canto di uccellini che svolazzano di qua’ e di la’ e ti svegliano con una piacevole musichetta la mattina....oltre al meraviglioso richiamo alla preghiera ….da brivido del muezzin (spero si dica cosi’) locale.

    Gli animatori fantastici, oltretutto ve ne sono anche due italiani: Sergio ed Ignazio, molto gentili e competenti.

    Io sono partita con Eden Viaggi e mi sono trovata benissimo e vorrei anche fare un personale plauso alla Tunis Air, una compagnia ottima.

    Le cose che mi hanno piu’ colpito sono state la gentilezza delle persone e la bellezza di questo popolo dagli occhi misteriosi e dai visi dolcissimi.

    Peccato si vedano troppi bambinii che lavorano, ma si sa’ la situazione economica induce a questo.

    Io lasciavo sempre mance generose quando potevo visto che il rapporto dinaro/euro e’ praticamente il doppio a nostro favore.

    Nel villaggio si trova una bella piscina ed e’ possibile fare diversi sport come acquagym, tiro con l’arco etc.

    Le amicizie a meno che non siate orsotti si intrecciano con molta facilita’.

    Il relax e’ garantito, basta guardare quel cielo terso che poi la notte si punteggia di tante piccole stelle.

    Io ho fatto una sola escursione all’isola dei fenicotteri, con un veliero antico e mi son divertita.


    Consiglio a tutti anche per i principianti di andare a cavallo o in dromedario……chiedete di Akim che passa sulla spiaggia a raccogliere le adesioni.

    I ragazzi del maneggio sono simpatici e preparati e vi porteranno a fare un giro di circa 3 ore tra cavallo, dromedario e carrozza.

    Insomma avrete capito che l’esperienza e’ stata del tutto positiva, ho conosciuto persone bellissime e mi sono rilassata.

    Una buona vacanza a tutti quelli che partono in questi giorni.

    Abbeati voi

    Crazy :D
     
    .
  2. baklewa
     
    .

    User deleted


    grazie Crazy per il tuo contributo, mi par proprio di capire che ti sei divertita ;)

    ps: se hai qlc foto di paesaggi della zona .... posta che anche l'okkio vuole la sua parte :B):
     
    .
  3. CRAZYFORJULIAN
     
    .

    User deleted


    Tesorina mi hai letto nel pensiero......vi postero quel mare meraviglioso che tu ben conosci :)


    A prestoooo ^_^


    Crazy
     
    .
  4. CRAZYFORJULIAN
     
    .

    User deleted


    Come promesso ecco una fotina della mia spaggia al Sangho :( buaaaaaaaaa quanto mi manca :huh:

    image


    Mal de Tunisia.....


    Crazy

    Edited by M U R P H Y - 18/6/2006, 00:43
     
    .
  5. emmmy
     
    .

    User deleted


    sono rimasta esterefatta del tuo raconto : :D
    noi partiamo il 14/08 x 2 settimane proprio per il sangho zarzis
    con due bimbe si è sempre un po' paurosi sul cosa si trova sia per l'ambiente se pulito sia per il cibo ma il tuo racconto non lascia timori
    ti ringrazio .......... ciao emmmy :) :)
     
    .
4 replies since 13/6/2006, 14:27   266 views
  Share  
.