Montenegro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    image

    MONTENEGRO: un tesoro del Mediterraneo a poche ore di volo

    image

    I paesaggi esotici non sempre sono distanti e irraggiungibili.
    Nel cuore del Mediterraneo, separata dall’Italia dal Mar Adriatico, ti aspetta una piccola repubblica.
    Il Montenegro si trova ad un’ora soltanto di volo da Roma o Budapest o ad un’ora e mezza da Zurigo.
    Adesso, la tua avventura montenegrina può iniziare.
    I 73 km di costa sono una splendida combinazione di sole, mare e terra.
    Le 117 spiagge offrono svariate possibilità.

    image

    Il Montenegro è una terra di contrasti e bellezze naturali.
    Il limpido e pulito mar Adriatico offre numerose spiagge sabbiose, di ciottoli o rocciose che rappresentano scenari unici.
    Alcune spiagge si estendono per chilometri, altre per poche decine di metri.
    Alcune sono lontane dalle strutture ricettive, altre sono circondate da complessi turistici o situate di fronte ad un hotel.
    Le spiagge si possono trovare nelle baie, sulle coste rocciose e nei pressi di uliveti, campi o pinete.
    Alcune si affacciano sul mare aperto, altre sono nascoste all’interno di insenature, alcune offrono una varietà di servizi per un soggiorno piacevole, mentre altre sono selvagge, intatte, isolate e accessibili solo via mare.

    Nel paesaggio montenegrino predominano tre colori: azzurro, verde smeraldo e grigio ferro, splendidamente combinati e intrecciati tra loro.
    Grazie all’inestimabile valore delle sue bellezze naturali, il Montenegro è stato proclamato “stato ecologico” mediante apposita dichiarazione.
    Le risorse naturali più importanti sono i quattro parchi nazionali: “Durmitor” menzionato dall’UNESCO, “Biogradska gora”, “Lago di Skadar” e il Monte “Lovcen”.

    Ad una sola ora di auto dalle tiepide acque del Mediterraneo e dal suo clima caldo, ci si può ritrovare ai piedi di monti innevati dove si può respirare la fresca aria di montagna.

    image

    Budva
    Una serie di splendide spiagge orlano la costa montenegrina, con le sue alte montagne a picco sul mare che formano un magnifico sfondo. Budva è la più bella spiaggia e località di mare della regione; un posto splendido posto mai eccessivamente affollato.
    La città vecchia ha qualcosa di fiabesco ed è quasi fin ‘troppo’ bella.
    La città crollò a causa del terremoto del 1979, e la zona fu sfollata e in seguito interamente ricostruita in vista di diventare un’attrattiva turistica.
    Ci sono un museo, tre chiese e una fortezza (per un bel panorama salite sui bastioni) disposti attorno a un’eccessivamente graziosa piazza della città, tutte copie fedeli degli originali.
    La spiaggia principale di Budva è un normalissimo ammasso di ciottoli, ma se vi dirigete 500 m più a nord fino a raggiungere Mogren Beach, troverete un vero e proprio paradiso.
    A sud-est di Budva incontrerete Sveti Stefan, in origine un tranquillo villaggio di pescatori su un’isola, poi rilevato e trasformato in un lussuosissimo albergo che ‘assomiglia’ a un villaggio di pescatori.

    image

    Cetinje
    Cetinje, che una volta era la capitale del Montenegro, si trova su un altopiano tra la Baia di Kotor e il Lago di Skadar.
    Quando il resto della Iugoslavia fu assorbito dall’impero ottomano, il Montenegro rimase aggrappato alla propria indipendenza, soprattutto perché Cetinje era facile da difendere.
    L’edificio più imponente della città è il vecchio palazzo, ora Museo di Stato.
    Di fronte a questo si trova la vecchia casa del principe-vescovo di Cetinje, costruita nel XIX secolo.
    Il Monastero di Cetinje, fondato nel 1484 e ricostruito nel 1785, contiene un vero e proprio tesoro di manufatti, tra cui spicca una collezione di canti liturgici stampata nel 1494.
    Se avete voglia di una frizzante passeggiata, dirigetevi verso il Monte Lovcen, che si trova a 20 km dalla città.
    La montagna è un parco nazionale, e sulla sua sommità si trova il mausoleo di Petar II Petrovic Njegos, adornato da una bella scultura del sovrano.
    Cetinje, con le sue stradine tortuose e i romantici edifici di un tempo, è un posto pieno d’atmosfera dove trascorrere qualche giorno, ma ancora una volta avrete difficoltà a trovare un posto dove alloggiare; forse varrebbe la pena di pernottare nei pressi di Bar e venire qui per un’escursione in giornata.


    image

    Le offerte di Phone&Go per le tue vacanze in Montenegro:

    Hotel Maestral

    Iberostar Bellevue Hotel


    Edited by M U R P H Y - 25/2/2008, 23:19
     
    .
  2. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    Riapre la stagione per il Montenegro!

    image
     
    .
  3. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    image

    PHONE&GO RIPROPONE IL MONTENEGRO PER L'ESTATE 2009!

    L'Italia e il Montenegro sono due tesori del Mediterraneo separati solo da poche ore di di viaggio. Phone&Go è stato fra i primi Tour Operator a credere nel Montenegro poiché sa bene che con il suo sorprendente patrimonio storico e artistico protetto dall'UNESCO, e la sua natura rigogliosa e ricca di paesaggi incantati vi regalerà emozioni uniche.

    Hotel Tara ***

    image

    L'Hotel Tara è situato a Becici, una località del Montenegro a 2 km circa dalla famosa Budva.
    Budva, oltre ad essere uno degli insediamenti più antichi della costa adriatica, è una località in forte crescita. In pochi anni il Montenegro in generale si è aperto al turismo e comincia ad essere una delle destinazioni più amate dai visitatori europei.


    Clicca qui per guardare la fotogallery!
     
    .
  4. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    image



    Spiaggia di Becici - Montenegro

    image

    Località di villeggiatura nella baia di Budva da cui dista circa 2 km, ospita diversi complessi alberghieri, tra i maggiori del Montenegro, direttamente sul mare. La spiaggia, lunga 2 Km, nel 1936 fu proclamata a Parigi la spiaggia più bella del Mediterraneo. 220 giorni di sole ed un clima mediterraneo, consentono di poter trascorrere una vacanza al mare quasi tutto l’anno. La temperatura media durante l’estate è di 25°, e la stagione estiva dura 180 giorni. La sua posizione è strategica; si trova al centro dell’intera costa del Montenegro e vicinissima ai due aeroporti internazionali di Tivat e Podgorica. Equidistante dai porti di Bar e Cattaro 35 Km è forse la località più rinomata di tutto lo Stato

    HOTEL TARA 3*
    Trattamento Mezza pensione + Light Lunch
    Partenza 02 Agosto da Milano Malpensa - Verona - Roma Fiumicino

    € 595

     
    .
  5. M U R P H Y
     
    .

    User deleted


    image

     
    .
4 replies since 25/6/2006, 15:54   10031 views
  Share  
.